Parla Elena
E: "io non ce la faccio a guardare, fatelo voi"
Le ragazze fanno come dico e dopo aver guardato attentamente l'oggetto che tenevano in mano alzano lo sguardo verso di me.
E: "parlate però"
Tutte: "positivo" rispondono sorridendo.
Ci metto qualche secondo a realizzare quello che hanno appena detto, delle lacrime mi scendono sul viso, sono incinta.
G: "o mio dio sono così felice per te" grida Giulia venendo ad abbracciarmi seguita dalle altre
Anche se io in questo momento sono in uno stato di trance e non so nemmeno cosa pensare.
ED: "si però non ho capito una cosa" dice Elena sciogliendo l'abbraccio e richiamando l'attenzione di tutte.
ED: "noi siamo felici, ma tu?"
E: "io sono felice, un po' scossa forse, cioè non me lo aspettavo e poi, se lui non lo volesse?"
N: "perché non dovrebbe volerlo?"
E: "non lo so"
G: "stiamo parlando di Francesco, sarà felicissimo"
Ga: "si ma poi pensa positivo, ma ci pensi che DIVENTERAI MAMMA" urla Gaia facendoci ridere.
Annuisco ridendo per poi asciugarmi le lacrime.Passiamo il resto del pomeriggio a chiacchierare finché Francesco e Jacopo tornano a casa.
J: "buonasera signorine" dice Jacopo dirigendosi verso di noi per poi dare un bacio a Gaia.
E: "ciao, che avete fatto?"
F: "giro per Roma, voi?"
E: "niente siamo state qui a casa"
J: "si e stamattina ho finalmente finito di incidere il disco, dobbiamo festeggiare, non è che avete tipo del vino in questa casa" dice Jacopo esaltato
G: "sicuro che non sei già ubriaco tu?" Scherza Giulia
F: "io non l'ho fatto bere"
J: "non sono ubriaco ma qualcosa di alcolico per festeggiare ce l'avete o no?"
E: "non lo so controlla" rispondo ridendo.
E: "comunque rimanete a cena?"
le mie amiche mi guardano stranite e le rassicuro con lo sguardo.
F: "si, possiamo prendere le pizze, vado ad ordinarle" mi asseconda il mio ragazzo e io annuisco.
J: "trovato" urla Jacopo dalla cucina per poi ripresentarsi in salotto con una bottiglia di vino in mano.
J: "facciamo tipo l'aperitivo"
E: "l'aperitivo si fa con il vino?"
J: "tu zitta e prendi il bicchiere" dice porgendomelo per poi darlo a tutti gli altri.
N: "Ehm Elena io direi di no" dice Nyv fermandomi prima che possa bere il contenuto nel bicchiere e solo dopo realizzo il motivo.
Poso il bicchiere ancora pieno nel tavolino.
F: "perché?" In pochi secondi cerco di inventare una scusa plausibile ma non mi viene in mente niente, fortunatamente vengo salvata dal campanello che suona.
E: "queste saranno le pizze" affermo andando ad aprire la porta.
Apparecchiamo e mangiamo tranquillamente, dopo cena gli altri continuano a chiacchierare ma io sinceramente non sto ascoltando una sola parola, sono troppo occupata a crearmi mille paranoie nella mia testa.
J: "Ele sei tra noi?" Mi richiama Jacopo
E: "eh? Si si"
F: "amore tutto bene?"
E: "si sono solo un po' stanca"
ED: "va bene, si è fatto tardi, io devo andare" dice Elena assecondata anche da Nyv e Giulia.
Ga: "si anche noi andiamo" continua Gaia facendo segno a Jacopo di alzarsi, che anche se non capisce il motivo ascolta la sua ragazza.
E: "vi accompagno al cancello"
Usciamo dalla casa e una volta in giardino le ragazze si fermano
ED: "ok allora tu stai tranquilla e diglielo"
J: "scusate posso capire anche io?"
Ga: "amore poi te lo spiego"
N: "comunque Elena ha ragione, non farti prendere dal panico"
G: "si e ricorda che questa è una cosa meravigliosa, non rovinartela"
Annuisco e poi le abbraccio.
Loro vanno via e io rientro a casa, dove trovo il mio ragazzo intento a lavare i piatti. Sorrido e dopo aver tirato un grosso sospiro mi decido a parlare, dopotutto devo dirglielo.
E: "amore, d-devo dirti u-una cosa" affermo per poi sedersi in una delle sedie in cucina.
Lui mi guarda preoccupato, chiude l'acqua e si asciuga le mani.
F: "devo preoccuparmi? È una cosa brutta?" Chiede sedendosi si fronte a me
E: "no no è una cosa bella, ma non è proprio facile"
F: "mi stai facendo venire l'ansia, parla"
E: "ok allora, hai presente che in questi giorni non sono stata proprio bene?"
F: "si"
E: "ecco, ho capito perché"
F: "ti prego arriva al punto"
E: "sono incinta" dico tutto ad un fiato per poi abbassare lo sguardo, poi cala un silenzio che sarà durato almeno 30 secondi, che però a me sono sembrati un eternità. 3o secondi in cui tutte le paranoie che mi ero fatta nel corso del pomeriggio risalgono a galla.
E: "ti prego di qualcosa, qualsiasi cosa ma non stare in silenzio" rialzo lo sguardo e noto che anche i suoi occhi sono lucidi e che qualche lacrima gli riga il volto. Mi guarda intensamente, poi sorride e si fionda nelle mie labbra.
F: "davvero?" Dice sussurrando.
E: "si, diventerai papà, sei felice?" Chiedo speranzosa
F: "credo di essere l'uomo più felice del mondo in questo momento" afferma per poi abbracciarmi.
Tiro un sospiro di sollievo e lo stringo forte. Ora sono del tutto felice, avrò un figlio, ecco ancora devo abituarmi all'idea, so che non sarà facile, ma adesso che so che ho Fra al mio fianco, mi sento molto meglio.Spazio mio
Cosa ne pensate?? ❤️
STAI LEGGENDO
Mi perdo nei tuoi occhi •Francesco Bertoli• [AMICI19]
Fanfiction{COMPLETA} E: "La mia felicità ha degli occhi azzurri e una splendida voce"