32🌹

514 27 21
                                    

Parla Francesco
Ho appena finito le prove, sono andate bene e sono abbastanza contento.
Apro la porta della casetta e trovo Nyv, Gaia, Nicolai ed Elena in giardino, quest'ultima è totalmente assente, non ascolta il discorso che stanno facendo gli altri tre e ha gli occhi leggermente lucidi.
Appena entro saluto tutti e mi avvicino a lei, le do un bacio e la guardo, cerco di guardarla negli occhi ma tiene la testa bassa.
F: "ei, che è successo"
N: "ok, ragazzi entriamo? Iniziamo a preparare la tavola che tra poco si pranza" chiede Nyv a Gaia e a Nicolai che annuiscono senza dire niente e poi insieme se ne vanno lasciandoci soli.
Mi siedo accanto a lei.
F: "amore che hai?" Le chiedo poggiando una mano nella sua gamba.
Continua a non parlare
F: "Elena puoi parlare per favore?" Chiedo alzando un po' la voce.
Lei sospira.
E: "oggi ho provato la coreografia con Alessio"
Inizia lei continuando a tenere lo sguardo basso, una parte di me non è così sicura che voglia sentire il resto del racconto, ma l'altra mi spinge a dirle di continuare.
E: "e c-ci siamo b-baciati"
Respira, Francesco respira
F: "S-Si ma per la coreografia vero?" Chiedo sperando in una risposta affermativa.
Ma purtroppo lei scuote la testa e alza lo sguardo incrociano finalmente i miei occhi, le lacrime le scendono, a me invece no, in questo momento sto solo sentendo il sangue che mi ribolle nelle vene.
Sposto la mia mano dalla sua gamba e mi alzo.
E: "mi dispiace" dice con un filo di voce tra i singhiozzi.
F: "AH TI DISPIACE? TI DISPIACE?" Dico alzando la voce girandomi verso di lei.
F: "È SOLO UNA COREOGRAFIA MI HAI DETTO IERI, E MI HAI DETTO ANCHE CHE AMAVI SOLO ME"
E: "infatti è così" risponde alzandosi cercando di venire verso di me, ma io la allontano.
La rabbia ha preso il sopravvento, non ragiono.
F: "AH È COSÌ, È PERCHÉ ALLORA HAI BACIATO QUEL COGLIONE"
E: "mi ha baciata lui, non volevo, perdonami"
F: "TI HA BACIATA LUI, E TU TI SEI STACCATA?"
E: "no" sussurra
F: "no infatti"
Dico per poi girarmi e tirare un bugno al muro, lei urla.
E: "ti prego fermo" dice prendendomi il braccio, con la mano sanguinante.
Nel frattempo gli altri sono usciti, si saranno spaventati sentendo le urla.
F: "fanculo" dico per poi rientrare in casetta.

Parla Elena
Lui rientra in casetta, io porto una mano sul viso e continuo a piangere, cazzo, sapevo che si sarebbe arrabbiato tanto, è fatto così.
Nyv e Jacopo vengono ad abbracciarmi ma io mi stacco e torno a risedermi nella panchina.
E: "no raga questa volta è colpa mia, ha ragione lui, ha assolutamente ragione"
G: "si, Nyv ce lo ha raccontato" risponde Gaia
N: "si scusa ma avevate iniziato a urlare e loro non capivano"
E: "si tranquilla"
J: "ok tu avrai sbagliato ma tutte le volte che ha sbagliato lui? Tu l'hai sempre perdonato"
E: "si ma siamo diversi noi due"
J: "non me ne frega niente ora quello mi sente" dice dirigendosi verso la casetta ma Gaia e Giulia lo fermano.
G: "amore che cazzo vuoi fare" gli chiede Jacopo
J: "voglio solo farlo ragionare, tranquilla" dice per poi andarsene.

Mi perdo nei tuoi occhi   •Francesco Bertoli•   [AMICI19]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora