Parla Elena
Appena scendo dall'aero, un sorriso si fa spazio sul mio viso, finalmente di nuovo in Italia, finalmente un po' di caldo dopo il freddo a New York, adoro New York, ma devo ammettere che mi è mancata l'Italia.
Un autobus ci viene a prendere in aereo porto e ci lascia in hotel, vicino al teatro degli Arcimboldi, a Milano dove ci esibiremo stasera.
Io ed Elena entriamo nella nostra stanza e ci buttiamo sui letti, tra un'ora dobbiamo essere a teatro per le prove generali.
ED: "sono esausta"
E: "ma se hai dormito tutto il tempo in aereo" rispondo ridendo
ED: "si ma una cosa è dormire in aereo e un'altra è dormire in un comodo letto"
E: "non hai tutti i torti, fatto sta che non c'è tempo per dormire"
Elena in tutta risposta sbuffa e si dirige in bagno.
Io prendo il telefono e scrivo alle ragazze che ero arrivata, e loro hanno detto che non vedono l'ora che arrivi stasera per rivederci.
Anche io non vedo l'ora di rivederle, l'ultima volta che le ho viste è stato un'anno fa quando mi hanno fatto una sorpresa venendo a New York.Parla Francesco
G: "FRA SEI PRONTO? SE NON TI MUOVI ARRIVEREMO IN RITARDO"
Mi urla Giulia dal salotto per almeno la seconda volta.
N: "GIULIA HA RAGIONE SBRIGATI" la asseconda Nyv, sono venuti tutti a casa mia, che tra l'altro è vicino al teatro dove dobbiamo andare.
F: "ARRIVO"
Mi guardo per l'ultima volta nello specchio del bagno, spruzzo un po' di profumo, che tra l'altro mi ha regalato Elena molto tempo fa, e dopo aver tirato un'ultimo sospiro esco dal bagno e scendo in salotto.
J: "finalmente" esclama Jacopo
Siamo io, Giulia, Gaia, Nyv e Jacopo.
Ga: "ok andiamo?"
Annuisco e poi ci incamminiamo verso il teatro, a piedi perché tanto è vicino.
Gaia e Jacopo camminano davanti a noi da soli, da bravi fidanzati, si loro stanno ancora insieme.
Io Giulia e Nyv camminiamo qualche passo indietro, loro stanno parlando di qualcosa ma non sto nemmeno ascoltando finché Giulia non richiama la mia attenzione.
G: "fra sei tra noi"
F: "cosa?"
N: "lo stiamo perdendo"
G: "tutto bene?"
F: "si"
F: "un po di ansia" dico poi
Le ragazze si guardano e si sorridono.
N: "Fra tranquillizzati andrà tutto bene"
G: "esatto e se ci saranno momenti imbarazzanti ci siamo noi"
Annuisco e continuiamo a camminare finché non arriviamo.
Dopo esserci fermati a chiacchierare con dei fan, prendiamo posto a teatro e lo spettacolo inizia poco dopo.
Sono incantato a vederla ballare, credo che mi farà sempre lo stesso effetto.
Se prima era bravissima adesso è perfetta, stare in questa compagnia le ha fatto benissimo e io non so come sono stato capace di lasciarla solo per puro egoismo, perché io non avrei sopportato di averla lontano e non ho pensato a quello che avrebbe fatto bene a lei, anche se l'ho capito un po' troppo tardi.
G: "ma quanto è brava"
N: "troppo"
Ga: "possiamo affermare con fierezza che è la nostra migliore amica" scherza Gaia.Lo spettacolo finisce. La gente esce dal teatro, noi invece siamo ancora dentro perché Elena ha scritto a Giulia che ci saremmo visti dentro la sala.
G: "raga Elena mi ha scritto che si cambia e poi viene" dice Giulia contenta.
F: "no ragazzi io non ce la posso fare, è meglio che torno a casa"Spazio mio
Come andrà a finire?
🤷🏼♀️🤷🏼♀️
STAI LEGGENDO
Mi perdo nei tuoi occhi •Francesco Bertoli• [AMICI19]
Fanfiction{COMPLETA} E: "La mia felicità ha degli occhi azzurri e una splendida voce"