49🌹

356 21 8
                                    

Parla Francesco
Mentre ero immerso nei miei pensieri sento la porta della terrazza aprirsi, mi giro, è proprio lei, non posso crederci, era l'ultima persone che mia aspettavo che venisse.
E: "ei" dice con un filo di voce mentre richiudeva la porta alle sue spalle.
F: "ei" è l'unica cosa che riesco a dire
Lei si avvicina lentamente a me e si appoggia alla ringhiera mettendosi esattamente nella mia stessa posizione.
Entrambi guardiamo di fronte a noi, forse nessuno dei due ha il coraggio di guardarsi diritto negli occhi.
Rimaniamo in silenzio per un po' di tempo, questo silenzio io dovrei abbatterlo lo so, è anche il significato della canzone che ho portato a Sanremo, abbattere il silenzio tra due persone, e allora perché non riesco a mettere in pratica questa cosa.
Ma a mia sorpresa è lei la prima a parlare.
E: "a-allora come va in questi tempi"
F: "tutto bene" mento spudoratamente
F: "cioe riguardo la mia carriera musicale tutto bene" dico guardandola, forse per la prima volta in questa cena
E: "si a proposito, complimenti per la vittoria di Sanremo, la canzone è molto bella"
Un sorriso spontaneo si fa spazio nel mio viso
F: "grazie, sono contento che ti piaccia, e che tu abbia visto il festival"
E: "beh quindi musicalmente tutto bene, e per il resto?"
Sospiro
F: "per il resto così e così"
E: "problemi con la tua fidanzata? Cioè non per farmi gli affari tuoi, anzi scusa per la domanda forse non dovevo nemmeno chiederlo"
F: "no no, stai tranquilla, no comunque ci siamo lasciati"
E: "ah, mi dispiace"
F: "beh a me no, mi sono accorto che non è la ragazza giusta per me, e poi diciamo che nella mia testa c'è un'altra persona"
E: "ah" dice abbassando lo sguardo e ritornando a guardare dritto davanti a lei.
Stavo per parlare, stavo per dirle che quella ragazza è lei, che sono ancora innamorato di lei e che sono stato un coglione, ma veniamo interrotti dagli altri ragazzi, ok sono sempre più convinto che è destino.
Giulia capisce e mi chiede scusa con lo sguardo.
N: "ragazzi si è fatto tardi, che ne pensate di andare via?"
Io ed Elena annuiamo, lei va dalle ragazze e io cammino dietro di loro con Jacopo e gli racconto tutto.

Parla Elena
Sono un idiota, per un momento stasera ho creduto che potesse esistere ancora un noi tra me e Fra, che forse saremmo potuti ritornare insieme, ma non è così e devo cercare di farmene una ragione, sono passati quasi tre anni cazzo, adesso basta.
Dopo circa cinque minuti arriviamo davanti al mio hotel.
E: "allora è stato stupendo rivedervi, spero che riaccadrà presto"
Dico abbracciando tutti
G: "noi ci vediamo a Napoli sorella"
E: "si, vi voglio tanto bene"
Dico per poi entrare in hotel.

Un mese dopo
Parla Francesco
Dopo quella sera, sono stato molto male, Giulia mi ha raccontato che quando Elena è andata a Napoli le ha detto che ci era rimasta male, perché aveva pensato che avessi un'altra ragazza in testa, e io gliel'ho lasciato pensare, potevo andare da lei mentre era ancora qui in Italia e spiegarle tutto, dirle che quella ragazza in realtà è lei, che la amo ancora e non ho mai smesso di farlo. Ma ormai è partita per New York, di nuovo.
Sono a casa mia al momento, porto le mani sul viso, ma perché devo essere così coglione.
Adesso basta, so cosa fare...

Spazio mio
Non uccidetemi vi prego.
Comunque cosa farà Francesco adesso? 🤷🏼‍♀️

Mi perdo nei tuoi occhi   •Francesco Bertoli•   [AMICI19]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora