42🌹

388 21 9
                                    

Parla Elena
ED: "ELENA È COMINCIATO" grida Elena per avvisarmi che è appena cominciato Sanremo.
E: "ARRIVO" rispondo dalla cucina intenta a tagliare le pizze, che non saranno sicuramente quelle italiane ma sono mangiabili.
Arrivo in salotto porgo la pizza a Elena e mi siedo accanto a lei.
Ho visto la scaletta della serata, sia Giulia che Francesco canteranno oggi, Giulia per seconda e Fra per quinto. Non vedo l'ora di ascoltare le loro canzoni, ma chi voglio prendere in giro, non vedo l'ora di vedere lui, non l'ho più visto, solo tramite Instagram.
ED: "sei sicura che lo vuoi vedere"
Eh, bella domanda, non sono sicura, però lo farò.
E: "si" dico per poi dare un morso alla pizza.

Giulia è stata fantastica, il brano è meraviglioso. Questa è la mia migliore amica.
ED: "è bravissima"
E: "eh si"

Ora c'è la pubblicità e poi canta lui, non so nemmeno il perché ma mi sta salendo l'ansia, la curiosità di sentire la sua canzone mi sta mangiando e la voglia di rivederlo pure.
ED: "sei pronta?"
Ele sa tutta la storia, le ho raccontato tutto e i primi mesi mi è stata molto vicina e mi ha aiutata tanto.
ED: "lo so è strano, quando ho rivisto Enrico in televisione ho provato ciò che stai provando tu in questo momento"

La pubblicità finisce, Fra viene presentato.
Wow, è felice, si vede che è felice, scende le scale con un sorriso a trentadue denti, i suoi occhi brillano. Quei cavolo di occhi.
Posiziona il microfono nell'asta e inizia a cantare, studio ogni suo movimento e ogni suo sguardo.

(Ovviamente fate finta che la canzone sia sua, mi sembrava la più adatta al contesto della storia)

Sai che cosa penso
Che non dovrei pensare
Che se poi penso sono un animale
E se ti penso tu sei un'anima
Forse è questo temporale
Che mi porta da te
E lo so non dovrei farmi trovare
Senza un ombrello anche se
Ho capito che
Per quanto io fugga
Torno sempre a te
Che fai rumore qui
E non lo so se mi fa bene
Se il tuo rumore mi conviene
Ma fai rumore, sì
Ché non lo posso sopportare
Questo silenzio innaturale
Tra me e te
E me ne vado in giro senza parlare
Senza un posto a cui arrivare
Consumo le mie scarpe
E forse le mie scarpe
Sanno bene dove andare
Che mi ritrovo negli stessi posti
Proprio quei posti che dovevo evitare
E faccio finta di non ricordare
E faccio finta di dimenticare
Ma capisco che
Per quanto io fugga
Torno sempre a te
Che fai rumore qui
E non lo so se mi fa bene
Se il tuo rumore mi conviene
Ma fai rumore sì
Che non lo posso sopportare
Questo silenzio innaturale tra me e te
Ma fai rumore sì
Ché non lo posso sopportare
Questo silenzio innaturale
E non ne voglio fare a meno oramai
Di quel bellissimo rumore che fai.

Sono senza parole, i brividi e gli occhi leggermente lucidi, questa canzone è stupenda, profonda, dolce e allo stesso tempo è come se ti desse un pugno allo stomaco.
Finisce di cantare, tira un sospiro di sollievo ed esce dal palco.
Elena mi guarda.
E: "wow"
Non riesco a dire altro, non trovo le parole giuste.

Parla Francesco
È andata, la prima serata è fatta, è stato stupendo, non lo dimenticherò mai.
Lo ricorderò per sempre, le gambe che tremano, la gola secca, l'enorme emozione. Quando ho iniziato a cantare è come se tutto il resto scomparisse, solo io e la canzone, e purtroppo la ragazza per cui è stata scritta.
La canzone l'ho scritta l'anno scorso, esclusivamente per lei appunto. Ho capito che per quanto fugga torno sempre a te è partito tutto da qua, ho scritto questa frase e poi la canzone ha preso forma, perché in realtà è la verita, quante volta ho provato a fuggire da lei, ho provato mille volte a togliermela dalla tesa ma non ci sono mai riuscito effettivamente , sono sempre ritornato a pensarla, e da qui è nata la metafora del rumore, perché il suo ricordo è dentro di me e fa un rumore incredibile, fa male, molto, ma se il suo ricordo fa rumore dentro di me, in relata tra di noi c'è silenzio,un silenzio innaturale, che purtroppo so benissimo che c'è a causa mia.
Se solo potessi tornare indietro, non l'avrei mai lasciata, l'avrei appoggiata e sostenuta. Ma purtroppo indietro non si può tornare, è andata così.

Spazio mio
Fatemi sapere cosa ne pensate, vi piace la scelta della canzone? Anche secondo voi è adatta al momento che stanno vivendo i nostri protagonisti?
Cosa succederà ora?
❤️❤️

Mi perdo nei tuoi occhi   •Francesco Bertoli•   [AMICI19]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora