Due giorni dopo
Parla Elena
Oggi a New York il sole splende alto nel cielo, cosa che non succedeva da giorni. Furono proprio i raggi del sole a svegliarmi, almeno oggi mi sveglio tranquillamente e non con Elena che urla che è tardi e che se non mi alzo subito faremo tardi alle prove.
Mi alzo e raggiungo la cucina dove c'è già Elena intenta a spalmare la marmellata sulla fetta biscottata che aveva in mano.
Appena mi vede mi guarda abbastanza sorpresa.
ED: "ma che è successo, ti sei svegliata prima della sveglia, ti senti bene?" Mi chiede scherzando
E: "si sto bene" rispondo ridendo per poi dirigermi verso la macchinetta del caffè, la mattina riesco a connettere solo dopo aver bevuto almeno un caffè.
ED: "allora pronta? Oggi iniziano le prove per il tour italiano, saranno dire perché abbiamo poco tempo."
E: "si lo so, però sono contenta di tornare in Italia, anche se per poco"
ED: "anche io"
Ci prepariamo e poi usciamo di casa.
Oggi visto che c'è una bella giornata abbiamo deciso di andare a piedi.Parla Francesco
La stanchezza di questi giorni inizia a farsi sentire, sono le due di notte, oggi c'è stata la serata del duetti, ho duettato con Ermal Meta, ho pensato che sarebbe stato perfetto per questa canzone, infatti il duetto è andato benissimo.
È stato bello duettare di nuovo con lui, la prima volta è stata alla prima puntata del serale di amici, e rifarlo sul palco di Sanremo è stato molto bello.
Ora ho la conferenza stampa, sto morendo di sonno ma purtroppo devo farla.Giornalista1: "Allora Francesco, intanto buonasera, la prima domanda diciamo che sorge spontanea, per chi hai scritto questo testo e di cosa parla la canzone?"
F: "allora, la canzone è già dal titolo un invito, ad abbattere tutte quelle barriere dell'incomunicabilità, perché mi è capitato, e probabilmente sarà capitato anche a voi di allontanarsi da un'altra persona, che sia un amore, una storia finita, un'amicizia che finisce, e che quindi si creino dei silenzi che molto spesso amplificano ancora di più le distanze. Allora questo è un invito, rivolto anche a me stesso, a far sentire la propria umanità e a rompere quei silenzi che spesso fanno molto rumore, può sembrare una contrapposizione ma questo è il nucleo della canzone."
Giornalista2: "e tu cosa vorresti dire alle persone che come te, vivono una situazione sentimentale come quella che hai raccontato in fai rumore?"
F: "allora intanto poiché mi sono arrivate valanghe di messaggi che dicevano che si ritrovavano pienamente nel testo, ho visto che queste persone che vivono questa situazione sono tante, e sinceramente non lo so, io ho la fortuna di avere la musica attraverso cui spesso posso liberarmi di alcune sensazioni anche pesanti, però il consiglio che posso dare è di ascoltare tanta musica, perché spesso la musica è terapeutica e può aiutare a superare momenti difficili, come ha fatto con me"
Giornalista3: "quindi le canzoni che saranno presenti nel tuo novo album, in uscita la settimana prossima, e quelle che ci sono nei tuoi vecchi album sono state tutte scritte per una sola persona"
F: "non tutte, ma la maggior parte si"
Giornalista1: "e invece parlando della tua esperienza qui a Sanremo, com'è stata, sei triste che domani si concluda e cosa hai in programma dopo?"
F: "allora la mia esperienza qui è stata stupenda e indimenticabile, ovviamente sono triste che finisca tutto ma adesso uscirà il mio nuovo disco, e quindi partiranno i firma copie e i concerti"La conferenza stampa finisce finalmente. Mentre spiegavo il significato della canzone ho faticato a trattenere le lacrime.
Giulia mi raggiunge all'uscita del teatro.
G: "Fra finalmente hai finito, torniamo in hotel?"
F: "si sto morendo di sonno"
Così ci incamminiamo verso l'hotel.
G: "buonanotte" mi dice Giulia sorridendo aprendo la porta della sua stanza.
F: "notte" rispondo facendo lo stesso.
Mi butto sul letto e prima di andare a dormire apro InstagramElenalopez ha aggiunto un contenuto alla sua storia
Fisso lo schermo del telefono per almeno cinque minuti.
Proprio a Milano, tre giorni.
Giulia mi costringerà ad andare con loro a vederla, non che non voglia, però con che faccia mi presento da lei? E cosa le dovrei dire?
Vabbè poi ci penserò, ora devo concentrarmi per domani, ultima sera, l'ansia inizia a farsi sentire.Spazio mio
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Fra andrà a vedere Elena a teatro?
I due si incontreranno?
Come andrà il festival?
Commentate ❤️
STAI LEGGENDO
Mi perdo nei tuoi occhi •Francesco Bertoli• [AMICI19]
Fanfiction{COMPLETA} E: "La mia felicità ha degli occhi azzurri e una splendida voce"