20🌹

858 36 10
                                    

Parla Elena
Le settimane sono passate, manca l'ultima puntata del pomeridiano e poi inizia il serale, sono rimaste ancora tre maglie del serale e Francesco non l'ha ancora presa, sono un po' preoccupata, ma non perché credo che non la prenderà, ansi sono sicura che la prossima e la sua, ma perché lui sta sempre peggio, è molto demoralizzato, e purtroppo non crede molto in se stesso.
E: "amore ti prego fammi un sorriso, non ce la faccio più a vederti così" dico sedendomi nel letto accanto a lui per poi fargli una carezza
F: "lo so Ele, ma ho troppa paura di non farcela"
E: "e invece ce la fai, ne sono sicura al 100% e non lo dico perché sono la tua fidanzata"
F: "grazie amore" dice per poi darmi un bacio.
E: "va bene, io torno nella mia stanza, sto morendo di sonno"
F: "va bene, buonanotte"
E: "notte" dico per poi dargli un'altro bacio e uscire.

Il giorno dopo
Mi sveglio costretta da Nyv, oggi non ho voglia completamente.
N: "dormigliona, devi muoverti."
In tutta risposta mi giro dall'altro lato e nascondo la testa sotto il cuscino
N:"dai Ele sto morendo di fame" dice ridendo per poi togliermi la coperta e a quel punto sono costretta ad alzarmi.
E: "ti odio"
N: "anche io ti voglio tanto bene" mi risponde mentre mi dirigo in bagno.
In 10 minuti sono pronta e io e Nyv scendiamo a fare colazione, appena arriviamo vedo Francesco seduto con Giulia che ride, perché con me non ride quasi mai e con lei si?
È un po' di tempo che li vedo molto vicini, ho paura, adoro Giulia, è una mia carissima amica, forse anche migliore amica insieme a Nyv e Gaia, però io sono molto paranoica ed ho paura che possa succedere qualcosa.
N: "tutto bene" mi chiede Nyv risvegliandomi dai miei pensieri
Io annuisco e poi ci andiamo a sedere accanto a Francesco e Giulia, e poi ci raggiungono anche Gaia e Jacopo.
Appena finito ci dirigiamo tutti agli studi, domani si registra l'ultima puntata.

Parla Francesco
Ansia. Sto morendo d'ansia, oggi è l'ultimo giorno e domani si registrerà l'ultima puntata del pomeridiano, se non riesco a prendere la maglia del serale domani non la prendo più.
Elena mi sta stando molto vicino ultimamente, ne ho bisogno, ma il problema è che c'è un'altra persona nella mia testa in questo momento, Giulia.
Non fraintendetemi, amo Elena è che quando sto con Giulia sento una sensazione strana, sono confuso.
I miei pensieri vengono interrotti dalla produzione che mi chiama per andare a provare.

La giornata è finita, mi sento abbastanza pronto, spero che andrà tutto bene.
Ora sono nella mia stanza, sdraiato sul letto, immerso nei miei pensieri, ma ad un certo punto sento bussare alla porta, mi alzo, vado ad aprire e mi ritrovo Elena con un vassoio con del cibo in mano.
E: "ciao" mi dice sorridendo
F: "Ciao"
E: "ti ho portato da mangiare, visto che non sei sceso"
F: "Gracie Ele ma non ho fame, scusa"
E: "ma devi mangiare qualcosa"
F:" al momento non ho fame"
E: "o-ok" dice per poi entrare, appoggia il vassoio e poi si siede nel letto di Jacopo.
Rimaniamo un po' in silenzio e poi decide di parlare
E: "Francesco cosa ti sta succedendo?"
F: "che vuoi dire?"
E: "che sei strano, e non è solo per la maglia"
Abbasso gli occhi.
E: "cosa sta succedendo con Giulia? Siete sempre più vicini" dice tutto ad un fiato per poi fermarsi, sta zitta per qualche secondo come se avesse paura di continuare a parlare, ma dopo aver tirato un respiro profondo si decide a continuare
E: "p-provi qualcosa per lei?"
Ecco, bella domanda cazzo, continuo a stare con lo sguardo basso, non ho il coraggio di guardarla negli occhi.
E: "Francesco ti prego rispondi, so che è il momento sbagliato per discutere, ma io non ce la faccio più a vedervi così, voglio solo capire" dice con voce rotta
F: "non lo so Elena, sono confuso, forse"
Una lacrima le riga il viso, lei la asciuga prontamente, annuisce.
E: "o-ok, è stato bello, buona fortuna per domani" dice con la voce che trema per poi uscire dalla stanza.
Cazzo, ma cosa ho fatto, perché sono così idiota.

Parla Elena
Non ci posso credere, mi sento una merda, entro in stanza piangendo e trovo nyv sdraiata sul letto, ma appena mi vede si alza di scatto.
N: "ei, ma che è successo?" Dice venendo ad abbracciarmi.
Le racconto tutto.
N: "non ci credo, Ele stai tranquilla, secondo me non è vero quello che ha detto, lui ti ama tanto, non ci credo che gli piaccia Giulia, mi rifiuto di crederci"
E: "cazzo però, mi levo Talisa dalle scatole, finalmente la eliminano, e quello cosa fa si innamora di Giulia" dico con le lacrime che continuano a scendere.
N: "Ele non ha proprio detto che è innamorato di Giulia"
E: "si ma già il fatto che ha dei dubbi"
Dopo un po' di tempo riesco a tranquillizzarmi grazie a nyv e andiamo a dormire.

Il giorno dopo
Come ogni mattina mi alzo controvoglia, oggi più del solito.
Scendiamo e dopo aver fatto colazione ci dirigiamo agli studi, mentre parlavo con nyv Giulia mi raggiunge.
G: "Ele, Ele aspetta un secondo" mi fermo e mi giro verso di lei
G: "Francesco mi ha raccontato tutto"
E: "Giulia per favore non ne voglio parlare, va bene così" dico, lei annuisce ed entriamo negli studi.
Siamo in sala relax, Francesco è agitatissimo, si vede, quanto vorrei andare da lui, abbracciarlo e dirgli che andrà tutto bene, che quella maglia la prenderà di sicuro, ma non posso.

La produzione ci chiama, entriamo in studio e la puntata inizia.
La prima maglia della puntata la prende Jacopo, sono troppo contenta per lui.

Ed eccoci qui, Francesco sta facendo la prova per accedere al serale, ha appena finito di cantare la terza canzone, se questo giudice dice di sì, va al serale.
M: "Elena che dici, la prende o no questa maglia"
E: "si Maria, la prende"
Mi guarda intensamente negli occhi ma io distolgo lo sguardo.
Un sorriso si fa spazio sul mio viso quando lo vedo prendere la maglia, lo sapevo.
Questo sorriso però scompare quando vedo Giulia abbracciarlo, vedo sia il pubblico che i prof un po' straniti, sicuramente si aspettavano che fossi io ad abbracciarlo...

Mi perdo nei tuoi occhi   •Francesco Bertoli•   [AMICI19]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora