10🌹

1K 39 10
                                    

Lunedì
Parla Elena
Mi sveglio abbracciata a Francesco, anche oggi abbiamo dormito insieme, dovremo toglierci questa abitudine anche perché se ci scoprono passeremo guai. Mi sveglio stranamente senza sveglia, ma noto che Jacopo è già sveglio e vestito, quindi non dovrebbe mancare tanto alla sveglia, la mia teoria viene confermata quando noto che mancano solo 10 minuti al suono della sveglia.
Jacopo mi informa che sta scendendo a fare colazione e poi esce dalla stanza. Io deciso di staccare la sveglia, per oggi sveglio io Francesco.
Resto 5 minuti buoni a fissarlo è così bello mentre dorme, vabbè anche quando è sveglio ma dettagli, sembra così sereno e dolce.
Mi decido a svegliarlo dopo 5 minuti.
Lo scuoto dolcemente e gli lasci un bacio.
Lui piano piano apre gli occhi, credo di aver appena assistito alla cosa più bella del mondo. Apre quegli occhi color cielo lentamente e poi sorride mentre si stropiccia gli occhi.
F: "ma buongiorno, che bel risveglio, 100 volte meglio della sveglia"
Dice per poi baciarmi.
E: "lo so lo so, dai ora alzati che sono le 7" dico e lui annuisce, io mi alzo dal letto e mi dirigo verso la sedia dove la sera prima avevo lascito i miei jeans.
E: "amore ti sto rubando una maglietta e una felpa"
Il mio ragazzo si mette a ridere e poi risponde
F: "va bene"
Ci vestiamo entrambi e dopo essere passati dalla mia camera per prendere il borsone scendiamo a fare colazione.
Ci sediamo al tavolo dove sono seduti Nyv, Jacopo Gaia e Javier.
E: "buongiorno" dico mentre mi siedo
G: "ma buongiorno, Elena da stasera ti rivoglio in camera" dico ridendo
E: "va bene capo" rispondo bevendo il mio caffè.
F: "uffa"
G: "mi dispiace Fra"

Finiamo di fare colazione e ci dirigiamo tutti verso gli studi.
Dopo aver fatto la solita lezione di classico ritorniamo tutti in sala relax per ricevere le assegnazioni.
Siamo seduti tutti nei divanetti di fronte alla televisione in attesa che ci diano le assegnazioni.
Prima i cantanti, e sono tutti contenti. Poi arriva il turno di noi ballerini, sulla televisione appare il mio nome, c'è scritto che dovrò preparare tre pezzi, il primo è una coreografia della maestra Celentano, il secondo è una coreografia della maestra Peparini, è il terzo?
"Passo a due creato dalla ballerina Elena D'amario con Javier"
Rimango sorpresa, non me lo aspettavo guardo Javier sorridendo e lui fa lo stesso, questo sorriso però sparisce dal mio viso quando guardo la coreografia, è sulle note di "al di là dell'amore" (è la coreografia che ha ballato sabato scorso Javier con Elena) e mi piace tanto, l'unico problema è che contiene un bacio, un bacio molto passionale, io non posso farlo, assolutamente no.
La televisione si spegne e io non so che dire, tanto meno che cosa fare. Mi giro e incrocio lo sguardo di Gaia e lo sguardo di Jacopo, che sembrano leggermente preoccupati.
Non riesco nemmeno a guardare Francesco negli occhi.
J: "bella coreografia" si sforza di dire Javier in italiano, evidentemente non sa di me e Francesco, non lo ha capito.
Non so cosa dire.
E: "si è bella, ma quel bacio io lo eviterei" dico e poiché noto che Javier non ha capito glielo traduco in spagnolo.
J: "¿porque?" (Perché?)
E: "porque estoy comprometido Javier" (perché sono fidanzata Javier)
J: "ah, pero esta es la coreografia y debemos hacerlo" (però questa è la coreografia, e dobbiamo farla)
Non dico più niente mi limito solo ad annuire.
Volevo parlare con Francesco ma viene chiamato a fare lezione e io anche, fortunatamente non il passo a due, ma la coreografia della Celentano.

La giornata è finalmente finita, e possiamo tornare in hotel, Francesco non mi ha rivolto la parola tutto il giorno, ho provato a parlargli ma mi ha detto che non era il momento.
Non mi parla e non mi guarda per tutta la cena, ma che ho fatto? Mi hanno solo assegnato la coreografia, io non ho fatto nulla.
Finito di cenare si alza, e quando finisco anche io decido di andare a cercarlo.
Nella sua camera non c'è, mi fermo un attimo a pensare dove potrebbe essere e mi viene in mente la terrazza, il nostro posto.
Inizio a correre verso la terrazza e appena apro la porta lo vedo.
E: "c-ciao"

Spazio mio
Come andrà? Francesco le parlerà? Perché se la sarà presa così tanto? Cosa ne pensate?
Commentate ❤️

Mi perdo nei tuoi occhi   •Francesco Bertoli•   [AMICI19]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora