45🌹

359 20 14
                                    

Il giorno dopo

Parla Elena
Finalmente ho finito le prove, sono le otto di sera, stiamo finendo più tardi ultimamente, sono molto stanca, non vedo l'ora di tornare a casa.
Sono appena uscita e Elena mi raggiunge correndo con un sorriso in faccia.
ED: "Ele hai saputo?"
E: "cosa?"
ED: "beh credo che ti basti accendere il telefono"
Giusto, il telefono, non l'ho ancora preso.
Frugo nel borsone finché non lo trovo, lo accendo, mille notifiche, apro Instagram è c'è solo una notizia che gira.
"Francesco Bertoli vince la settantatreesima edizione del festival di Sanremo"
Un sorriso si fa spazio sul mio viso. Ha vinto. Wow, sono molto contenta per lui.
E: "beh se lo merita"
ED: "vero, questa canzone è davvero bella, dopotutto l'ha scritta per te"
E: "ma che stai dicendo"
ED: "Elena credo che tu sia l'unica persona al mondo a non averlo capito"
E: "secondo me ti sbagli"
ED: "secondo me tu hai dei problemi seri" dice ridendo per poi abbracciarmi.
Dopodiché ci incamminiamo verso casa.

Parla Francesco
Ho vinto. No può essere vero, era l'ultima cosa che mi aspettavo. Sono estremamente felice, gli occhi lucidi e il cuore pieno di gioia.
Quando il festival finisce Giulia corre verso di me e mi abbraccia, lei è arrivata quinta.
G: "io lo sapevo"
F: "grazie, non ci credo ancora"
G: "invece è tutto vero, adesso buona fortuna, ti aspettano tutte le interviste da vincitore e non ho intenzione di aspettarti perché ho sonno"
F: "ah grazie mille" rispondo sarcastico.
G: "ciao ti voglio bene"
F: "anche io"

Sono le quattro di notte, non ce la faccio più, sono molto stanco, voglio solo dormire ma allo stesso tempo ho paura che tutto ciò possa essere un sogno.
Domani ho l'intervista a domenica in speciale Sanremo, adoro Mara Venier, non vedo l'ora di rivederla, la prima volta è stata una settimana dopo amici, con lei...

Il giorno dopo
Sono dietro le quinte del palco dell'Ariston aspettando che Mara mi chiami, non mi sono ancora ripreso da ieri e sinceramente non ho ancora realizzato.

Dopo circa cinque minuti arriva il mio turno, Mara mi accoglie sul palco con un forte abbraccio, e poi mi fa cantare la canzone, una volta finito iniziamo con l'intervista.
M: "wow, complimenti, ma ti aspettavi di vincere questo festival?"
F: "assolutamente no" rispondo ridendo
M: "vabbè ascoltiamo un po' di domande dei giornalisti"
Annuisco e poi mi giro verso di loro.
G1: "intanto voglio farti i complimenti per la vittoria poi tu hai già spiegato il significato della tua canzone, che tu hai definito essere un invito a rompere un silenzio, ma per chi è questo invito?"
F: "allora l'invito, se così vogliamo chiamarlo, è rivolto a tutte quelle persone che si sono ritrovati nella fine di qualcosa che si un'amicizia una storia d'amore"
M: "o alla fine di un amore no?" Interviene Mara
F: "si esatto, anche"
M: "non è dedicata a una donna no?"
F: "ehm, anche" rispondo leggermente imbarazzato
M: "a una ex ad esempio" continua stuzzicandomi
M: "bella, bionda, simpatica, sexy" dice mettendosi davanti a me
F: "anche" rispondo con una risata nervosa
M: "che balla molto bene"
F: "balla bene si"
G2: "dai Mara non metterlo in imbarazzo, se non ne vuole parlare"
M: "ma infatti non ne parla lui, ne parlo io" dice facendomi ridere
M: "comunque va bene dopo questa parentesi possiamo continuare"
L'intervista continua, fortunatamente senza altre domande scomode.
Una volta finita, esco dal teatro dove trovo Giulia che mi aspetta.
G: "allora andiamo?"
F: "Si"
Passiamo in hotel a prendere tutte le nostre cose, oggi torniamo entrambi a Milano.
G: "Fra forse non è il momento, ma mi ha chiamato Elena prima, intanto ti fa i complimenti, poi mi ha detto che voleva sapere quanti biglietti doveva mettere da parte per noi per lo spettacolo, tu che vuoi fare? Vieni?"
Abbasso lo sguardo.
F: "non lo so Giulia, con che faccia dovrei venire, cioè l'ho lasciata perché lei stava andato a New York con questa compagnia e ora vado a vederla in uno spettacolo con essa?"
G: "Fra ma che discorsi sono, io lo so che tu vuoi venire perché non vedi l'ora di rivederla cazzo, la smetti di mentire a te stesso?"
Sospiro
F: "va bene vengo"
Lei mi sorride e poi ci incamminiamo verso l'hotel, per l'ultima volta.

Un mese dopo
Quest'ultimo mese è stato fantastico, ho fatto dei concerti e gli instore dopo l'uscita del mio nuovo disco, la cosa più bella erano le persone che mi dicevano che si rispecchiavano nei testi delle mie canzoni, credo che questa sia la cosa più bella che un artista possa sentirsi dire.
Oggi è 26 febbraio, ho finito i concerti che avevo in programma, in questo momento sono a casa di Alice.
A: "amore, l'uno marzo c'è la prima del mio film, ovviamente tu vieni no?"
Cazzo, l'avevo dimenticato
F: "amore veramente io l'uno marzo avrei già un impegno"
A: "COSA? e cosa avresti di meglio da fare?"
F: "io e gli altri ragazzi di amici andiamo a teatro a vedere lo spettacolo della compagni di danza, la Parsons dance"
A: "quella dove balla la tua ex?"
Annuisco
A: "e tu non dovresti venire con me solo per andare a vedere la tua ex che balla? Sei impazzito?"
F: "mi dispiace"
A: "mi dispiace un cazzo, scegli se vai a vedere lei esci da quella porta e la nostra relazione finisce"
Dice indicando la porta
F: ...

Spazio mio
Cosa farà Francesco?
Siete contenti per la sua vittoria?
Cosa vi aspettate?
Commentate ❤️

Mi perdo nei tuoi occhi   •Francesco Bertoli•   [AMICI19]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora