Passano 4 giorni, e in questi Megan fa ciò per cui è stata assunta, Kyle non la calcola nemmeno per sbaglio, si sente solo la porta chiudersi o aprirsi e i suoi sospiri la notte.
Più volte Megan si trova a pensare di chiamare Karen, perché Kyle non sta affatto bene, poi un giorno... precisamente il giorno prima di questo capitolo, capita all'ospedale, un suo amico è lì per una frattura...
Lei non solo per quello.
————————————Il reparto di settimane fa è ancora vuoto, so già dove andare, controllo bene il corridoio e busso
"Avanti"
Entro e non so bene se sorridere o rimanere seria
"Signorina Megan?"
"Buona sera, disturbo?"
"No, dimmi pure"
"Kyle continua a correre, fare flessioni e respira a fatica dopo ore di esercizi che solo a vederli sembrano autolesionismo"
Lascia giù la biro e fa cadere i soliti occhialini sul petto.
Mi fa sedere, e inizia quello che sarà la mia rovina.
È deciso a raccontarmi la storia di Kyle..."Tu non sai nulla vero?"
"Non voglio"
"Devi, nessuno vivrebbe con lui senza sapere che cosa ha passato, sarebbe da malati"
"Io voglio solo farlo smettere"
"Non smetterà"
È qui che dovrei chiedere il perché, ma dopo averlo fatto, la storia sarebbe giustificata da quella mia fottuta domanda.
Quindi sto zitta.
"Lui ha combattuto, lui è stato una macchina da guerra, lui è stato sottoposto a stress pari a un camion sul petto. Kyle non smetterà, sta continuamente male e ciò che può fare è spegnere la mente e ingrandire i polmoni"
Sto zitta ancora
"È tornato da una guerra, ha vinto quella guerra ma ha perso delle persone importanti"
"Kalum"
"Lo conosci?"
"N-no una donna al supermercato"
"Certo, sua madre Maryluise. Kalum, insieme molti soldati della squadra comandata da Kyle, è stato ucciso durante una tort..."
"Io..." mi alzo e faccio un passo indietro. Sento delle fitte fortissime alla pancia, sento la gola riempirsi di spine
"Megan, devi sapere chi è Kyle"
"È stato torturato?"
"Lui è tutti i soldati che hanno vissuto in quel campo infernale... lui è stato ferito ed è stato salvato da morte certa... Kalum è stato una delle sue più grandi perdite, lo hanno ucciso davanti a lui"
"Basta, io non dovrei essere nemmeno qui, io non sono nessuno per sapere la sua storia, io non sono nessuno per giudicarlo"
"Tu sei l'unica che ha accettato i suoi comportamenti, tutti qui sanno la sua storia e lo giudicano come un assassino"
"Lui è"
"Tu non puoi non sapere la sua storia, non puoi passare per quella ignara di tutto, perché se ti vedono con lui devi provare che lui non è cattivo"
"Lui non è cattivo"
"Ma ti fa paura"
"Si"
"Tu non sei scivolata"
"Io, sono scivolata"
"Le botte sono di una caduta, ma non di una semplice scivolata, avresti potuto mettere avanti le braccia o aggrapparti"
Sto zitta
"Ti ha presa e sbattuta a terra, vero?"
"Stava dormendo" mi accorgo di proteggerlo senza vergogna
Sbuffa sorridendo "l'unica volte che ha dormito veramente quel figlio di puttana, non dorme da giorni"
"Stava sognando"
"Lui si spacca di esercizi perché deve addormentarsi subito e svegliarsi la mattina dopo senza aver sognato, perché lui non sogna colline verdi e cuccioli di cane, lui sogna i suoi ricordi"La mia mente è piena di domande, di scene di guerra viste nei film e delle sue urla che più e più volte mi ha sputato in faccia
Poi mi ricordo anche il "dovrebbe essere morto quel figlio di puttana" che aveva indirizzato a Jay... ormai sono qui... no?"Conosce Jay Lorens?"
"Sì"
"Kyle gli ha augurato la morte"
"Beh, lui ha causato tutte le voci su Kyle"
"Cioè" mi passano in rassegna tutte le risate fatte assieme a lui e di come contemporaneamente faceva il suo gioco
"Non è stata colpa di Kyle se Kalum, Miles, Robby, Sander e altri angeli sono morti, lui si è salvato perché più resiliente..."
"Ha davvero detto questo?"
"È anche per colpa sua che i telegiornali avevano fatto il nome di Douglas come mietitore di giovani vittime, come sergente arrogante e menefreghista"
"Figlio di puttana"
"Concordo... ma è tuo amico?"
"Ora non più"•••••••••••••••
HEY BELLESSE 🧷
Finalmente un bel capitolo lungo... e credo uno dei miei preferiti...
ringrazio le 300 letture passate e le persone che votano!!!!-mappleluzz 🏋🏻♀️
STAI LEGGENDO
Cry but do not bleed [ IN REVISIONE ]
Romance⚠️⚠️⚠️ STORIA REALMENTE ACCADUTA ⚠️⚠️⚠️ Piangi ma non sanguinare (cit.) "Sembravi su un campo di guerra" "Ogni medaglia che ho ricevuto, è un incubo in più la notte" Megan Ross è la babysitter Di Jason, un bambino bello e raggiante. Megan è tranqui...