Sono arrivati i Douglas, ho 2 giorni liberi e quasi piango nell'appropriarmi della mia vita almeno per 2 lune.
Non mi chiamano, motivo dei tanti per uscire e vedere finalmente Jay, Ally e Eliah.
"Siamo al pub che da sulla strada principale" dice Eliah al telefono, Jay mi manda un bacio e Ally sembra già ubriaca.
Salti in bacchino e cercando di non spaccare i tacchi, schiaccio l'acceleratore.
Un minuto, massimo due e sono davanti al pub più bello della città, luci bianche fuori è un gran casino dentro, vengo risucchiata da un paio di persone troppo prese ad urlare per prestare attenzione a una ragazza bassa e quasi invisibile.
Il bancone è impossibile da raggiungere, faccio un ultimo eroico sforzo e raggiungo il tavolo 23c
"Megan? Sei tu?! Sembri dimagrita! Non ti danno da mangiare in quella famiglia"
"Sempre simpatico Jay, mi sembri ingrassato... fuori controllo ultimamente?" Mi scocca un bacio sulla guancia e mi lascia il posto accanto a lui.
Eliah arriva poco dopo con due bicchieri di alcol... quello di cui puzza il locale.
"Sei bellissima Meg"
Grazie... nella mia testa, nella parte più nascosta ma più vulnerabile appare la voce di Kyle che mi chiama così.
Meg... ora suona diverso.
"Grazie anche tu... e Ally, sei raggiante... trovato il ragazzo?"
"Se ti dicessi di sì, sarebbe sbagliato?" Dice finendo il suo drink
"Perché, è un professore?"
"No"
"Un anziano ricco?" Si intromette Jay
"No, non ancora" risponde ironica lei "è il fratello di Martin"
"MARTIN LINN?!" urliamo tutti e tre
"Suo fratello, è giusto distinguere" precisa lei indicandomi.Mi mancava uscire con loro, la nostra amicizia è secolare, nata tra i banchi del catechismo dove eravamo in 4 gatti a cercare di capire la storia di un uomo chiamato Gesù. Ancora da capire.
Jay è il mio migliore amico, forse troppo irrompente e affascinante... spesso mi trovavo a pensare a lui come qualcosa di più, lui più di una volta mi aveva ribadito i suoi sentimenti, da ubriaco soprattutto.
"Sei bellissima" eccolo
"Apposta per tuo fratello" suo fratello, Carl, è stata la mia prima cotta... forse è per quello che mi sono fatta amica Jay.
Ho scoperto poi la mia sfortuna amorosa e l'affetto effettivo per Jay.
Ride e mi abbraccia, mi cinge le spalle e non potrei essere più felice di così.
Rido come non facevo da tanto, riscopro di avere una voce squillante dopo giorni dove ero dovuta stare zitta e dove la casa Cooper era cupa come non mai.
Passano drink e passano anche abbraccia da parte di Jay, voglioso di contatto come sempre.
"Non mi ubriacherò presto Jay" lo stuzzico.
Lui è già rosso e sbronzo, ma capisce di doversi dare una regolata.
"Allora" parla Ally "novità in casa Douglas?"
"C-cosa?" Sento il drink andarmi giù a fatica
"Insomma, sei lì giorni interi, non rispondi nemmeno ai messaggi e non sei più attiva sui social"
"Jason risucchia energie" mi limito a dire
"Solo Jason?" Eliah vive nei momenti in cui non dovrebbe
"Io seguo Jason, basta"
"Ti credo, ma te lo dico perché c'è un volto familiare che ti sta guardando da minuti" con la cannuccia in bocca mi indica con il bicchiere l'angolo del bancone.
Un ragazzo alto e serio concentra tutto se stesso nel guardarmi, le sopracciglia corrugate e le mani allacciate sul petto.Credo di dover fare qualcosa.
••••••••••
CIAO BELLESSE 👣
Finalmente ho avuto tempo di scrivere, grazie per l'enorme crescita di lettori!
Significa molto per me e soprattutto è gratificante poter vedere dei bei risultati!-mappleluzz 🦜
STAI LEGGENDO
Cry but do not bleed [ IN REVISIONE ]
Romance⚠️⚠️⚠️ STORIA REALMENTE ACCADUTA ⚠️⚠️⚠️ Piangi ma non sanguinare (cit.) "Sembravi su un campo di guerra" "Ogni medaglia che ho ricevuto, è un incubo in più la notte" Megan Ross è la babysitter Di Jason, un bambino bello e raggiante. Megan è tranqui...