Ieri sera siamo tornate a casa a un ora imprecisata, nessuna ha detto nulla, eravamo sia brille sia stanche quindi abbiamo preferito andare a dormire. Per quanto riguarda Stephan, non so cosa dire. Mi ha fatto piacere che abbia rispettato la mia scelta di essere distante, e allo stesso tempo mi fanno piacere le sue attenzioni... ma 6 mesi sono tanti da dimenticare e comunque non tralasciamo un dettaglio importante... io ancora amo un altro e non lo dico per paura o per qualche altro motivo, lo dico perche lo sento.
Nel mentre di questi pensieri quasi non mi sono resa conto che sono esattamente le 9:30, mi sono praticamente lavata e vestita senza neanche accorgemene.
"Ragazze andiamo?" Mi seguono tutte e 4 ma Celeste é strana da ieri sera, ma non ho avuto ancora modo di parlarle. Dopo a pranzo magari usciamo da sole e sento che ha da dire.Camilla pov
Usciamo tutte insieme come ogni mattina ormai é la 4 ma ancora non ci siamo abituate.
Oggi é anche la 4 seduta con Alessandro e dopo ieri sera ho un po di imbarazzo a fare ancora i massaggi... tra noi le cose vanno un po meglio rispetto all'altro ieri, ma cio non toglie che non l'ho ancora perdonato e non so neanche se voglio farlo. Alla fine per fare cosa? Tra 6 giorni lui andrá via e io saró nuovamente qui, ad aspettare in vano... non sono pronta a lasciarlo ma forse neanche a lottare cosi tanto.
Gioia scende per prima, Tiziana sta al telefono e Celeste bo, non so come interpretarla, quando mi squilla il telefono.
"Amore"
"Ciao amore, come stai?"
"Bene siamo davanti allo studio, devo dire che le cose vanno bene per essere i primi giorni"
"Si lo so avete gia la settimana programmata... Senti ma sei sicura che va tutto bene? Ti sento strana "
"No no macche, sto bene davvero sono solo un po stanca"
"Mi manchi"
"Anche tu davvero"
"Ora ti lascio Alessio mi chiama. A dopo ti amo"
"A dopo, anche io"
Gioia mi guarda,chi piu di lei sa cosa vuol dire essere divisa in due, e sopratutto non sapere che scelta fare.
Scendiamo dopo aver finito di fare le ultime cose ed entriamo, entro poco mi trovero nuovamente faccia a faccia con Alessandro, spero non abbia voglia di parlare, perché io ora come ora non so che dirgli.
Poco dopo di noi entrano Stephan e Alessandro, Stephan va dritto verso Gioia mentre Celeste e Tiziana si eclissano nell'altra stanza e Alessandro viene in mia direzione sorridendomi.
"Ciao Ale"
"Ciao bellissima"
"Cominciamo va"
"Sei strana tutto bene?"
"Si ho solo poca voglia di parlare"
"Abbiamo altri 5 giorni solo, vuoi sprecarli cosi?"
"Alessandro se ancora non ti é chiaro io non ti ho perdonato e non so neanche come tu faccia a far finta che vada tutto bene"
"Sto andando avanti..."
"Hai sempre una moglie comunque e io...."
"E tu cosa?"
"E io sono fidanzata Ale"
Lo vedo girarsi dopo essersi girato sul lettino e incassare il colpo.
"Parli a me di correttezza poi?"
"Questo riguarda la mia vita privata non ti deve interessare."
"Ah e questo non fa parte del nostro rapporto quindi"
"E diverso tu non mi hai detto che te ne saresti andato, che c entra che sono fidanzata ?"
"Niente lascia stare"
"Va bene" si rigira e cominciamo con il massaggio, il restante del tempo lo passiamo cosi in silenzio. Non capisco cosa c entra che sono fidanzata... o forse si?Celeste pov
Stephan e Gioia stanno parlando intensamente da mezz'ora, Camilla e Alessandro hanno finalmente smesso di urlare e io non sono in vena di stare con nessuno in questo momento dopo ieri sera.
Federico non risponde piu, mi ci é voluto ben poco a capire perche.
Ho detto che avrei preferito che rimanesse una cosa "social" e cosi doveva essere. Adesso che ho capito la diversita di valori che diamo alle cose io e Federico dubito ci sará un'qualcos altro. Mi piace parecchio, ma non saró certamente quella che prende in giro per i cazzi suoi.
La cosa peggiore é che ora devo dirlo a Gioia, non é il sentirmi dire "te l'avevo detto" il problema, é che ho tradito la sua fiducia sopratutto non avendogli detto nulla.
Stephan saluta Gioia ed esce senza salutare nessun'altro e anche Alessandro esce dalla stanza sbattendo la porta. Gioia lancia un occhiata a me e poi si dirige verso la stanza dove sta Camilla che prontamente esce poco prima che gioia entrasse,
"Tutto bene" le chiede Gioia
"No. Ma andrá meglio. Ho bisogno di stare un attimo sola amo, poi ti dico tutto"
"Vado a prendere con Celeste da mangiare, e quando torniamo mangi e!" Le da un bacio e si avvicina verso me prendendomi per mano e trascinandomi fuori dallo studio.
La pizzeria in cui ci riforniamo normalmente é poco distante dal nostro studio, inizialmente siamo tutte e due zitte, Non so perche ma ho la netta sensazione che ciò che sentiró non mi piacerà affatto.
"Allora, mi dici che hai?"
"Io te lo dico ma tu non ti arrabbi"
"Ciao, una pala di Margherita grazie.
Scusa dicevi?" Non mi devo arrabbiare, bene.
"Allora ieri insomma con federico siamo stati un po insieme e niente, mi ha baciato e io ho ricambiato ovviamente. Nulla di piu. Solo che poi oggi gli ho scritto e non ha risposto, in piu non é venuto... cosa devo pensare?" Gioia respira.
"Tu la prima sera che lo vedi praticamente ti bacia... cosa vuoi che pensi?"
"Non saro quella che andra a letto con lui e basta..."
"Be da come ti sei fatta vedere ieri non so se pensa la stessa cosa sai?" Incasso il colpo.
"Cosa vuol dire che non potrei essere altro?"
"Per me si. Per lui?" Non le rispondo e mi giro. Torniamo in direzione dello studio e mentre percorriamo la strada rimaniamo entrambe zitte. So che l'ho delusa, ma a me piace che devo farci?
"Ma tu con Stephan?" Azzardo a chiedere...
"Niente. Io e Stephan niente " annuisco e me ne torno zitta a camminare. Anche lo studio e fin troppo piccolo in questa situazione. Decido di mangiare giusto un pezzetto di pizza e andare a dormire. Abbiamo dormito circa 2 ore e io sto crollando. Almeno cosi passo anche il pomeriggio.Gioia pov
Ma io dico ma si puo essere cosi ingenui? Bo non so che dire sono anche stanca di passare sempre per quella che scoccia e che si preoccupa. Ha 20 anni, é grande non sono io a doverle dire cosa fare e cosa no, se non ha la lucidita per capire che lo dico per lei, si arrangiasse. Prende un pezzetto di pizza e scappa su, come al suo solito, non la rincorro ne nient altro primo perche ho fame, secondo perche devo anche parlare con Camilla e terzo perche poi vorrei dormire fino a domani mattina se possibile.
"Che ha celeste?" Mi dice Camilla.
"Niente. Tu piuttosto?"
"Niente amo in breve, ieri siamo stati bene, certo un po freddi ma bene... oggi alla fine gli ho detto di Vincenzo" per poco non mi strozzo.
"Scusa?"
"Amo che senso ha rimandare? Anche lui e sposato... cioe cosa potrebbe mai esserci tra noi? chimica, si, ma nient altro e lo sai"
"Tu sei innamorata di vincenzo al 100%?"
"Non lo so amo cioe si, ma comunque alessandro é sposato e sai come la penso io. Per te e Ste e diverso voi nom avete nessuno"
"Si io amo Alessio pero"
"Si ma sai bene che anche per Ste provavi qualcosa di forte e Alessio non c,é e ti ha detto che non vuole niente... quindi. Che e successo ieri?"
"Abbiamo ballato e mi ha dato un bacio sul lato della bocca nient altro"
"Ti saresti levata se ti avesse baciato?"
"No ma non c'entra. Mi piace ovvio, ma Alessio dentro di me é presente anche se di meno, non sono ingrado di decidere ad oggi" annuisce e continua a mangiare cosi come me. Finiamo di mangiare, e andiamo tutte su casa. Per il momento lo studio é aperto dalle 10 alle 14, piano piano integreremo il pomeriggio, ma sicuramente dopo i 10 giorni in cui ci sono loro. Ci mettiamo tutte a dormire, sperando di svegliarci un po piu lucide.
STAI LEGGENDO
A UN MILLIMETRO DAL CUORE
Fanfiction"La vita passa, le persone se ne vanno, le cose cambiano, ma il mio punto fermo continui ad essere tu" Quante cose cambiano, che siano anni, che siano mesi. Indecisioni, discussioni, emozioni, confusioni, parole non dette e discorsi inconclusi che...