CAPITOLO 59

125 5 0
                                    

Celeste pov
oggi finalmente é 31 dicembre. Ieri sera abbiamo cercato di fare tardi per svegliarci in pomeriggio inoltrato oggi, per far passare questa giornata piu velocemente possibile. Siamo tutti elettrizzati per questa sera, il buj alarab ha organizzato una serata spettacolare con aperitivo cena dopo cena e brindisi di mezza notte. Oggi quando ci siamo svegliati ci siamo divisi, abbiamo deciso di vederci tutti direttamente all'aperitivo, cosi da poterci preparare bene e farci belle come non mai. Oggi ci prendiamo proprio tutto il tempo del mondo per pensare solo a noi stesse, manicure, pedicure, ricostruzione unghie, ciglia, sopracciglia, maschere e parrucchiere.
Manca un oretta scarsa all'ora dell'appuntamento e quindi direi che é ora di cominciare a vestirci. Per Capodanno i vestiti li avevamo gia scelti precedentemente, per me ho scelto un vestito corto davanti e lungo dietro completamente rosso, con una collana e degli orecchini d'argento che scendono lunghi, i capelli ricci che mi scendono sulle spalle e dei tacchi rossi come il vestito. Oggi, mi sento veramente bene con me stessa.
Camilla ha scelto un vestito oro, la borsa e i tacchi sono di un rosso scuro abinato al rossetto con accessori d'oro. I capelli lisci che scendono sulla schiena con le due ciocche davanti mosse che le aprono il viso, e Gioia ha scelto come Camilla accessori rossi con il vestito brillantinato d'argento, orecchini e collana con dei punti luce e i capelli notevomente schiariti lisci. Stasera ci siamo proprio superate. Tutte pronte e vestite scendiamo nella Hall per aspettare i ragazzi per poi entrare insieme nel ristorante. Appena poco dopo li vediamo arrivare, i miei occhi cercano solo Federico. Indossa un completo blu scuro con una camicia bianca, i capelli tirati indietro e la collana d'oro gli scende sul petto. É una vista fenomenale per i miei occhi. Appena mi vede mi fa un sorriso a 32 denti catapultandosi subito vicino a me.
"Sei bellissima, come sempre del resto" mi dice. Io che mi imbarazzo sempre davanti a un complimento mi nascondo col viso sul suo petto e sorrido. Sono veramente felice. Tutti e sei insieme entriamo all'interno del ristorante dove ci sono tutti ornamenti particolari, le tavole imbandite contengono dei vasi con rose rosse, ci sono dei palloncini a cuori per tutta la sala e le vetrate tutte aperte che danno su un balcone a circolo. Si vede la profondita del mare, l'ignoto, non si capisce dove inizia il cielo e finisce il mare, il tutto é di un colore uniforme che mette quasi spavento. Il cibo é buonissimo, la musica allegra, tutti ci divertiamo e ridiamo tra di noi, nessuno accenna a volersi dividere a coppie, siamo tutti insieme e stiamo benissimo. Dopo l'aperitivo e la cena manca circa una mezz'oretta all'anno nuovo e cosi, nel mezzo della gente che balla, delle persone che si scambiano regali, del locale in festa Federico mi prende per mano portandomi in balcone, da soli dove nessuno puo vederci. Mi appoggio alla ringhiera con le spalle al mare e gli occhi puntati su di lui sorridendogli
"Sai, non mi sarei mai aspettato un capodanno cosi. Pensavo che sarebbe stato un altro anno, con accanto a una persona che non amo piu da tempo, con si gli amici di sempre, ma nuovamente quell'insicurezza che mi porto. L'insicurezza di non avere mai nessuno accanto che amasse Federico e non il calciatore, che amasse il mio avere e non il mio essere. Con te, queste paure sono svanite, sei talmente fragile e pura, ma anche forte e decisa che mi hai fatto credere che forse un po di felicitá me la merito anche io. E tu sei la mia felicita"
"Fede... " dico perche non mi esce altro. Mi escono le lacrime senza che io potessi evitarlo, nessuno mi ha mai detto queste cose,nessuno mi ha mai definita pura e bella, nessuno mi ha mai detto di poter essere la sua felicita
"Fede tu sei cio che ho sempre voluto. Non mi é mai importato di nessun ragazzo, non ho mai desiderato sentirmi di nessuno, non ho mai desiderato appartenere a un uomo, eppure con te voglio fare tutto, voglio solo te. Mi importa solo di te, di farti felice, di cio che hai e di chi sei nel mondo vip non me ne frega niente. Io... voglio essere la tua felicita"
"E lo sei piccola. Da quando ci sei tu, finalmente per davvero come non mi succedeva da tempo, vivo" lo dice sorridendomi e con gli occhi lucidi. Mi bacia come se avesse bisogno solo di questo, prendendomi il viso tra le mani e continuando a baciarmi, e a dirmi quanto io sia bella e quanto lui sia felice. Me la immaginavo proprio cosi, la felicita. Continuiamo a baciarci aspettando la mezzanotte, e lasciando quest anno, e cio che e stato, solo un ricordo.

Camilla pov
Alessandro non ha smesso un secondo di guardarmi, mi ha fatto mille complimenti e siamo stati benissimo. Ora, che manca poco alla mezzanotte, Il mio umore é contrastante. Penso a quanto stia bene qui con lui, a quando sia stato bello fare l'amore con lui e a quanto abbia voglia di vivermi quello che la vita mi ha messo difronte... ma allo stesso tempo penso a Vincenzo, al mio lavoro, a quanto tutto questo cambierá radicalmente la mia vita, a quando Alessandro é magnifico e io be, non mi sento niente di che.Ho sempre pensato di volere accanto qualcuno che mi amasse per come sono, qualcuno che per una volta si occupasse di me interamente. Vincenzo mi ha sempre fatto sentire una principessa ma in fine si é rivelato come tutti. Alessandro vedendomi strana decide,come Federico in precedenza di prendermi e portarmi con lui. Il terrazzo é enorme e vedo in lontananza Celeste e Federico abbracciati. Mi affaccio all ignoto e Alessandro mi si mette accanto.
"Amore cosa c'é che non va?"
"Niente é che insomma.. sai la mia vita è cambiata radicalmente e il pensiero che tra qualche minuto verranno spazzate via tutte le cose fatte in questo anno mi terrorizza"
"Lo so che non é facile. Non é facile sapere che ho un ex moglie con due figli, non é facile tornare a Roma col pensiero di dover parlare con Vincenzo, non é facile affrontare tutto cio che é il mio mondo e cio che mi circonda e non é facile viverci serenamente cio che ci é capitato, ma ehi, guardami" mi dice prendendomi il viso tra le mani.
"Se il destino per una terza volta ci ha messo l'uno dofronte all'altra ci sará un motivo. Se io riesco a stare bene e ad essere me stesso solo con te ci sara un motivo, se ho finalmente trovato il coraggio di lasciare Ilenia e pensare al mio bene ci sara un motivo. Tu mi fai bene, e lo so che non sappiamo se sara per sempre, se a Roma sara come ora e se ci troveremo sempre in sintonia come capita spesso qua... ma io voglio farlo veramente, voglio stare con te ora, e vorrei se possibile starci per sempre"
A queste parole io mi sciolgo totalmente, non ho mai sentito Alessandro parlare cosi, quando non stavamo insieme é sempre stato sulle sue, molto riservato, molto diffidente. Non riesco a capire cosa possa avergli fatto io per farlo cambiare cosi.
"Amore hai detto delle cose bellissime e si la mia é solo paura... paura che quando torneremo a Roma tutto possa cambiare, che tu ti penta della scelta fatta, o che non riusciamo a stare bene come qui... ho paura che tutto possa finire"
"Io ti prometto che faró tutto cio che é in mio potere per far si che non succeda.
Mi fai provare cose che non ho mai provato, mi fai essere geloso,, protettivo, dolce ma anche duro, mi fai sentire un uomo, e io ho bisogno di una donna come te nella mia vita. Camilla ho bisogno di te"
"E io ho bisogno di te"
"Non smettere mai di guardarmi cosi,come se fosse sempre la prima volta. Non smettere mai di abbracciarmi o di sorridermi come solo tu sai fare. Non smettere mai di farmi diventare pazzo quando gli altri ti guardano, non smettere mai amore, perche sono questi i motivi per cui mi sono innamorato di te"
"Anche io... anche io ti amo" gli dico liberandomi totalmente di ogni mia paura, aprendo il mio cuore come forse veramente non avevo fatto mai, so che lui é la mia strada, é la scelta giusta nonostante tutto, lui é il mio da sempre e per sempre. Mi abbandono al suo abbraccio e ai suoi baci, dimenticando per sempre tutti i timori che fin ora ho pensato di avere. Con lui accanto, il futuro non mi fa piu paura.

A UN MILLIMETRO DAL CUORE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora