Gioia pov
Avverto Camilla e Tiziana che io e Celeste saremmo uscite un po, per ritrovarci e per svagare un po.
Usciamo dopo aver pranzato per le vie di Shanghai, ancora il sole é caldo e i negozi sono tutti illuminati.
Non abbiamo bisogno di eccessive cose, ma qualcosa di nuovo va sempre bene. Ci fermiamo ad un negozietto carino, pieno di abitini e cosine sfarzose. Proviamo vari vestiti e alla fine ci prendiamo un vestitino argentato uguale, ne prendo due anche per Camilla e tiziana per sfogiarli stasera. Parliamo del piu e del meno, di Federico, Stephan, Alessio un po di tutto. Quando é quasi ora di cena decidiamo di rientrare per cambiarci e prepararci alla nostra solita serata. Nel rientrare a casa con mio grande stupore trovo seduti al tavolo anche Alessio e Vincenzo che fanno due chiacchiere con Camilla. Tiziana é gia andata al pub con Manuel e ci aspetta li.
"Ciao ragazzi"
"Ciao amore che hai comprato?"
"Nulla dei vestitini per tutti e 4 vieni che te lo faccio vedere in stanza" mollo gli altri a Celeste e Camilla invitandole a metterli per stasera e mano per mano mi porto Alessio in stanza.
"Tu aspetta qui me lo metto al bagno" entro e chiudo la porta ci metto circa 20 minuti tra vestirmi truccarmi e lisciarmi i capelli e quando esco dal bagno noto Alessio guardarmi con desiderio e un pizzico di dissenzo.
"Dove vai cosi bella?"
"Sto con te. Ti piace?"
"Molto, ma sei mia"
" e di chi senno?"
"Ma un nome in mente mi verrebbe" so gia a chi allude, ma non penso voglia piu vedermi dopo oggi.
"Tranquillo lui non c e " o almeno spero.Camilla pov
Gioia ha preso questi vestitini bellissimi e tutte e tre insieme sembriamo le space girl, mi viene da ridere solo al pensiero. Siamo tutte pronte e pronti per andare al locale come ogni sera ormai. Speriamo non succeda nulla stasera perche non sono in vena ne di litigare ne di separare due che litigano. Usciamo di casa tutti e 5 insieme, Alessio e Vincenzo hanno affittato un porche per questi giorni cosi non abbiamo neanche bisogno del taxi, montiamo tutti e ci dirigiamo verso il pub solito.
Scendiamo noi 3 ragazze mentre loro vanno a parcheggiare ed entriamo da sole, al tavolo subito davanti a noi troviamo Manuel con Tiziana che ridono tra loro ma ovviamente insieme a manuel non potevano mancare anche i suoi amici. Lei appena ci vede ci fa cenno, tutti si girano e quasi riesco a notare tutti e tre alzare gli occhi al cielo, come se poi fossero gli unici a essere scocciati. Ci diriggiamo verso di loro salutando impazzienti di andare via pero
"Ti noi ci mettiamo li al tavolo ok? Se hai bisogno siamo li" dice Gioia a Tiziana che annuisce
"Com e oggi non vi fermate con noi?" Mi dice Alessandro.
"Non penso vogliate noi piu altra compagnia no?"
"Be Celeste puo restare" dice Federico
"Ma non penso proprio" ribatte Gioia.
"Allora rimanete qui a noi va bene" dice federico notando pero la faccia di Ste e Ale non troppo entusiasta.
"E vabene" rispondo esausta. Alla fine cosa puo succedere di male? Io mi metto vicino a Alessandro con Gioia e Celeste vicino. Stephan e dall'altra parte del tavolo mentre sorseggia un drink.
"Scusate io mi alzo" dice andandosene, io guardo Gioia e lei alza le spalle.
Poco dopo vediamo entrare Vincenzo e Alessio che ci vengono vicino e si siedono salutando tutti.
"Cami ti posso parlare?" É Alessio a chiedermelo.
"Certo" ci alziamo lasciando gli altri li e ci allontaniamo di poco.
"Mi spieghi cosa c'é tra Gioia e Stephan?" Questa domanda mi spiazza.
"Nulla perche? Sta con te mi sembra"
"Si ma vedo il modo come schiva il discorso. É successo qualcosa in questi giorni?"
"No Ale assolutamente. Anzi Stephan sa che sta con te solo..."
"Solo cosa"
"Lei ci tiene gli vuole bene... non farla scegliere"
"Non voglio farla scegliere. Purche lui rispetti determinate distanze"
"Dillo a me invece che a lei no?" Ci volgiamo entrambi sentendo una voce intromettersi nel discorso...
"Stephan..."Stephan pov
Sono venuto al locale perche convinto da mio fratello. Odio questo posto non l'ho mai odiato come ora in vita mia. Gioia mi ha detto che é stata con quel tipo e allora che si tenessero, si meritano. Non capisco come possa essersi innamorata di uno del genere che prontamente la esibisce solo perche é bella. Questo vuole da un uomo? Ma chi ho conosciuto in questi anni? Mi sono alzato dal tavolo perche non la reggo, oggi non volevo vederla neanche morto e non mi aspettavo che venisse, ce ne sono tanti di pub, proprio qui deve essere. Poco dopo essermi andato al bancone a prendere un altro drink nel tornare vedo quel Tizio parlare con Camilla e accidentalmente sento il mio nome. Non deve nominarmi quel tipo, che vuole da me. Decido che é ora di mettere le cose in chiaro una volta per tutte.
"Dillo a me non a lei" lui si gira guardandomi
"Scusami? Non sono tenuto a parlare con te della mia ragazza"
"No ma di quello che c'é tra me e lei si" lui si avvicina fronteggiandomi
"Ah si? Perche cosa c'é tra di voi?" Siamo fin troppo vicini per i miei gusti e gli darei volentieri un bel cazzotto in bocca ma voglio fare il superiore
"4 anni alle spalle"
"Noi 2 ma vissuti. Non con qualche foto e messaggino scambiato. Ci sono state litigare, risate, interazioni, obbiettivi comuni... sai che vuol dire? E ora stiamo insieme. Sarei felice se tu gli girassi alla larga"
"E se io non volessi?" Siamo sempre piu vicini non lo sopporto piu deve sparire dalla mia vita
Prontamente vedendo la situazione sento Camilla urlare il nome di Gioia mentre noi non ci stacchiamo l'uno dall'altro, occhi negli occhi e pugni serrati entrambi.
"Oh che succede qui?" É Alessandro il primo a venirmi dietro come il suo amico fa con Alessio
"Che vuoi da Stephan?"
"Te fatti i cazzi tuoi" risponde Vincenzo ad Alessandro
"Che cosa hai detto?"
"Ho.visto come guardi la mia ragazza che ti pensi che so scemo?"
"Adesso finitela basta" dice Camilla mettendosi tra Alessandro e Vincenzo e urlando nuovamente il nome di GioiaGioia pov
Ero talmente occupata a tenere lontano Celeste da Federico che non ho dato peso a Camilla che urlava il mio nome.
"Cele vado a vedere cosa vuole Camilla"
"TU VEDI CHE DEVI FARE" il mio riferimento era a Federico ovviamente. Quando mi alzo e mi avvio verso Camilla mi si gela il sangue, Camilla che si trova in mezzo a Vincenzo e Alessandro e Stephan e Alessio che sono testa a testa
"Oh ma che fate ma che siete scemi?"
Mi metto davanti a Stephan con le mani sul petto di Alessio.
"Mi spiegate che cazzo succede qui ma siete normali?"
"Amore per favore gli dici che deve stare lontano da te? Prima che glielo ripeto io?"
"Dai avanti ridimmelo" risponde Stephan a Alessio
"Ehi ehi ehi basta cazzo. Ste smettila e anche tu"
"Digli che siamo stati insieme ieri e basta cosi si mette l'anima in pace"
"Lo so che siete stati insieme" Stephan dice questa frase accusando il colpo e mi dispiace che Alessio stia tirando cose per fargli male.
"Pensi davvero che starebbe con uno che non fa un vero e proprio lavoro e che pensa a divertirsi tutte le sere. Lei ha bisogno di qualcuno che si prende cura di lei che la faccia sentire donna, non di un ragazzino di 27 anni"
"Sta con te. Lascia fuori me" risponde Stephan andandosene
"Ecco bravo scappa. Che giusto le bambine ti si filano"
Nel sentire questa frase Stephan si volta tornando contro di Alessio dandogli una spinta, ma non é Alessio a reagire ma Vincenzo facendo sbattere Stephan sul bancone.
"Giu le mani ragazzino"
"Forse non ci siamo capiti" dice Alessandro dando una botta a Vincenzo talmente forte da farlo sbattere contro Camilla
"Adesso basta" dice Camilla tenendo Vincenzo per un braccio
"Ti prego basta" Camilla é nel panico, Alessandro se potesse penso lo ucciderebbe, Alessio continua a far cenno a Stephan di andargli contro e Stephan raccoglie anche la provocazione. Mi metto in mezzo io sperando di bloccare Stephan che invece mi trascina con lui. Si avvicina ad Alessio ma é Alessio a dare un ennesima spinta a Stephan essendo anche fisicamente piu grosso
"Non ne vali neanche la pena sei un poveretto" gli dice.
"Ste andiamo vieni" lo prendo per un braccio e lui sia appoggia me
"Dove vai scusa?"
"Potevi evitare di essere cosi stronzo" rispondo io allontanandomi con Stephan che si massaggia il fianco. Va bene tutto ma queste cattiverie non servivano e comunque per me é sempre Stephan. Nessuno puo toccarlo, nessuno neanche Alessio.
STAI LEGGENDO
A UN MILLIMETRO DAL CUORE
Fanfiction"La vita passa, le persone se ne vanno, le cose cambiano, ma il mio punto fermo continui ad essere tu" Quante cose cambiano, che siano anni, che siano mesi. Indecisioni, discussioni, emozioni, confusioni, parole non dette e discorsi inconclusi che...