CAPITOLO 30

128 5 0
                                    

Camilla pov
Dopo la giornata infernale di oggi voglio solo mettermi a letto. Mi infilo sotto le coperte e appena chiudo gli occhi sento la porta sbattere e la luce accendersi.
"Oh Gio che vuoi?"
"Ci sono Alessio e Vincenzo sotto casa. Non chiedermi nulla. Andiamo"
"Ma che coglioni" dico alzandomi e uscendo con Gioia. Arriviamo fin la porta quando prima di aprirla blocco Gioia.
"Hai addosso la felpa di Ste..."
"E chissenefrega" mi risponde aprendo la porta.
"Ma vi sembra normale venire a quest ora?"
"Amore vieni con me?" Mi dice Vincenzo portandomi in stanza e lasciando li Alessio e Gioia.
"Mi sei mancata da morire" inizia a baciarmi e a sdraiarmi sul letto. Sono ancora arrabbiata per quello che ha fatto ad Alessandro ma insomma é pur sempre il mio ragazzo no? Tra qualche giorno tornerá a Roma,, e voglio capire cosa devo fare, vivendomi pero a pieno quello che ci capita. Finiamo per fare l'amore, alla fine cio che provo per lui non é cambiato, ma c'é una parte di me che vorrebbe mandarlo via, vorrebbe dirgli che é sbagliato. Ma perche mi sento in colpa? Meglio mettersi a dormire, domani ci aspetta un alzataccia.

Gioia pov
"Ale come mai sei venuto a quest ora?"
"Io sono venuto per te e quasi neanche ci vediamo... mi dici davvero che hai?"
"Sono ancora arrabbiata per ieri. Ti sei comportato male... e .. senti devi essere sincero, hai fatto te i danni alla macchina di Ste?"
"Ma perche finiamo sempre a parlare di quello la? Ma posso avergli fatto io i danni alla macchina che manco so dove abita? Ragiona!"
"Sará..."
"Amore dai sono qui per te andiamo in camera..."
"C e Celeste" rispondo. Mi si avvicina buttandomi sul divano e cominciando a baciarmi... la voglia che ho di lui si percepisce ma ho una strana sensazione addosso, una sensazione che mi porto dietro dalla notte scorsa.
"Ale non ne ho voglia"
"Ah si? Vediamo" sfortunatamente per me sa come farmi passare i brutti pensieri e alla fine cedo alle sue lusinghe, ai suoi tocchi e alla sua maniera di fare l'amore. É erotico da morire e io sono ancora troppo presa per resistere. Alla fine ci addormentiamo sul divano insieme, aspettando prontamente la mattina.
Dopo una notte passata abbastanza scomodi ma quanto meno riposati ci alziamo. Io come sempre sono la prima a svegliarmi e menomale aggiungerei visto che sia io sia Alessio siamo in mutande sul divano. Mi vesto alla velocita della luce svegliando anche Alessio,
"Vestiti Ale che se si affacciano Celeste o Camilla che figura facciamo?"
"Mmmmm" mi dice trascinandomi di nuovo sul divano e cominciando a farmi il solletico
"Eddai fammmi alzare smettila" lo dico ridendo come una deficiente
"Dai mi fai svegliare tutti" finalmente dopo le mie continue preghiere si decide a lasciarmi e a vestirsi. Si svegliano quasi in contemporanea anche Celeste Camilla e Vincenzo.
"Buongiorno a tutti" dicono, Camilla mi si avvicina un attimo prendendomi da parte
"Ci sei stata?"
"Se te?"
"Pure. Senti Alessandro oggi non viene quindi non viene nessuno. Ha fatto 6 sedute in realta ne basterebbe un altra sola quindi o domani o dopo domani. Poi riparte"
"Bene quindi che facciamo oggi?"
"Direi che ne so... usciamo noi 4?'
"Che?"
"Tanto Celeste non vorra venire, Tiziana sta con Manuel. Sti giorni a lavoro sono andati bene e Alessandro per queste sedute ha pagato piu di quanto dovesse. Possiamo prenderceli 2 giorni"
"E va bene dillo ai ragazzi cosi ci prepariamo. Ma dove andiamo?"
"Io una mezza idea la ho" dice camilla.
Oddio ora ho paura...
Finiamo di fare colazione e avverto Celeste che noi saremmo usciti, lei anche se non con molta voglia mi dice che sarebbe venuta con noi pur di non rimanere a casa da sola.
Facciamo le cose con calma non dovendo aprire lo studio e usciamo che é ora di pranzo. Camilla aveva in mente un giro per negozi tutti insieme mentre Alessio tutt altro. Optiamo per dar retta ad Alessio e ci direzioniamo verso le varie attrazioni di Shanghai. Camminando per la città ci accorgiamo della sua bellezza, i grandi grattacieli, i negozi pieni di colori, i cibi orientali, ci sono addirottura delle vie con solo ristoranti... Tra risate, smorfie, corse, compere e quant'altro passa quasi tutto il giorno. Non ci rendiamo conto di aver camminato per quasi 8 kilometri. Ero scettica all'inizio invece siamo stati bene, Alessio é stato premuroso e allegro per tutto il giorno, Camilla e Vincenzo si saranno fatti come minimo mille scherzi e anche Celeste sembra essersi divertita. Mi fermo un attimo piu indietro degli altri ad osservarli, sono belli sorridenti e solari, sarebbe tutto cosi semplice... eppure il pensiero in quel momento va a Stephan, che anche se non dovrebbe ha fatto scattare nuovamente qualcosa in me.

Celeste pov
La sera con Federico mi ha distrutta psicologicamente. Quello che mi ha detto quella sera mi é rimasto inciso nel cervello per tutto il giorno seguente e anche oggi, "anche se io domani non mi ricordo tu non dimenticarlo", queste frasi mi rimbombano in testa come un martello. Non ne abbiamo parlato, quando sono tornati a casa era ancora troppo stravolto per affrontare un discorso del genere. Ho optato per uscire con loro oggi, ieri carinamente Gioia mi ha lasciato in camera da sola e oggi sapevo che i ragazzi non sarebbero venuti, non mi andava di restare a casa, avrei finito per pensare ancora di piu di quanto io non stia gia facendo. Alla fine con loro mi sono anche divertita, sarebbero due belle coppie se non ci fossero due calciatori di mezzo. E quasi notte praticamente, siamo usciti alle 13:00 e si sono fatte le 19:00 senza neanche accorgercene. Tra 2 giorni Federico ripartirà, e stasera sono intenzionata a parlare con lui per capire cosa vuole realmente.
"Ragazzi torniamo a casa? Magari in taxi?non ce la faccio piu" dico con la faccietta da cucciola. Gioia mi guarda e sbotta a ridere ma acconsente, e cosi appena riusciamo a fermare un taxi che possa portare 5 persone lo  fermiamo e gli diamo la via di casa cosi da farci lasciare li.
"Stasera rimandiamo al locale?" Dico a Gioia a bassissima voce
"Si. Ma devo capire come non far venire Ale e Vincenzo. Per ora non dire nulla". Annuisco e torno a guardare fuori aspettando di arrivare a casa. Quando siamo difronte casa scendiamo e entriamo in studio per poi salire ai piani superiori. Noi ragazze abbiamo bisogno di cambiarci per poi proseguire la serata fuori.
Alessio e Vincenzo accendono la televisione appoggiandosi sul divano mentre noi 3 andiamo al bagno.
"Allora come andiamo al locale senza far venire loro?"

Gioia pov
"Bella domanda." Tutte cominciamo a pensare a un piano da escogitare fino a che non sento suonare in campanello.
"Questa é Tiziana prima mi aveva chiamato per dirmi che sarebbe passata a cambiarsi"
"Vincenzo Alessio aprite voi?" Dico urlando.
"Quindi cosa facciamo?" Ad un certo punto sento la voce di Vinzenzo, non sento cosa dice ma sento sbattere fortissimo la porta,
"Ma che succede?" Sento nuovamente il campanello suonare e decido di affacciarmi con le ragazze per capire perche ci mettessero cosi tanto a far entrare Tiziana in casa, quando affacciandomi noto che la porta e nuovamente aperta Vincenzo e davanti con Alessio dietro che sentendoci si girano di scatto.
Il mio sguardo passa oltre loro trovandomi davanti non una bella ragazza mora ma bensi 3 ragazzi mori... CAZZO.

A UN MILLIMETRO DAL CUORE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora