CAPITOLO 37

111 6 0
                                    

*Stephan's pov*
Sono finalmente arrivato nel posto dove mi ha dato appuntamento Alessandro. Non ci ho capito bene di cosa facciamo qui, ma ho capito che é un qualcosa che riguarda la Roma. Parcheggio il lamborghini nel posto assegnatomi e prendo il cellulare componendo il numero del mio amico.
"Ale dove cazzo stai?"
"Sto arrivá Ste tu da casa tua ci metti 5 minuti io sto al centro de Roma! Dai 10 minuti e sto la"
"Mi fai sempre aspettare!"
"Io? Mortacci oh parla lui. Daie va sto arriva ciao" e mi attacca. Non lo capiro mai sto ragazzo.
Stamattina mi ha detto di trovarci alle 19:00 allo Sheraton, un hotel non tanto lontano da casa mia per un evento, organizzato dalla Roma. Io non ne sapevo niente, non ne avevo sentito parlare se non cosi dai compagni ma non ci avevo dato molto peso essendo che l'unico ospite era Alessandro. E invece a mia insaputa ha chiesto alla societa di potere farmi partecipare e quindi eccomi qui.
Quest'hotel é molto bello, tutto sfarzoso e pieno di luci, all'entrata c'é un sacco di gente, tutti ben vestiti e eleganti. Dal parabrezza della mia macchina riesco a vedere tutti molto nitidamente, ed é li che vedo qualcuno che il solo oscillare dei capelli mi fa mozzare il respiro. Guardo meglio, il suo modo di muoversi, il suo muovere la testa e infine il suo viso. Tiro un sospiro di sollievo quando mi rendo conto di aver scambiato quella ragazza per un altra persona.
Da Gennaio mi sono ripromesso di pensare di piu a me stesso e alla mia carriera. Ho fatto tanto per far si che la Roma mi riprendesse e cosi é stato. Da gennaio all'inizio del calcio mercato ho pensato solo ad impegnarmi, senza pensieri per la testa e i miei sforzi sono stati ripagati. A Giugno sono stato richiamato e sono tornato nella città che da anni mi ha accolto come casa, ho ripreso finalmente a vivere come facevo un tempo. Con mio stupore e emozione la Roma ha rivoluto anche Alessandro, ci siamo ritrovati qui dopo un anno separati.
Da gennaio ho pensato solo al calcio, si perche la mia unica distrazione si é eliminata da sola. Gioia, colei che avevo rincontrato casualmente in Cina mi aveva lasciato nuovamente. Dopo la notte passata insieme il giorno dopo mi ha chiesto del tempo, ed io stanco dei suoi tira e molla le ho detto che non l'avrei aspettata e cosi ho fatto. Da li non l'ho piu ne vista ne sentita, abbiamo nuovamente levato i contatti dai social come in precedenza, non so se sia ancora in Cina o in qualche altra parte del mondo e onestamente non me ne frega nulla. É la persona che mi ha deluso piu di tutti, per anni si é spacciata in un modo e si é rivelata in un altro dimostrandosi una ragazza senza coraggio e voglia di lottare.
Ha la sua vita e io ho la mia, e di lei non voglio piu saperne.
Finalmente intravedo il mercedes di Alessandro che si parcheggia vicino a me, gli faccio cenno di scendere e lui annuisce.
"Zio"
"Zio" ci scambiamo il cinque e ci direzioniamo verso l'hotel pronti a una serata che passera tra foto e video, domande e sorrisi. Una delle solite insomma...

*Alessandro's pov*
All'entrata passiamo davanti a uno specchio e ci soffermiamo un attimo sulle nostre figure riflesse
"Mazza zio, sembriamo gli uomini che stanno sulla torta ai matrimoni"
"Ve? Hai visto come siamo eleganti? Sembrano le nostre presentazioni di 4 mesi fa" e già, non ha mica tutti i torti. Mi assento un attimo con la mente e torno indietro di qualche mese, quando tutto doveva andare per un verso e invece, non sono stato un granché capace di dirigere la nave. La mia esperienza a valencia è stata bella, mi sono trovato bene con la squadra, con il mister, e ho giocato un numero considerevole di partite tra champions e campionato, proprio come volevo io. Al termine del prestito però ho espresso la mia volontà di poter tornare a roma, e per mia fortuna anche i giallorossi hanno esercitato tutte le carte che avevano mano per potermi riportare a casa definitivamente. Atterrato mi sono trovato una piacevole sorpresa oltrettutto, non ero stato l'unico ad essere tornato a casa. Vestire di nuovo la maglia della mia città, con uno dei miei migliori amici al mio fianco...Ip ritorno di stephan nella capitale era stata una benedizione per lui come per tutti, e finalmente si poteva ricominciare da dove avevamo lasciato.
Andando via dalla Cina mesi fa, avevo fatto una promessa che non sono riuscito a mantenere. Non ho lasciato Ilenia, e non ho più detto nulla a camilla. So che dal canto suo neanche lei ha lasciato vincenzo, anzi, la loro storia va a gonfie vele. Non mi ritengo l'unico responsabile in questa situazione, anche se le mie colpe sicuramente ce le ho. Ma con Ilenia ho sempre avuto quella stabilita che serve a uno che fa il mio lavoro, e che non ero sicuro di poter trovare in camilla. Noi siamo sempre in giro, tutte le settimane 3/4 giorni, giriamo come trottole con orari assurdi e mille impegni. Ho bisogno di una persona che quando torno a casa è lì che mi aspetta, che se rientro a mezzanotte e devo ancora cenare sia lì a cenare con me. Puo suonare un po egoistico come pensiero, ma si tratta di sicurezza. Camilla è una donna super impegnata, con un lavoro duro che la tiene in piedi tutto il giorno, e la sicurezza di trovarla a casa la sera non l'ho mai avuta. Insomma Ilenia, con tutti i suoi difetti eccetera, mi ha comunque seguito a roma di nuovo, e così facendo ha ritrovato tutte le sue amiche con cui condividere le giornate. Noi ci vediamo giusto appunto la sera, e facciamo qualche comparsata a questi eventi ufficiali per far vedere che stiamo ancora insieme ma niente di più.
"Zio, oh ti sei incantato?" Stephan mi tira uno scappellotto e io strizzo gli occhi, ma quanto cazzo è passato?
"Che?"
"Se ciao ale, dai che è arrivato fede così entriamo" federico...federico bernardeschi, terza aggiunta della formazione giallorossa quest estate. Senza saperlo hanno riunito il trio del disastro, come ci battezzavano in nazionale. Di tre nessuno è riuscito a fare quello che voleva davvero in un anno, se non in ambito calcistico. Chissà che non ci dobbiamo limitare proprio solo a questo noi...
"E andiamo a prenderlo allora, prima finiamo sta cosa e meglio è, non ho una bellissima sensazione riguardo a questa serata"

A UN MILLIMETRO DAL CUORE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora