CAPITOLO 65

111 3 0
                                    

Gioia pov
La giornata di ieri é stata molto intensa, ho totalmente chiuso con Alessio e ho fatto per la prima volta l'amore con Stephan.
Se prima ero dispiaciuta e impaurita per la reazione di Alessio, il vederlo uscire totalmente dalla mia vita mi ha rassicurato.
Quando ho deciso di fare il passo con Stephan, l'ho fatto ovviamente per voglia ma anche per dimostrargli che ormai alessio é un lontano ricordo. Le sensazioni che ho provato sono state assurde, é stato bellissimo sentirlo finalmente mio, e ne avevamo davvero bisogno, ho visto quanto lui come me desiderava sentirmi sua e così non ci ho pensato due volte. La comparsa a casa di Alessio l'aveva destabilizzato e io avevo deciso di chiudere totalmente fuori quel capitolo della mia vita.
Abbiamo passato la giornata nuovamente a casa mia, e per quanto amo Stephan ho bisogno di passare del tempo con le mie amiche. Siamo al 4 gennaio, siamo tornati da due giorni e non ci siamo mai staccati tutti e sei, oggi abbiamo deciso di dividerci, ognuno a casa propria, tranne Camilla e Celeste che per un po staranno da me. Salutiamo tutti dopo pranzo e ci ritroviamo da sole noi tre.
"Allora oggi che si fa?" Chiede Camilla
"Io direi che sistemiamo ci siamo una rinfrescata e poi ci aggiorniamo che dite? E da un po che non siamo noi tre da sole" dico. Annuiscono e ognuna comincia a fare qualcosa, Camilla comincia a sistemare le sue cose insieme a Celeste mentre io decido di dare una sistemata a casa. Passiamo così il pomeriggio senza accorgersene, ordinando poi la cena a domicilio per pettermetterci di chiacchierare come si deve.
Quando finalmente abbiamo fatto tutto dal sistemare le valigie, alla casa alla cena finalmente ci sediamo al tavolo con una bella pizza davanti in attesa di ore e ore di chiacchiere tra donne.
"Allora chi comincia?" Chiedo.
"Io va" dice camilla.
"Allora, intanto ovviamente io e Alessandro siamo stati insieme, quasi tutti i giorni dalla prima volta che ve l'ho raccontato. É assurdo la voglia che ho di lui... poi be' Vincenzo mi ha chiesto di sposarlo, penso lo avevate capito dalla reazione di Alessandro. Io ovviamente ho detto di no e sono ben felice di averlo fatto uscire dalla mia vita anche se mi é dispiaciuto che due anni siano stati buttati via così."
"Non ti sei pentita no?" Chiedo.
"No assolutamente. Amo alessandro con tutta me stessa, solamente be', gli ho voluto bene, davvero e non pensavo ci rimanesse male a tal punto. Comunque non c'è altro da dire, vincenzo é un capitolo chiuso e da ora anzi da Dubai in poi voglio vivermi Alessandro più possibile. So che qua le cose non saranno facili, so che ha delle fan, le trasferte e i figli... ma ci amiamo e sono certa che riusciremo a trovare i giusti equilibri"
"Si vede che vi amate e sono sicura che da qui a breve sistemerete tutto per permettervi di vivere la vita che volete" gli dico annuendo.
"Tu invece?" Mi chiede.
"Io ieri mi sono spaventata lo hai visto.ma non perche avevo paura io, più per rispetto di Stephan e per paura di cosa potesse fare come poi ha fatto del resto. Mi é dispiaciuto vedere Alessio così, so quanto aveva paura che io potessi fargli del male e cosi é stato. Non me ne pento sia chiaro, amo Stephan probabilmente da sempre, avrei voluto solo non fargli tanto male."
"Be' ti amava e normale che avrebbe reagito male. L'importante è che é andato tutto bene e che Alessio sia definitivamente fuori dalle vostre vite" mi dice Celeste
"Si lo é. E ieri abbiamo fatto l'amore per la prima volta... nella doccia poi"
"Ma..." dice camilla
"E ora ce lo dici?"
"Eh ve lo avevo detto che volevo passare una giornata da sola con voi. Ci stava un motivo no?"
"Com e stato?"
"Bellissimo. Avevo bisogno di sentirlo mio e di fargli sentire quando sono sua. La vicenda di Alessio lo ha scosso parecchio e io volevo dargli un modo per scacciare via quei brutti pensieri."
"E ha funzionato?" Chiede Celeste
"Si devo dire che non ne abbiamo più parlato. Mi ha solo detto che non vuole più vederlo vicino a me e che se dovesse mai succedere qualcosa devo dirglielo. Ma sono convinta che ieri sia stata l'ultima volta, sono sicura che ormai sia solo passato"
"Be' sono contenta. Finalmente riusciamo a stare sereni." Dice Camilla.
"E tu? Con federico non vi siete staccati un attimo come vanno le cose?" Chiede Camilla a Celeste.
"Vanno benissimo, lui é tanto dolce e mi riempie di complimenti."
"Gliel hai detta quella cosa?" Gli chiedo.
"Si gliel ho detto e lui ha accettato pero insomma ora non serve più che accetta"
"Non ho capito in che senso... che ora te la senti?" Chiedo.
"Si diciamo che me lo sento da un po"
"E avete deciso quando... insomma"
"Be' veramente..."
Celeste sta facendo dei discorsi che non capisco. Ha detto a Federico che lui sarebbe la sua prima volta, che ha accettato ma non ha bisogno che accetti più... stento a capirla questa ragazza.
"Celeste non ti sto seguendo" dico
Celeste guarda Camilla che annuisce alzandosi lasciandoci sole. Non sto capendo nessuna delle due momentaneamente, dove va Camilla?
"Gioia ascolta. La sera di Capodanno quando ci siamo poi divisi per andare in stanza io e Federico insomma, abbiamo fatto l'amore" mi dice.
La guardo con occhi spalancati senza dire una parola. Non so veramente cosa dire, mi dispiace esserlo venuto a sapere ora, quasi una settimana dopo e mi dispiace che non me l'abbia detto prima come poi le avevo chiesto.
"Ah bene" riesco solo a dire
"Amore non te la prendere ti prego. Sono stata bene é stato bellissimo e sono felicissima. Sei felice per me?"
"Ho bisogno di una boccata d aria" mi alzo lasciandola lì e andando in balcone un secondo. Mi accendo una sigaretta guardando il panorama che mi si prospetta davanti. Fa abbastanza freddo qui a Roma, non puoi certamente uscire con t-shirt e pantaloncini come a Dubai ma anche il freddo in questo momento passa in secondo piano.
Sono felice per lei soprattutto se è stato bello, ho solo paura che se dovesse succedere qualcosa lei ci stia troppo male. Ho sempre avuto questa sorta di protezione nei confronti di Celeste é la più piccola e anche quella che ha sofferto di più. Sappiamo io e lei cosa abbiamo passato in questi anni e non ho certamente intenzione di ritornare a quei momenti. Se pure Federico mi piace vicino a lei, ci vorrà parecchio tempo prima che io capisca che veramente lui sia giusto per lei.
Infondo e vero che é un anno e mezzo che si piacciono ma é pochissimo che stanno insieme, neanche un mese e di Federico sappiamo tutti le voci che girano. Non voglio litigare e non voglio dirgli che non mi fa piacere saperlo, perché lei e felice e come me e Camilla e giusto lo sia, ma per il momento non riesco a urlare di gioia come le vorrebbe. Rientro dopo aver finito la sigaretta trovando ancora Celeste li ad aspettarmi, senza dire una parola. Decido di andarmi a mettere a letto e di provare a dormire, non voglio litigare e non voglio parlarne momentaneamente, voglio solo svegliarmi e capire che cosa ci aspetta domani.

Celeste pov

Scrivo a Federico per sentire cosa fa, e per dirgli cos e appena successo. Decido che non é il caso di messaggiarlo e quindi opto per una chiamata rapida.
"Ciao piccola"
"Ciao amore"
"La serata tra donne é già finita?"
"Si be'... diciamo che non e andata proprio come speravo"
"Che e successo? Hai litigato con Gioia?"
"No non proprio é solo che gli ho detto di noi e..."
"E ora vuole uccidermi"
"No cretino" riesce anche a strapparmi un sorriso.
"In realtà non ha detto nulla. Si e solo alzata ed é andata a fumare una sigaretta e poi é andata a dormire... sai quanto odio deluderla"
"Ehi amore ti sei pentita?"
"No"
"Bene non farlo. Ora avverto i ragazzi e domani ci vediamo. Ci parlo io con Gioia"
"Fede non è il caso"
"Si invece. So che sta così perché non si fida di me e io voglio dimostrargli che si sbaglia. Essi felice che lei si comporta così vuol dire che ci tiene davvero, ora sta a me fargli capire che non tocca più solo a lei proteggerti ma anche a me. deve capire che deve vedermi come un appoggio, non come una minaccia"
"Ti amo lo sai?" Accidenti l'ho detto davvero.
"Lo so piccola, e anche io ti amo. Ora vai a dormire, ci vediamo domani"
"Buonanotte amore mio"
"Buonanotte amore", mi dice attaccando il telefono.
Non so cosa aspettarmi dalla giornata di domani, so solo che spero che Federico abbia ragione.

A UN MILLIMETRO DAL CUORE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora