*Gioia pov*
Passiamo ore e ore a camminare e a entrare e uscire dai negozi. É passata l'ora di pranzo da un po e noi siamo riuscite solo a comprarci 3 vestiti per noi per capodanno.
di regali poco e niente.
Abbiamo preso tutte e tre i regali per i genitori, di amici non ne abbiamo molti se non noi tre e quindi manchiamo noi e i nostri ragazzi. Camilla entra dentro un negozio di gioielleria, Celeste dentro un negozio di tutto fare e io anche opto per una gioielleria. É il caso di dividerci senno nessuno compra niente.
Per non perdere ulteriormente tempo mi diriggo verso un commesso che gentilmente mi chiede se puo aiutarmi. Io gli espongo i miei desideri che lui prontamente si impegna a esaudire. Nell'attesa di lui che torna con cio che ho richiesto noto un anello, un anello d'oro con all'interno una pietra nera. Mi viene subito in mente a chi poterlo regalare visto i suoi gusti. Nel vederlo rido e mi pento di averci pensato visto che io ormai sono nota per fare le cose senza ragionare. Quando il commesso torna con i due regali per le mie amiche gli chiedo di darmi anche quell'anello e di fargli incidere la S e la G davanti. Non ha un significato ben preciso, voglio solo che lui si ricordi chi glielo ha fatto. Esco dalla gioielleria e mi accendo una sigaretta aspettando le altre due, il regalo ad Alessio ho deciso di non farglielo, perche forse ho gia il presentimento che non serva... Quando finalmente anche loro escono con delle bustine deduco che forse e dico forse ce l'abbiamo fatta.
"Avete trovato i regali?"
"Siiii" rispondono in coro,
"Oh menomale. Dai si é fatta una certa andiamo che cosi usciamo a festeggiare" e quindi tutte e tre chiamando il taxi torniamo a casa, soddosfatte e pronte al nostro primo Natale insieme e da sole.*Celeste pov*
Rientriamo tutte soddisfatte, ovviamente nessuna delle tre sa che cosa si é regalata a sua volta. Io per Camilla ho scelto una collanina con la luna, so che a lei piace molto e per Gioia due bracciali identici con la scritta Gioia e la nostra data, ma nessuna di loro oltre al loro regalo sa anche che ho anche fatto un regalo per Federico. Si perche quando sono entrata dentro a quel negozio ci stavano anche altre cose oltre ai gioielli, era appunto un tutto fare e quindi ho deciso di fargli una magliettina con tutte le sue date piu importanti e vicino a ogni data una frase. Non so se glielo daro, perche appunto la situazione non é delle migliori ma non si sa mai. Poso i regali sotto il nostro alberello che avevamo prontamente preparato il giorno prima, poso il vestito per capodanno nell'armadio e comincio a vestirmi in attesta di stasera, io e Camilla usufruoiamo della stanza mentre Gioia essendo la piu lenta si chiude in bagno.
Per stasera Gioia ha prenotato in un ristorante nel mare, si dove praticamente dalla strada ci si arriva in barca, dalle foto sembra bellissimo e dal vivo lo sara ancora di piu. Per l'occasione indosso un vestito lungo rosso, molto elegante ma non troppo scollato con uni spacco laterale, é tradizione il rosso sia a natale che a capodanno e noi siamo molto tradizionaliste. Mi lego i capelli con una lunga coda e metto degli orecchini lunghi che mi scendono sul collo, e per finire un filo di trucco.
Anche le ragazze questa sera sono molto eleganti, Camilla ha una gonna lunga con un top abbinato tutti e due neri, con dei tacchi rossi come la borsetta, a i capelli ricci che la scendono sulla schiena con un trucco molto leggero se non per il rossetto rosso che riprende il colore degli accessori. Gioia, dal canto suo esce dal bagno per ultima con un vestito corto color argento, anche lei con le scarpe e la borsetta rossa, con i capelli biondi che le cadono sul seno. Lei essendo l'unica bionda non ama il rosso, motivo per cui sceglie sempre colori piu scuri, voglio proprio vedere per capodanno cosa si é inventata guarda.
"Allora andiamo?" Dico
"Yes. La limousine ci aspetta qua sotto" dice Gioia
"Aspetta che?" Rimango sbalordita
"Le cose io o le faccio in grande o non le faccio" ribatte.
"Oddio ti adoro" le salto in braccio per la gioia, sembro una bimba che ha appena ricevuto le caramelle.
"Piano piano che mi sporchi col trucco. Andiamo" dice Gioia ridendo.
Tutte e tre scendiamo sotto l'albergo e prendiamo la barca che ci porta fino alla strada, per poi salire in limousine, madonna non sto piu nella pelle.*Camilla pov*
Cazzo la limusine é una ficata. Gioia ha davvero fatto le cose in grande questa volta.
Per tutte e tre del Natale la parte piu importante é la vigilia, a mezzanotte si scartano i regali e il giorno dopo il pranzo. Per domani abbiamo deciso di rimanere in albergo, organizzano un pranzo molto bello e cosi anche noi vi partecipiamo. La cosa fondamentale e festeggiare stasera. Quando torneremo a casa scarteremo i regali, non vedo l'ora di fargli vedere cio che ho scelto per loro, una anello con due cuori per Gioia e un braccialino con dei ciondoli per Celeste, la cosa che le lascera di stucco é sapere che ho scelto anche qualcosa per un altra persona. Ho fatto incidere una frase su un bracciale d'oro che ho intenzione di dare ad Alessandro. Si non so se quando ne se sia il caso di darglielo ma dopo ieri sera ho capito che devo prendere una decisione, e forse sto anche capendo quale.
Dalla limousine al ristorante é pochissimo, la barca ci prende e ci porta direttamente all interno del locale e il cameriere ci accompagna ai nostri tavoli. Gioia aveva ragione,, ha scelto uno dei posti piu belli di dubai, pieno di luci e di musica, da dove si vedono tutti i palazzi compreso il nostro hotel sul mare.
Veniamo servite e riverite, ordiniamo vongole,, cozze, gamberoni, spaghetti all'astice, risotto alla crema di scampi, insomma tutto a base di pesce e vino bianco. Una volta terminata la cena e fatte un po di foto decidiamo di rientrare in hotel, manca poco alla mezzanotte e tutte e tre aspettiamo solo l'apertura dei regali. In circa 20 minuti tra barca, limousine e l'altra barca siamo in stanza nostra ansiose di cambiarci per poi sederci per terra ad aspettare di scartare i regali. Ci facciamo portare tre cioccolate calde e tre bicchieri di spumante per brindare in stanza e cominciamo a fare il conto alla rovescia.
"Allora quanto manca?" Chiede Celeste che é anche la piu impaziente
"2 minuti"
"Ooooh eddai che palle"
"Dai intanto prendiamo i regali va" dico.
Cosi mi alzo prendendo i miei e passando anche a loro i rispettivi. Appena scatta la mezzanotte ci buttiamo tutte sopra a tutte cominciando a urlarci gli auguri a vicenda, cominciamo a tirarci i cuscini, a farci le smorfie, a farci selfie e addirittura una diretta, quando a me poco dopo squilla il telefono.
Mi alzo per prenderlo e nel vedere il nome rimango abbastanza colpita, ma con il sorriso stampato in faccia. É Alessandro che mi fa gli auguri tralaltro a mezzanotte spaccata, non posso fare a meno di sorridere e di ricambiare.
"Chi é?" Chiede Gioia.
"Ale"
"A pensavo Vincenzo"
"No non é ancora mezzanotte da loro"
"Giusto"
"Anche a me Federico ha scritto..." dice Celeste.
"Mi ha fatto gli auguri e mi ha scritto che ieri ero bellissima e che gli manco"
"Uuuuuh che carino" gli dico e dopo aver entrambe risposto comtinuiamo a ridere e a scherzare tra di noi.
Finalmente é arrivata l'ora dei regali, appena ce li scambiamo cominciamo a scartarli senza neanche troppa calma. Appena vedo i regali che Gioia e Celeste hanno scelto per me rimango contentissima, e anche loro vedendo i rispettivi rimangono contente. Ci indossiamo subito tutto a vicenda e cominciamo a berci la cioccolata ordinata poco tempo fa. Chiacchiere, pigiama, cioccolata e amiche. Cosa chiedere di piu?*Gioia pov*
Devo dire che la serata è stata bellissima e quella precedente anche. Per me queste due serate sono state anche abbastanza piatte pero devo dire. Alessandro che va da Camilla, Federico che la sera prima va da Celeste... e Stephan? Con quella tipa a torno. Che mi aspetto, sono io che l'ho mollato non una ma ben due volte e ora mi tratta come in teoria merito. Anche io sblocco il cellulare in attesa di qualcosa, ma niente. In italia non é ancora mezzanotte e l'una persona che ha il mio stesso orario stasera ha deciso che non é neanche il caso di farmi gli auguri. Magari é giusto cosi, magari devo davvero riprendere le cose in mano con Alessio, magari questo é un segno.
Finiamo di berci la cioccolata e dopo esserci nuovamente fatte gli auguri decidiamo che é ora di andare a dormire. Siamo stanche morte per i tanti giri fatti oggi, menomale che domani sicuramente sará una giornata tranquilla...
STAI LEGGENDO
A UN MILLIMETRO DAL CUORE
Fanfiction"La vita passa, le persone se ne vanno, le cose cambiano, ma il mio punto fermo continui ad essere tu" Quante cose cambiano, che siano anni, che siano mesi. Indecisioni, discussioni, emozioni, confusioni, parole non dette e discorsi inconclusi che...