CAPITOLO 33

109 4 0
                                    

Gioia pov.
Serata peggiore non poteva essere. Celeste se ne é tornata a casa appena ha visto che Federico non c'era. Vincenzo ha tampinato Camilla tutta la sera, Alessio se ne tornato in albergo dopo il mio vaffanculo, Stephan se n'é andato 10 minuti dopo essere arrivato e Alessandro l'ha seguito. Siamo rimasti io Camilla e Vincenzo per poco per poi tornarcene a casa anche noi. Camilla non é tornata, Alessio e Stephan non si sono fatti sentire e io sono andata a letto da Celeste. L'ottava sera si é conclusa cosi. Peggio non poteva essere.
La mattina mi alzo e preparo la colazione per tutti, o meglio tutti, per me e Celeste. Chiamo Camilla per sentire come sta, e per capire che intenzione ha,
"Cami"
"Amo dimmi"
"Perche parli piano?"
"Vincenzo dorme"
"Ma ci sei stata?"
"Amo che domande? Penso sia scontato"
"Vabbe senti, che famo torni?"
"Si amo anche se devo convince Vincezo... lo sai com'é fatto, é l'ultimo giorno che sta qui..."
"Amo tu devi chiarire con Alessandro... cioe anche io ma io stephan lo ho qui.. domani Ale parte. Prendi una decisione"
"Non é facile amo che mi invento?"
"Questo non lo so... pero devi inventarti qualcosa"
"Tu co Alessio?"
"Non lo so, é stato uno stronzo. Sta facendo di tutto per ferire Stephan piu che per dimostrarmi a me. Mi ha stancato co sti giochetti. Voglio andare da Stephan!"
"Che?"
"Si devo chiedergli scusa."
"Ma non e colpa tua..."
"Mi sento in colpa lo stesso. Oggi io non ho appuntamenti. Apre Tiziana solo per fissare. Tu hai appuntamenti?"
"No. Io pranzo con Vincenzo e poi esco, trovero il modo di andare stasera da Ale"
"Senti allora io vado da Ste e mi trascino dietro Celeste. Voglio che chiude con Federico se davvero lui vuole. facciamo che ci vediamo stasera?"
"Senti tanto sono le 9 io dopo pranzo vengo a casa ci vediamo per le 15:00. "
"Va bene io vado da Ste e torno per pranzo. Stasera dove andiamo?"
"Io direi a casa loro..."
"che?"
"Alessio e Vincenzo non sanno dove abitano e abbiamo il tempo necessario per parlarci. Poi decidiamo"
"Tu sei matta. Comunque va bene ci vediamo a casa. A dopo"
"A dopo"
Attacco e sveglio Celeste per la colazione. Lei si alza stropicciandosi gli occhi e mi viene incontro
"Amore buongiorno, senti Camilla viene dopo pranzo che sta da Vincenzo, tiziana e andata solo per fissare gli appuntamenti e poi va da Manuel. Io e te andiamo da Ste e Fede"
"Che cosa?non ci penso proprio"
"Amo te lo deve dire in faccia se vuole chiudere. E io devo chiedere scusa a Ste sempre se vorra parlarmi. Oggi é l'ultima sera.
"E camilla e Alessandro?"
"Stasera andiamo da loro. Tu e Camilla ne avete bisogno e io vi accompagno"
"E come fate con gli altri 2."
"Alessio dopo ieri a me non mi deve proprio parlare. Vincenzo si vedra."
Ci vestiamo e andiamo cosi da poter tornare a casa per pranzo, aspettare Camilla e uscire nuovamente pronte per affrontare una serata senza pretese. Non so cosa aspettarmi ne cosa desiderare. Spero solo che finisca presto.

Stephan pov
Sono le 10 e ci siamo appena alzati tutti quando sento il campanello bussare. Sará manuel che come al solito si scorda le chiavi. Vado ad aprire e quasi non mi prende un colpo, mi trovo Gioia e Celeste davanti che mi sorridono
"Si?"
"Possiamo. Ho bisogno di parlarti" annuisco e le lascio entrare dicendo a Celeste che Federico é in camera se mai dovesse aver bisogno di lui. Alessandro capisce di essere di troppo e quindi anche lui si dirige verso la sua camera lasciandoci soli.
"Dimmi" gli dico.
"Ste mi dispiace per ieri. Non avevo idea che Alessio lo avesse fatto per ferirti"
"Sai cosa mi fa rimanere piu male Gio non che lui faccia queste cose, evidentemente é insicuro, ma che tu sia contenta. Se ami lui perche non mi lasci andare? Dimmelo guardandomi negli occhi e ti giuro che sparisco dalla tua vita"
"Ste sono confusa ok. Sono 6 mesi che non ti vedo non ti parlo non ti scrivo io sono andava avanti mi sono innamorata.. non l'ho cercato Ste é successo. Ma poi il rivederti mi ha fatto riaccendere quelle emozioni che ho sempre provato. É complicato non posso mandare tutto a puttane cosi."
"Si ma io non posso neanche aspettarti ancora"
"Lo so Ste lo so."
Ci guardiamo senza dire altro, perche alla fine che altro potremmo dire?

Celeste pov
Vado in stanza di Federico che Stephan gentilmemte mi ha indicato e trovo la porta aperta, lui sdraiato su un fianco che smanetta con il telefono che non si accorge minimamente della mia presenza.
"Fede" lui sobbalza e si gira
"Che ci fai qui?"
"Ho accompagnato Gioia che doveva parlare con Stephan. Senti... basta cosi quindi?"
"Cosa devo dirti in piu di ieri? Domani parto e... li ho la mia vita"
"Ok pero fammi una cortesia, bloccami ovunque e scordati che esisto da ora a per sempre"
"Piccola..." lo dico scoppiando in lacrime e correndo fuori dalla stanza in direzione di Gioia che mi guarda senza capire.
Esco correndo dalla casa senza dar retta a nessuno e uscendo sento
"Celeste aspetta" riconosco Federico ma io non mi volto, non ne ho la forza.
"Devo andare" questa volta é Gioia che parla, presumo con Stephan. Io continuo a camminare veloce con qualcuno che mi corre dietro.

A UN MILLIMETRO DAL CUORE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora