Capitolo 30

147 4 49
                                    

Dopo la lezione della Difesa contro le Arti Oscure gli studenti proseguivano nei sotteranei per fare Pozioni dal professore Piton.E come sempre del resto i Grifondoro non erano mai contenti di fare lezione di Pozioni specialmente con i Serpeverde sono molto favoriti dal loro capo scuola Severus Piton.Sempre allogiava i studenti dei serpeverde anche se erano bravi alcuni dei grifondoro idem pero non paragonabile a loro.Toglieva molto spesso punti e aggiungeva pochi.Per la casata Serpeverde era un sucesso perche qui riuscivano a battere e umiliare i loro piu grandi rivali.Come al solito il professore era di malavoglia senza tanto interesse e nessuno non osava contradirlo.Entro in auala in suo stile sbattendo la porta e chiudendo tutto amava l'oscurita come il suo vestito tutto in nero.Alla casata dei Grifondoro sempre faceva i brividi perche loro erano abituati alla luce,felicita e coraggio mentre per i Serpeverde era diverso loro amavano il freddo e l'oscurita si sentivano al proprio agio e i loro dormitori erano situati vicino al Lago Nero quindi era questione di abitudine.Il professore con la sua solita voce autoritaria detteva l'importanza della pozione il VERITASERUM.Passo circa un mezz'ora e il professore disse e fece prestare l'attenzione di tutti i presenti <<"Signorino Malfoy e Wesleay siccome ieri eravate bravi ad azzufarvi di sicuro farete in modo eccelente la pozione per il compito.E non accetto scuse spero di essere stato abbastanza chiara al riguardo".E come ultimi oggi pulirete per punizione.Uno farà la bibilioteca l'altro la cucina".<<.
I ragazzi anuirono e cosi la lezione prosegui.Dopo l'ora di Pozioni gli studenti si sono recati nella Sala Grande per il pranzo.

~Tavalo dei Grifondoro~
Ron:Miseriaccia adesso ancora mi toca  pulire e per giunta devo mettermi d'accordo con quel arrogante di Malfoy...
Harry:Dai amico meglio questo io invece devo andare da quella vipera di Umbridge...non la sopporto la odio,la odio piu di Piton e Malfoy messi insieme.
Ron:Su questo non ti do torto hai ragione.Orribile tutto del resto.
Hermione:Allora io dovro passare dopo le lezioni senza di voi ragazzi.
Harry:Spero di non metterci molto non voglio guardare a molto quella vipera.
Ron:Stessa cosa vale per me farò cio che devo e basta.

~Al lato opposto della sala il tavolo dei serpeverde~
Blaise:Eh Draco oggi dovrai pulire hahahah e addirittura con quel pollo di Weasley.
Draco:Hahah molto divertente Blaise...poteva andarmi peggio e per colpa di quel idiota di Lenticchia non vedro la mia Hermione.
Blaise:Chiamala con se alla punizione prova...
Draco:Sei un genio non ci avevo pensato forse dovrei chiederle...
Blaise:No forse ma devi idiota hahah.
Goyle:Mi dispiace Draco per la punizione.
Draco:Sopravivero tranquilli.
Nott:La Granger ti sta guardano Malfoy e non so il perche...

-Draco stava bevendo il sorso d'acqua e quasi sputto nel piatto dalla ultima affermazione del suo amico-

Draco:C-come prego?
Nott:La Granger ti stava fissando la sanguesporco.
Draco:Ejj calmo!

Blaise guardo il suo amico e lo fulmino con lo sguardo non doveva nessuno sapere di loro e la reazione di Malfoy era molto arrabiata sembra come che difendava Hermione ed era vero.Appena sente che qualcuno la insulta con quel nomignolo di disprezzo non poteva controllarsi ma si era reso conto dell'errore fatale e cerco subito di rimediare per il bene suo e di Hermione-

Nott:Ma che...?
Draco:Cioè intendevo con calma di non dire cazzate intedevo che mi fissava sai bene che mi disgustano tutti sanguesporco e nati babbani(dovevo dirlo per non dare sospetti)
Nott:Aa capisco per poco pensavo che difendevi la sanguemarcio quella inutile so-tutto-io.

-Draco strinse i pugni non ce la faceva piu voleva saltargli adosso e masacralo come fece qualche giorno fa con Lenticchia ma doveva controllarsi per due motivi.Il primo per protegerla e di non dare sospetti mentre il secondo sarebbe espulso da Hogwarts se fa ancora una volta a botte.-

Draco:Dai su andiamo piu sto qui e mi inervosisco.
Nott:Ma che cosa ha?
Blaise:E un po nervoso per oggi il professore Piton gli ha dato la punizione e non ha voglia di farla e specialmente con Lenticchia.
Nott:Capisco per poco pensavo che tra lui e la Granger ci sia qualcosa.
Blaise:Pff ma che vai a pensare fuma di meno Nott e non raccontare balle.

Draco&Hermione&quot;DRAMIONE&quot;Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora