Capitolo 2

9.1K 302 231
                                    

Giorgio's POV
LA STAVA DISEGNANDO?! DAVVERO?
Non si conoscevano nemmeno... o almeno Alex di lei non mi aveva mai parlato... Anna mi mette una mano sulla spalla e tutti i ragazzi mi guardano con uno sguardo di compassione misti preoccupazione... credo abbiano capito che per me è molto importante. Perché ci rimango così male? Siamo solo amici... però è bellissimo, a volte è tanto dolce... mi ha sempre protetto. "Giorgio stai bene?" Mi chiede Anna "Ehm si... credo di si..." rispondo io ma il mio tono di voce mi tradisce... non penso di stare bene... forse sono Gay, non ci sarebbe niente di male se non fosse che mio padre è omofobo. Il resto della mia famiglia non ha nulla contro gli omosessuali o le lesbiche. Mia sorella Kim ha sempre detto che mi avrebbe sempre voluto bene, mio padre invece non la pensa così: odia gli "inversi" (come li chiama lui) e non dobbiamo parlagli. Lo odio per questo.
Dopo 20 minuti suona la campanella...
Prendo i soldi e mi dirigo verso le macchinette "Giorgio posso venire con te?" Dice Stre alle mie spalle. "Certo!" Rispondo sorridendo. Camminiamo spalla a spalla. Vediamo davanti a noi le macchinette e ci affrettiamo per raggiungerle. Una volta arrivati Stre se ne esce con una frase che mi ha fatto riflettere molto... "Quindi ti piace Alex eh?" Sento le guance andare a fuoco. Cosa gli rispondo? No? Si? Non lo so... non ho mai pensato di essere gay ma forse lo sono... non lo so... "Perché questa domanda?" rispondo... se me 'ha chiesto qualcosa deve avergli dato questa impressione. "Perché ho visto la faccia che hai fatto quando hai visto cosa stava facendo Alex" dice lui guardandomi negli occhi.  "Stre sinceramente non lo so... non ho mai pensato di poter essere gay" dico io abbassando la testa imbarazzato... lui è mio amico, mi posso sempre sfogare con lui.  "Allora cerca di capirl-" si blocca e guarda qualcosa alle mie spalle. Mi giro. Alex si sta limonando pesantemente la tipa bionda.  Adesso si che la mia giornata fa schifo. Mi cade il caffè che avevo preso. Mi gira la testa. Metto la mano sulla spalla dj Stre. "Giorgio stai bene?" Mi chiede preoccupato" io non rispondo, non riesco a parlare. Sento le lacrime annebbiarmi la vista. "GIORGIO? GIORGIOO! " cerca di tenermi su. "CICO AIUTO!" Chiama i ragazzi. Sento dei passi. In un attimo non vedo nulla. Buio. Inizio a vedere qualcosa. Un soffitto bianco. Adesso vedo bene. Ruoto un pochino la testa. I ragazzi sono tutti qua... tutti tranne Alex, fantastico. "GIORGIO SEI SVEGLIO!" Dice Stre. Provo ad alzarmi ma mi fa un po' male la testa. Anna si avvicina e mi mette un cuscino dietro la testa. "Cosa è successo?" Chiedo. Sono confuso. Credo di essere in infermeria. "Sei svenuto, ci hai fatto spaventare!" Dice Lyon venendo verso di me.  "Che è successo?" Chiede Mario. Lui è seduto vicino a Stefano. Sempre assieme quei due. "Dov'è Alex?" Chiedo io. Voglio sapere dov'è. Vedo Anna lanciare un'occhiata a Ettore. "È in classe... in punizione per quello che era successo prima in classe. "Ci dici perché sei svenuto?" Mi chiede Cico. Ci penso... lo dico? Lo dico. "Credo di essere gay". Ok, l'ho detto. Strecatto si avvicina a me e mi sorride. "E quindi? Che problema c'è?" Dice Lyon sorridendo. "Ho capito di essere gay grazie ad Alex" rispondo guardando Strecatto. Lui sapeva tutto. "Beh è tuo amico! È normale aiutarsi tra amici no?" Non hanno capito nulla. Sono rosso come un peperone.  Anna parla al posto mio. "Credo intendesse dire che è innamorato di Alex... giusto?" Mi guarda e io annuisco. I ragazzi non sono omofobi, si avvicinano tutti e mi abbracciano. La mia famiglia, loro sono la mia famiglia. Non mi giudicano! È fantastico. "Dai ti portiamo in stanza, hai bisogno di riposare" a parlare sta volta è Stefano. "Qualcuno può restare con me?" Chiedo io timidamente, non me la sento di restare solo... tutti si guardano. "Resto io dai" dice poi Stre... ho l'impressione che paleremo molto oggi pomeriggio...

Alex's POV
Non ci potevo credere... ero finalmente fidanzato con Chiara... non avevo parlato a nessuno di lei. Ci scrivevamo... quando l'ho vista sta mattina non mi sembrava vero. Adesso sto con lei, ho quello che desideravo, ma la mia testa pensa solo a Giorgio. Non l'ho più visto da quando è svenuto nel corridoio. Il punto è che me ne sono accorto solo quando Strecatto ha chiamato i soccorsi. Mi sento in colpa... in più Chiara è perfetta, ma sento come se mancasse qualcosa... non so... scrivo un messaggio ai ragazzi, devo sapere se il mio Giorgino sta bene.

••••••••••Chat con Cico••••••••••
Alex:
Ei Cico, si è ripreso?
Cico: Si adesso sta bene, sta notte te dormi da me, Stre vuole restare con Giorgio, gliel'ha chiesto lui.
Alex:
Oh...ok! A dopo allora... devo raccontarti tante cose!
Cico:
Va bene! A sta sera.... anche io devo parlarti, è importante... riguarda Stre.
•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
Bene! Non posso nemmeno dormire da Giorgio. Non mi parla da sta mattina... mi evita... ho di sicuro fatto qualcosa, lui non si è mai comportato così... Magari si è offeso perché non gli ho parlato di Chiara, ma non mi sembra un buon motivo per evitarmi. Dopo chiederò a Cico, ho bisogno di risposte.

_______________________________
CIAO AMIKI!
Che ne pensate di questo capitolo e della storia in generale? Spero vi stia piacendo perché ci sto mettendo davvero tutta me stessa per scrivere una storia decente. Vi volevo anche ringraziare per i 100 follower su Instagram, solo dopo 3 giorni siamo già a 100. Vi amo!
Segnalatemi gli errori! Vi mando un bacio!

-Lika💜✨

La mia ossessione [thebadnauts]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora