Capitolo 51

3.3K 161 112
                                    


Giorgio's POV

Oggi è il grande giorno. Stre ha fatto il conto alla rovescia perfino delle ore e dei secondi. Anna si è ripresa completamente dal parto,  chi non lo ha fatto  è Ettore. Tutti  giorni si preoccupa per Anna e per i suoi due bambini, non trascura per niente Bubolo come sospettava Anna, anzi, gli da molte attenzioni. Adesso mi trovo davanti ad uno specchio in camera con Strecatto che, nonostante la gelosia di Cico, ha dormito con me perchè gli sposi non si devono vedere fino  alle nozze. "Sei pronto?" dice il mio migliore amico. Mi guardo allo specchio. Il mio vestito mi sta molto bene ma non mi sento bello quanto vorrei. Vorrei essere bellissimo, vorrei essere all'altezza di Alex. "Non lo so... come sto secondo te?" chiedo a Strecatto. Lui guarda il mio riflesso nello specchio, poi parla. "Alex non ti leverà lo sguardo di dosso" Ridacchia. "Sono pronto quando lo vedrò"

Alex's POV

Ieri  sera Cico è stato... davvero insopportabile. Capisco un pochino di gelosia, ma cazzo ha anche minacciato di menare Giorgio se avesse provato anche solo a toccare Strecatto. Possessivo è dire poco per uno come lui. Non lo dimostra molto, ma so che lo ama, lo ama più della sua stessa vita. Con noi non è molto dolce, Strecatto invece lo rende una persona completamente diversa. Adesso che ci penso, anche io sono diverso quando Giorgio non è con me. Se solo ripenso a tutto il male che ho causato ad un ragazzo magnifico come lui mi sento male. Giorgio è una droga. Mi guardo allo specchio  e mi sento davvero bene. Non mi importa di essere bello, non mi importa di piacere a quello stronzo di suo padre, ma mi interessa soltanto lui. Giorgio tra poco diventerà mio marito. Spero davvero che dica di si, altrimenti il mio regalo per lui non avrà senso. Prendo il foglio delle mie promesse ed esco. Ovviamente  Stre e Giorgio erano già usciti, loro sono sempre puntuali

Giorgio's POV

La limousine bianca che ha affittato Anna per me, lei, Ettore, i bambini e Stre è davvero bellissima. Anna è incredibilmente bella e Siri è tranquillissima. Non piange spesso ed è molto calma. Ettore non è con noi, ha deciso di andare direttamente al parco dove ci sposeremo insieme a Mario e Stefano per sistemare la videocamera ecc. Il parco lo ha scelto Alex, ed io non potevo essere più  felice. Il parco dove lui mi aveva fatto delle bellissime sorprese, con il mio laghetto e la mia grotta magica. Arriviamo davanti al parco, al cancello più vicino e sono tutti già seduti. La prima persona che vedo è mia mamma, poi lui. Mio padre è seduto vicino a lei con uno sguardo strano. Non sembra arrabbiato o deluso, sembra... non so... triste? Mi guarda. Incrocia il mio sguardo e mi saluta sorridendo.  Forse sto sognando. Mi incammino in un posto dove Alex non potrà vedermi e prendo due fiori. Li metto nell'acqua del lago e aspetto.  Il foglio delle mie promesse  è nel mio taschino. Lo tiro fuori e le leggo. Credo dicano tutto quello che non ho mai avuto il coraggio di dire ad'Alex.

Alex's POV

Ora devo leggere le mie promesse a Giorgio. Quando l'ho visto davanti a me le mie gambe stavano per cedere. Lo guardo negli occhi e dopo inizio a leggere. "Giorgio, tu che sei nei miei giorni certezza, emozione. Nell'incanto di tutti i silenzi che gridano vita, sei il canto che libera gioia, sei il rifugio, la passione. Sei quella persona che non vorrei perdere mai in vita mia, sei la persona che mi ha reso migliore. Non si ama qualcuno perché è perfetto. Lo si ama nonostante il fatto che non lo sia. Io non sono perfetto e tu lo sai molto bene, ma ogni giorno mi stupisco sempre di più del fatto che io riesca anche solo a farti sorridere. Adoro il fatto che ci metti un'ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti, perchè tu me li rubi e li indossi in continuazione. E adoro il fatto che tu sia l'ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile. Sappi che sarò sempre con te se tu lo vorrai, sappi che ci sarò. Queste sono le mie promesse, perchè altro non posso prometterti. Posso dirti che ti amo più di ogni altra cosa, anche più della mia stessa vita, e questo te lo poso giurare" concludo e mi accorgo che sto piangendo. E piango assieme a lui. Piangiamo con il sorriso, lo amo anche per questo.

Giorgio's POV

Piango davanti a tutti, davanti ai miei amici, davanti a mio  padre ed i parenti di Alex.  Ora tocca a me. "Io ho bisogno di dirtelo, e tu mi devi ascoltare. Ti ho amato da quando ti ho conosciuto, ma non ho permesso a me stesso di sentirlo veramente, fino ad oggi. Guardavo sempre avanti, prendevo decisioni per paura. Oggi... oggi grazie a te, a quello che ho imparato da te... ogni scelta che ho compiuto è stata diversa, e la mia vita... la mia vita è completamente cambiata. Ho imparato... che facendo così si vive la vita pienamente. Non ha importanza se ti restano cinque minuti, o cinquant'anni. Alex, amore mio, se non fosse stato per oggi, se non fosse stato per te... io non avrei mai conosciuto l'Amore. Quindi grazie di esser stata la persona che mi ha insegnato ad Amare, e ad essere Amato. Ti ringrazio per ogni momento insieme, per ogni risata e per ogni sorriso che sei riuscito a strapparmi. Ti ringrazio per ogni giorno che ho passato con te, sia quelli belli che quelli brutti, perchè anche quelli brutti hanno contribuito a renderci quello che siamo oggi. Io ho paura di tutto, di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico, ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso che sono qui con te, ma soprattutto ho paura di non essere abbastanza per te, ma nonostante questo... ti prometto di aiutarti ad amare la vita, di trattarti sempre con tenerezza e di avere la pazienza che l'amore richiede. Di parlare quando le parole sono necessarie e di restare in silenzio quando non lo sono, e di vivere nel calore del tuo cuore e considerarlo casa mia. Io prometto di amarti ardentemente in ogni tuo momento, ora e per sempre. Prometto di non dimenticare mai che questo è un amore che capita una volta nella vita, perchè tu sei l'unica persona che amerò davvero"

Eiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, sto piangendo come una disperata sapendo che a me non succederà mai :((( credo che dopo questo andrò a mangiare della nutella deprimendomi 

-LIKA


La mia ossessione [thebadnauts]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora