Capitolo 5

7.3K 288 132
                                    

Giorgio's POV
Mi sveglio sentendo qualcosa di pesante sulla mia pancia. È solo un cuscino. Mi guardo attorno e vedo Ettore e Anna che dormono abbracciati vicino a me. Sul letto di Alex ci sono Cico e Stre che dormono tenendosi per mano e Stefano e Mario. Ieri sera è stata la sera tra migliore della mia vita. Ho capito il vero significato di amicizia. Loro mi vogliono bene e me lo dimostrano. Decido si fare un piccolo kscherzo a tutti. Alex tiene in un cassetto una trombetta. Lo apro e la prendo. Faccio un bel respiro e suono. Sveglio tutti. "MA COSA FAI PEZZO DI CRETINO!" urla Lyon.  Anna lo guarda, guarda a me e ride.
Strecatto apre gli occhi e vede Cico, la sua faccia assume un colorito bordeaux, stessa cosa per Cico. Stefano e Mario mi insultano. "Ragazzi ci tenevo a ringraziarvi per quello che avete fatto per me, siete la mia famiglia... vi voglio bene" dico io.  Anna si alza e mi abbraccia. "Ok adesso tutti nelle proprie stanze e cambiatevi!" Dico io. "CICO FERMO!" aggiungo. Mi dirigo verso l'armadio di Alex, lo apro e prendo una felpa blu e dei jeans. "Portaglieli, almeno si vestirà con qualcosa di pulito" dico con un mezzo sorriso. Cico annuisce, prende i vestiti ed esce seguito da Stre. Rimango da solo in camera. Mi svesto e mi metto la felpa di Alex. Mi sta un po' grande dato che lui è più alto di me. Mi metto i jeans e le scarpe. Prendo lo zaino poi esco. Sono pronto ad incontrarlo insieme a lei? Non importa, tanto succederà lo stesso.

Alex's POV
Suona la sveglia. Cico non è tornato ieri sera. Che palle stare da solo. Sento la porta aprirsi e i miei due amici entrano nella camera. "Buongiorno fiorellino! Alzati" dice Stre ridendo. "Giorgio ci ha detto di portarti questi" mi porge dei vestiti. Giorgio mi ha fatto portare una felpa blu e dei jeans... mi stupisco del fatto che anche se è arrabbiato con me si preoccupa lo stesso, è dolce da parte sua. Vado in bagno e mi cambio. La felpa tiene caldo ed è larga, come piace a me. Giorgio conosce bene i miei gusti.  Esco dal bagno. Prendo lo zaino. "Ragazzi venite?" Chiedo guardando Stre e Cico.  Annuiscono e usciamo. Giorgio sarà ancora arrabbiato con me? Boh... spero di no.  "Come sta Giorgio?" Chiedo ai miei amici che intanto dietro di me si stanno facendo gli sgambetti. "Sta bene dai, sei pronto per vedere il tuo topolino?" Dice Cico ridendo. A quelle parole sento le guance andarmi a fuoco. Non rispondo. Mi affretto ad andare in piazza. Lo vedo. Ha la mia felpa... la mia preferita mi vede ed alza la mano per salutarmi. È bellissimo... no aspetta cosa sto pensando... alzo la mano per salutarlo ma Chiara si lancia addosso a me. "Ciao amore mioooo" dice urlando... sono abbastanza frustato. Mi sta abbracciando ma io guardo lui... è arrossito... è più bello quando arrossisce. Mi stacco da Chiara e mi dirigo verso di lui. 
"Ciao topolino" dico io.

Giorgio's POV

"Ciau gattino!" Rispondo. La sua ragazza è visibilmente confusa. Non mi importa se è fidanzato. Mi lancio su di lui e lo abbraccio. Lui ricambia. Mi stringe. Mi stacco e sono più imbarazzato di prima. Vedo dietro di lui i ragazzi che ci fanno le foto. Che stalker. "Bella felpa" dice lui ridendo. "Lo so! È la mia preferita!" Dico ridendo. È come se non fosse successo niente.  Ad un certo punto la ragazza di Alex si fa avanti. "Piacere Chiara, la fidanzata di Alex" mi sta già sulle balle. Mi guarda e sembra sfidarmi. "Ciao! Piacere di conoscerti, io sono Giorgio, il migliore amico di questo bel gattino blu!" Dico anche io sfoderando il mio miglior sorriso falso.  Anna, Stre e Cico dietro di me ridono e mi guardano facendo un pollice in su. "Mi fai arrossire topolino!" Dice ridendo Alex. Quanto è bello quando sorride! "ALEX ANDIAMO DAGLI ALTRI!" Dico prendendolo per mano e tirandolo verso i ragazzi. Chiara rimane stupita quando Alex mi segue senza nemmeno guardarla. Alla faccia tua brutta bionda!
—————————————————
Ultimo capitolo di oggi.
Non so cosa scrivere quindi mi limito a dirvi che vi voglio bene e vi auguro la buonanotte!
-Lika 💜

La mia ossessione [thebadnauts]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora