14. Due contro uno...

122 22 34
                                    

BELLA

AMO IL  SABATO! 

Perché amo il sabato? Semplice.

Non c'è scuola , mi alzo quando voglio e faccio cosa cavolo mi pare.
Esco dalla stanza per andare a fare la doccia e c'è molto silenzio stamattina. Mamma e papà di sicuro non ci sono, altrimenti li  avrei senti litigare per qualcosa. Joe credo che stia studiando per la tesi, così vado in bagno e mi infilo dentro la doccia, "una bella doccia " , perché mio fratello ha consumato tutta l'acqua calda.
Finita la doccia mi vesto, opto per dei pantaloncini, canottiera e una camicia a quadretti rossa e bianca. Scendo giù con l'asciugamano sui capelli e trovo Joe in cucina con il pc. 

<<Alla buon ora>> dice.
<<È sabato tuagane>> dico lasciandogli un bacio sulla guancia e rubando l'ultimo toast sul tavolo . 

TUAGANE significa fratello in samoano,  TUAFAFINE sorella, mentre Uso si dice  tra fratello e fratello o sorella e sorella.

<<Vero , hai ragione>>
<<Hai già mangiato?>> dico aprendo il frigo.
Ho una fame insaziabile però non ingrasso mai , posso dire che questa è stata una benedizione .
<<Si da un pó, sei tu quella in ritardo>> parla guardando il PC.
<<Gne gne>> lo guardo male e prendo un succo di frutta.

Faccio colazione parlando con lui, ha un po' di ansia per la tesi, ma andrà bene come sempre.
Mi arriva un messaggio, così lo leggo.
È di Travis.

"Ehi Bella"
"Ciao Trav, come va? "
"Bene, tu? Senti volevo dirti una cosa..."
"Tutto bene, dimmi"
"Sabato stanno organizzando una festa, ti va di vederci lì? "
"ok... non è male come idea"
"Stiamo spargendo la voce, quindi saremo un bel po' "
"Ok, ci vediamo lì " dico concludendo la conversazione.

Almeno non saremo da soli, non sono convinta di uscire con lui, non che non sia un bravo ragazzo, ma ho sempre in testa Chris e credo di essermi innamorata.

<<Bella?>> dice Roman
<<Eh?>> distolgo lo sguardo dal cellulare.
<<Ci sei?>> ride
<<Si scusami, dicevi?>>
<<Sta venendo Evans>>

Aspetta...cosa?

<<Chris? Perché?>> mi drizzo sulla sedia.
<<Deve aiutarmi con la macchina>> indica la macchina in giardino.
<<Posso aiutarti io ?>> dico un un po' seccata .
<< Certooo. >> dice scuotendo la testa e ridendo.
<< C'è stato un guasto al motore , non è stata colpa mia >> dico , cercando di guadagnare quel poco di credibilità.
<< Se vuoi puoi aiutarci ma ho bisogno di braccia da uomo.>> dice spegnendo il computer.
<< ok...>> dico sistemando l'asciugamano in testa .
Suonano al campanello e guardo Roman preoccupata.
<<Potevi dirmelo prima!!>> salto giù dalla sedia.

Lui ride e io scappo su, sono ancora con la tovaglia fra i capelli e devo asciugarmeli.
Sento quei due parlare di sotto e andare davanti il cortile del garage.
Calma Bella.
Velocemente asciugo i capelli e metto un po' di mascara, tanto per essere un attimino decente.
Scendo in giardino e girando l'angolo arrivo davanti il garage e li trovo  già all'opera sulla macchina.

<<Ciao Chris>> dico
<<Oh, ciao Bella>> mi saluta con un bacio sulla guancia
<<Posso aiutarvi?>> chiedo guardando mio fratello con aria di sfida .
<<Certo ma non fare danni>> dice mio fratello scherzando.

Lo uccido, lo faccio sul serio.

Mentre sistemiamo la macchina e parliamo, squilla il cellulare di Roman
<<Arrivo ragazzi...>> si allontana con il cellulare <<ti tengo d'occhio Evans>> cerca di non ridere, ma Chris ride e scatena anche la mia risata.

<<Mio fratello scherza>> dico  cercando la chiave nella scatola degli attrezzi.
<<Si lo so, ormai lo conosco bene>> dice girando un bullone.
<<Forse sa di noi...>>  dico mordendo le labbra .
<<Davvero?>> chiede alzandosi immediatamente.
<<Si, ti ha visto arrampicarti dalla grondaia>> rido.
<<Oh mamma mia>> ride
<<Credo che gli vada bene però>> dico poggiandomi alla macchina.
<<Non voglio essere pestato dai lui>> dice ironicamente, è così carino quando è a disagio.

I suoi capelli biondo scuro riflettono con la luce mattutina e i suoi occhi sono più azzurri, lui e Rory sono praticamente diversi ma si assomigliano per molti tratti, come le fossette o gli occhi grandi .

<<Non glielo permetterò lo sai>> sorrido .<<però non farlo arrabbiare eh>> contino .
<<Sono d'accordo con te>> ride
<<Devo dirti una cosa...>> dico guardandolo.
<<Devo preoccuparmi?>> alza il sopracciglio.
<<Non lo so...ma Travis...>>
<<Parker?>> cruccia la fronte.
<<Si...da un paio di giorni è carino con me e mi ha chiesto di uscire con lui...>>
<<Ah...>> vedo che la cosa non gli piace proprio.
<<Prima mi ha mandato un messaggio...>> dico avvicinandomi a lui .<<e mi ha detto della festa di sabato prossimo>> dico lanciando la bomba . Voglio vederlo in faccia, devo capire cosa gli passa per la testa .
<<Si...la stanno organizzando , che ti ha detto?>>
<<Se ci vediamo lì>>
<< Figlio di puttana >> dice passando la mano fra i capelli  e una sul fianco. <<nient'altro?>> dice avvicinandosi a me .
<<No, solo di vederci lì>> gioco con un caccia vite.
<<Perfetto, quindi passo a prenderti io e ci andiamo insieme, nessun incontro con Travis.>>  dice sorridendo e facendo spallucce.

 Lo spazio fra noi si fa quasi invisibile e mi guarda con un sorrisino tenero , fra noi non c'è stato ancora nulla ma non saprò come bloccarlo se continua ad usare i suoi trucchetti su di me . 

<<Va bene>> sorrido guardando i suoi occhi , mi sta per dare un bacio quando io giro la faccia chiudendo gli occhi . << È troppo presto Chris .>> dico guardandolo negli occhi , si sentirà umiliato e ferito , non posso lasciargli pensare che non mi piace . << Tempo al tempo >> dico abbracciandolo prima che Joe torni .
<<Scusatemi, telefonata importante>> dice proprio il wrestler, agitando il telefono.
<<Oh figurati>> mi guarda cercando di non ridere e io credo di essere diventata rossa. Non mi aspettavo questo bacio.
<<Tieni>> gli passa una chiave inglese.
<<La squadra come va?>>
<<Tutto bene, diciamo che la scuola non si può lamentare ne per il Baseball , Calcio e Football>>
<<Hemsworth mi ha sostituto bene?>> chiede mio fratello.

Vedo questi due ragazzi parlare con tranquillità , perché loro non sanno che al momento sono gli uomini più importanti della mia vita.

<<Si è molto bravo>> dice Chris
<<La smettete di parlare sempre di sport?>> dico io portando le mani sui fianchi.
<<E di cosa sennò ? Sentiamo genio ...>> dice Joe lanciandomi una pezza sporca di olio di motore.
<<Che schifo>> gli ributto la pezza addosso.
<< Aspetta che ti do una pulita >> dice Chris prendendo il tubo con cui innaffiamo le piante .
<< Non ci provare! >> dico sulla difensiva .
<< Ma devi pulirti . >> con un sorrisino provocatorio .
<< Roman bloccala a destra,  io vado a sinistra. >> dice aprendo l'acqua del tubo .
<< Noooo! >> urlo scappando , ma mio fratello prende il tubo e mi bagna con l'acqua mentre Chris mi tiene stretta e ride .
<< Vi odio >> dico ridendo . Decido di far bagnare pure Chris , in un attimo siamo entrambi bagnati , il che non guasta visto che riesco a vedere la sua tartaruga , ma mio fratello mi oscura la vista puntandomi il getto d'acqua contro .

Amo il sabato .

4 Ragazze a Palm BeachDove le storie prendono vita. Scoprilo ora