9. Sguardi e scommesse.

191 31 79
                                    

ALI

Altro giorno, altre lezioni.
Era appena suonata la campanella, questo significava che la lezione di matematica era finita e che finalmente si mangiava. Salutai la professoressa Steward come tutti i miei compagni e andai verso gli armadietti, come al solito i ragazzi del primo anno facevano sempre casino, correndo e spingendo tutti.

<<SMETTETELA!>> urlò il professor Lee <<UNA NOTA NON VE LA TOGLIE NESSUNO, SOPRATUTTO A LEI SIGNOR CARTER>> disse furioso, ma i ragazzi ridevano e continuavano a correre.
Risi anche io aprendo il mio armadietto.
<<Grazie per gli appunti Ali>> mi disse Derek passando accanto a me.
<<Oh figurati, quando finisci, me li ridai>> sorrisi. <<nessuna fretta>>
<<Va bene grazie adesso vado a mangiare>> si toccò la pancia.
<<Si vai>> ridacchiai

Mi salutò a va verso la mensa.
Attaccai  la camicia nera su fianchi e guardandomi allo specchio attaccai i cappelli in una coda. Mi incamminai verso la mensa, molte ragazze del primo e secondo anno mi guardavano. Sapevano che ero amica dei ragazzi della squadra di football, di baseball e calcio, dal primo giorno che squadravano me e le mie amiche. Che potevamo farci? Dopo tutto ognuna di noi aveva degli amici nelle varie squadre e in quattro anni tra feste e tanto altro siamo diventati tutti amici.

Arrivando in mensa andai a prendere il vassoio con il cibo e salutai la mia adorata signora Smith e raggiunsi la mia salvezza, cioè... le mie amiche, che già parlando e gesticolando.

-Aspetta ora glielo dico- disse Cand
<<Che succede?>> dissi sedendomi.
<<Ok, te lo dico... Chris>> si guardò intorno <<Hemsworth, mi ha chiesto di uscire!>>.
<<COSA?>> urlai un attimo, ma poi Bella mi tappa la bocca con un panino al tacchino . <<quando?>>.
<<IERI>> disse elettrizzata.
<<Calmati Cand>> ridacchiò Bella.
<<E quando uscite?>> chiesi contenta per lei.
<<Venerdì sera>>
<<Domani?>> disse Bella e Cand annuisce sorridendo <<Wow, beh... andrai alla grande sorella e se ti fa incazzare, dimmelo e ci penso io>> alzò il cinque e Cand ribatté ridendo.
<<Dovevate vederla ieri, era euforica>> disse Rory.
<<Ma scusa l'hai visto?>> disse Cand con occhi sognanti.
<<Non ha tutti i torti>> dissi ridendo, <<sono contenta>> continuai.<<io devo dirvi una cosa strana>>
<<Cioe?>> chiese Rory
<<Ieri è venuto tuo fratello a casa mia Bella>> dissi
<<Joe? Davvero?>>

Le guardai tutte e avevano un'espressione strana ma non ci feci caso.

<<Sì, avevo chiesto di parlare con uno studente della Brown che frequentava la nostra scuola e... mi hanno mandato lui>>. Feci spallucce.
<<È andato tutto bene?>> chiese Cand
<<Non ha fatto lo stronzo vero?>> chiese Bella.
<<Nono, tutto ok>> dissi
<<Ah bene, di solito è antipatico>> disse Bella
<<No tutto bene, mi ha rassicurato su alcune cose, come vanno le cose lì e mi sta piacendo sempre di più la Brown>>
<<Beh, allora alla Brown>> disse Rory alzando il bicchiere di Coca-Cola per una specie di Brindisi.
<<Bella? Ma Joe era capitano della squadra di football?>> chiese Cand.
<<Si tutti e quattro gli anni>>
<<Poi ha occupato il suo posto Chris Hemsworth, appena ha finito Joe>>.
<<Già... molto bravo>> dissi io
<<Vi ricordate l'ex di Joe? Quando mi ha fatto cadere il primo giorno del primo anno?>> disse Rory.
<<Oddio si! >> dissi <<da vera stronza>>
<<Sai poi ti ha difeso Joe>> dice Bella a Rory.
<<Che carino grazie>> disse Rory sorridendo
<<Dice che le mie amiche non si toccano>> ridacchiò Bella.

4 Ragazze a Palm BeachDove le storie prendono vita. Scoprilo ora