36. Ballo delle Debuttanti.

78 12 12
                                    

ALI

Ok, l'ansia ha preso il sopravvento...questo ormai era già messo in conto, ma non credevo così. È l'ora di entrare nel mondo "dei grandi" e questo mi spaventa.
Prendo il mio vestito, con l'aiuto di mamma e lo sistema per bene dentro il suo fodero. Lei sa quanto mi sta pensando questo passaggio e mi sta dando tutta la forza che può.

<<Ali ma ti stai sposando?>> sbuca il mio Alan che cruccia il visino appena vede l'abito bianco.
<<No Tesoro, c'è un ballo importante>> dice la mamma
<<Ma con questo vestito?>> dice lui portando le braccia al petto.
<<Eh si ometto proprio con questo>> dico scompigliandogli i riccioli.
Lui guarda il vestito, lo sta esaminando tutto da capo a piedi ed è molto curioso.

<<Ti piace?>> dico
<<A dire la verità...>> increspa le labbra.
Mio fratello pur avendo quasi 6 anni, spesso sembra che ne ha molti di più.
Assomiglia molto a mio nonno, mi ricordo da piccola le sue perle di saggezza, come la nonna.

<<Mi piace molto>> continua compiaciuto.
<<Anche a me>> ridacchio e girandomi verso mia mamma, sta ridendo anche lei.
<<Dai tesoro andiamo a vestirci pure noi>> dice mamma ad Alan.
<<Perché anche noi?>> dice lui
<<Perché anche noi siamo invitati, su andiamo>> esce dalla mia stanza
<<E cosa mi metto?>> segue mia mamma.
<<La cravatta>>
<<Ma io non so metterla>> continua lui.
Quanto lo amo?.

Arrivo da Cand, Bella e Rory sono già qui, così mi faccio aiutare nel prendere il mio Beauty con i trucchi.
<<Chi si mette sotto per prima?>> dico posando il beauty sul letto di Cand e guardandole tutte sono ferme, immobili, impalate, senza muovere un muscolo.

Insomma, FERME!
Sono serie??

<<Ok decido io>> prendo Rory dal braccio e la faccio sedere. Inizio a truccarla.
Ho pensato in questi giorni ai nostri trucchi e visto che è un ballo importante, devono essere eleganti e leggeri.

<<Perché siete mute?>> mentre trucco gli occhi a Rory.
<<Siamo in ansia>> dice Cand
<<Tu no?>> dice Rory
<<Non si vede?>> faccio notare la mano che trema per l'ansia.
<<Andrà tutto bene ragazze, sarà pure bello, ci divertiremo>> dice Bella sorridendo.

Tutte annuiamo e ci sorridiamo a vicenda, cosi continuo il mio lavoro, preparando le ragazze seguendo anche il loro gusto ovviamente. Mentre si vestono e si aiutano a vicenda per salire la zip dei vestiti, mi trucco e sistemo i capelli.

<<Qualcuna che mi aiuti...>> dico prendendo il vestito e uscendolo dal suo fodero.
<<Arrivo>> dice Cand stando attenta al suo di vestito.
<<Grazie>> le sorrido.
Mi aiuta a tirare su la piccola zip ed eccoci pronte.
<<Ci sarà mio padre...>> dice Rory e tutte ci giriamo dalla sua parte, si sta guardando allo specchio.
<<Davvero?>> dico
<<Si...>> sbuffa, è molto in ansia, suo padre lo vede poco e credo che lei sia quella più in panico di tutte per questo motivo.
<<Sei contenta?>> dice Bella.
<<Si, ma sapete che sono un po' arrabbiata con lui>>
<<Si lo sappiamo>> continua Bella.
<<Devi divertirti Rory>> dice Cand <<È una serata importante per tutte noi>>
<<Si avete ragione>> sorride <<facciamo una foto tutte insieme>> dice prendendo il cellulare.

<<Ragazze ci sono i vostri genitori>> dice Hero sbucando con l'abito nero in camera di Cand e il suo sguardo si posa su Rory.
Eh povero Hero, ti ho capito sai?
Qualcosa o qualcuno ti ha fulminato.
<<La prossima volta sei pregato di bussare!!>> sbotta Cand <<Potevamo essere nude!>>
<<Niente che non ho già visto quando eravate più piccole>> ridacchia
<<HERO CABRON>> dico io.
<<Vattene!>> dice Cand, Bella e Rory insieme tirano dei cuscini verso Hero, ma lui riesce a scansarli e uscire dalla stanza.
<<Quando mi dai il consenso, uccido veramente tuo fratello>> dice Bella prendendo la borsetta.
<<Puoi, anche senza il mio permesso>> dice esasperata.

4 Ragazze a Palm BeachDove le storie prendono vita. Scoprilo ora