22. Reazioni inaspettate.

107 16 3
                                    

BELLA

Arrivo in mensa dopo una lunga, lunghissima ora di filosofia. Mi sta scoppiando la testa, ma oggi non ho tempo per rilassarmi neanche un po', le ragazze vengono a casa mia per scegliere i vestiti per domani sera, la famosa festa di sabato. Saluto la signora Smith al bancone della mensa e prendendo il vassoio con il pranzo vado verso il tavolo e nello stesso momento arriva Cand.

<<Ehi>> dico sorridendo
<<Ciaoo!>> dice euforica e si siede al tavolo.
<<Che succede?>> dico ridendo e mi siedo anche io.
<<Sono contenta delle prove che abbiamo fatto oggi>> beve il suo succo alla mela <<alla partita di settimana prossima saremo spettacolari>>
<<Non me la perderò>> Aprendo la bottiglietta d'acqua vedo Chris che va a sedersi al tavolo con Hemsworth, Josh, Hero e Sam.
<<Arrivo>> dico a Candice mentre mi alzo dal tavolo.
<<Ok, ti aspetto>> risponde
Alzandomi, mi sistemo la canottiera e porto i capelli dietro l'orecchio sinistro e andando dietro Chris poso le mani su i suoi fianchi e lui si gira.

<<Ciao Capitano!>>
<<Ehi Bells>> mi sorride e subito mi abbraccia infilando il viso nel mio collo.
<<Uuuuh>> dicono Sam e Josh per l'abbraccio tra me e Chris.
<<Ciao ragazzi>> dico al resto del gruppetto
<<Ciao Bella>> dice Hero <<mi raccomando non stritolarmelo eh>>
<<Stai attento tu>> alzo il sopracciglio ridendo
<<Ti arriva un'altro pugno in faccia eh>> dice Hemsworth ridendo per la sua battuta.

Che bella sensazione è stato quel pugno , mamma mia mi dava su i nervi, dava fastidio a Rory così ho agito di istinto. Troppo fastidioso, simpatico, ma tremendamente fastidioso.

<<È più forte di te vedi>> dice Chris stringendomi con un braccio .
<<Ma non è vero>> dice Hero
<<Sisi come no>> lo lascia parlare e si volta verso di me <<Allora domani...>> dice con aria esitante.
<<Si , non vedo l'ora>> sorrido <<devo parlare con Travis, non voglio avere problemi domani>> Travis è un ragazzo molto bello , ma non fa per me. Durante la mia vita ho conosciuto tanti ragazzi, ma ora davanti a me ne ho uno... e vorrei avere solo lui .

<<Sarai con me domani non ti potrà succedere niente ok?>> sorride baciandomi l'angolo delle labbra ma io mi ritiro di scatto, Rory non sa ancora nulla e non voglio che sappia qualcosa così <<anche se sai cavartela benissimo>> risponde.
<<Si dai... mi so difendere>> dico con un sorriso da ebete e incaricando un sopracciglio.<<adesso vado>>
<<Va bene ci sentiamo più tardi?>> mi chiede Chris mentre mi sistemo la gonna .
<<Si , certo>> gli lascio un bacio sulla guancia e saluto i ragazzi.
<<Bella!>> dice Hemsworth
<<Si?>>
<<Puoi dire a tuo fratello di venire alla partita della prossima settimana? Ci tengo molto .>> sorride
<<Certo glielo dirò>> dico camminando all'indietro per raggiungere il mio tavolo .
Sorrido a tutti e raggiungo il mio tavolo e nello stesso istante Rory e Ali si siedono al tavolo.
<<Ciao!>> dico ad entrambe .
<<Ehi>> dico , stavolta mi rivolgo solo a Rory <<Hai tolto la divisa?>>
<<Si la odio, è troppo corta>> dice Rory sedendosi , sentendo queste parole Candice si gira di scatto .
<<Quando ti metti il costume che fai?>> chiede spazientita Cand <<non esci?>> continua.
<<No ma...>> Rory cerca di spiegare il motivo ma Candice la batte sul tempo . Io e Ali cerchiamo di seguire la conversazione in disparte , di solito aspettiamo il limite delle loro liti prima di intervenire.

<<Ma niente , e poi hai i pantaloncini sotto>> dice con uno sguardo furibondo. Le cheerleader per Candice sono come i motori per me .
<<Ok ok... va bene>> dice Rory alzando gli occhi al cielo .
<<Dai ti abituerai>> dice Ali dandole una pacca sulla spalla .
<<Ma con Josh?>> dico io avvicinandomi a lei.
<<Già vero! Com'è andata?>> dice Rory mangiando la mela.
<<Oh>> sorride <<è stato carino, ci siamo divertiti>> risponde timidamente.
<<Divertiti in che senso?>>chiede Cand , fa quella cosa col sopracciglio e sappiamo tutte che significa " Avete fatto sesso"
<<Non come intendi tu!>> le tira una patatina . <<Abbiamo passato un bel pomeriggio>> dice compiaciuta.

Tornando verso l'aula per fare matematica mi ferma Travis.
<<Bella>> dice .
<<Ciao Trav>> stringo i libri fra le braccia.
Non voglio prenderlo in giro, lo conosco da sempre e devo parlargli.
<<Allora domani vieni con me >> e più che una domanda sembra un'affermazione.
<<Travis...>> distolgo un attimo lo sguardo <<mi dispiace ma no...>> dico cercando qualcosa da guardare eccetto la sua faccia .
<<Perché?>> cruccia il viso.
<<Mi sto frequentando con una persona che conosci benissimo...>> mi guarda, come per dirmi di continuare <<Chris Evans>> dico tutto d'un fiato.
<<Evans?>> alza un po' la voce .
<<Ehi bello calmati>> porto la mano sul fianco e lo guardo male.
<<È che ogni cosa che voglio io, lui se la prende!>> dice furioso . I suoi muscoli si stanno contraendo e anche la mascella è serrata
<<Non è solo lui Travis...>>dico.
Come glielo spiego che anche io voglio andare alla festa con lui?
<<Non fare la preziosa adesso, avevi detto che saresti venuta con me>>
<<Non ho detto specificatamente che sarei venuta con te, ho e hai detto che ci saremmo visti lì!>> preciso.
<<Si certo, senti devo andare in classe>> si gira e se ne va senza neanche salutare.
Non lo capisco proprio quel ragazzo.
Che cosa vuole da me!
Corro in classe , ho ancora una lezione prima di tornare a casa finalmente!
Oggi sceglieremo cosa metterci alla festa e sono emozionantissima.

Sbaglio oppure è durata più del solito questa lezione?
Proprio oggi sono a piedi, Maledizione...
Così provo a chiamare Roman ma non risponde.. stronzo, quando ho bisogno di lui non risponde mai!
Inizio a camminare mi sa che farò una passeggiata, cerco di rilassarmi così. Arrivo a casa e sono sfinita, sono stanchissima, non basta il mal di testa.

<<Ehi tesoro ciao>> dice mio padre dal salotto .
<<Ciao papà>> strano che sia a casa a quest'ora.
<<Ma sei venuta a piedi?>>
<<Si Ali non poteva oggi, ho chiamato Roman ma non rispondeva>> Giuro che questa me la paga.
<<Roman è in palestra tesoro>> tanto per cambiare <<stava uscendo mentre rientravo io, ha detto che aveva bisogno di scaricare lo stress>>
<<So io come scaricargli lo stress a quel deficiente>> dico madida di sudore.
<<Dai tesoro pensi davvero che se fosse stato a casa non sarebbe venuto?>> si forse ha ragione , probabilmente sto esagerando <<Forse hai ragione, mi sentirà comunque quando lo vedrò>> mio padre ride scuotendo la testa <<hai fame ?>>
<<No grazie vado a farmi la doccia,aspetto le ragazze >>
<<Pigiama party?>>chiede cambiando canale .
<<Pope>> in samoano significa papà <<i pigiama party si fanno la sera e durano tutta la notte>> devo spiegargli proprio tutto.
<<Va bene va bene...>> ridacchia <<tra un po' devo ritornare al lavoro, tua madre ha detto che sicuramente farà tardi quindi siete da sole MI RACCOMANDO >>
<<Va bene Pope, stai tranquillo>> sorrido <<faremo saltare la casa con una piccola bomba, niente di che>> rido e lui anche <<certo che staremo attente>> dico inseguito alla mia battuta.
Salgo in camera mia e mi butto sul letto.
Devo riposarmi almeno 10 minuti..

Sento delle voci... apro gli occhi e vedo le ragazze in giro per camera mia e sembra essere esplosa una bomba. Hanno portato i loro vestiti, anzi i loro armadi.
Non è che mi fanno saltare davvero casa?
<<Ragazze ma che ci fate qui?>> sbadiglio, passando le mani sul viso.
Credo di aver dormito più di 10 minuti.
<<Eccola , si è svegliata la bella addormentata >> dice Ali e le tiro un cuscino addosso.
<< Dai suuuu alzati dobbiamo ancora scegliere>> Cand mi prende per mano e mi fa alzare, mentre Rory fa partire a tutto volume musica rock , guardandola non sembra il suo genere ma conoscendola capirai subito che lei ama questa musica .

Dopo credo due ore, dopo aver cercato tra i miei vestiti, quelli di Cand e Ali abbiamo deciso cosa mettere. Rory ci ha praticamente detto che lei aveva già scelto il suo completo, dopo averlo visto ho dedotto che non è stato scelto da lei .

Rory :un top nero con delle bretelle fine e pieno di paillettes anch'esse nere e dei jeans bianchi aderenti.
Cand : un vestito nero scollato da dietro e davanti a metà coscia, con sopra del tulle che arriva ai piedi e ai lati del seno ci sono dei fiori stampati, ovviamente con le sue inseparabili Dr. Martens nere.
Ali: top bianco a fascia, con dei lacci dietro per stringere il tessuto e dei jeans di un blu non troppo scuro, stretti e strappati sulle cosce.
io: un top nero, (in realtà un corpetto) bretelle fine con la forma del reggiseno sul seno e lungo fino all'ombelico e anch'io jeans chiari e strappati.
Beh...La squadra è pronta!

4 Ragazze a Palm BeachDove le storie prendono vita. Scoprilo ora