58. Notte fuori casa.

38 9 0
                                    

ALI

Tre giorni a Natale, il periodo che amavo di più dell'anno.
Mi ero ripromessa di pensare ai regali qualche settimana prima, invece mi ero ridotta a tre giorni dal Natale e con l'ansia di comprare i regali, in particolare uno.
C'era un regalo importante  da fare.
Sentendo le ragazze avevo scoperto che non ero l'unica che doveva comprare praticamente tutti i regali. Mi sentivo sollevata!

Il centro commerciale era pieno di gente, di addobbi, lucine ovunque, alberi di Natale addobbatissimi sparsi un po' ovunque, tanti Babbo Natale di varie dimensioni posizionanti davanti a ogni negozio. Tutti i commessi avevano il capello di Babbo Natale, di elfo o il cerchietto con le corna delle renne. Nell'aria riecheggiavano le classiche canzoni natalizie, come Jingles Bells e Last Christmas, messe di continuo nei vari negozi e poi carinissime casette di legno dove venivano prepararti dolci natalizi, zucchero filato e Candy Cane dalle nonne, compresa la mia.
Che era super contenta di partecipare e rendersi utile. Profumo di candele aromatizzate, profumo di Natale. Profumo di felicità.

Uscimmo da un negozio nuovo, con almeno dieci sacchetti l'uno e ancora non avevamo finito. Mamma mia. Mancano ancora i regali fra di noi, ma questi li avremmo fatti da sole, così da non farci scoprire.
Ma Candice vide un negozio che vendevano tavole da surf.

<<Ragazze...>> si fermò di colpo.
<<Che succede?>> chiesi
<<Venite!>>
Entrammo dentro io negozio, stile Hawaiano, si sentiva molto il mare li dentro ma ovviamente anche qui, luci e Babbo Natale ovunque.
<<Che devi fare qui?>> chiese Bella confusa.
<<Il regalo per Chris>> urlò andando verso la cassa.
<<Oh beh, mi sa che dobbiamo portare fuori da qui una tavola da surf tutte e quattro>> sbuffò ridacchiando Rory e io scoppiai a ridere per il comportamento di Cand, era euforica.
Per fortuna, non eravamo uscite da quel negozio con la tavola da surf personalizzata che Cand aveva comprato per Chris, il negozio stesso avrebbe spedito a Natale la tavola a Chris.

Bella era stata la prima a comprare il regalo al suo fidanzato, l'unica decisa. Un bellissimo bracciale in acciaio, che onestamente comprerei anche io per me. Mancavamo io e Rory, che ero certa avrebbe comprato il regalo a Hero, non voleva ammetterlo, forse per Candice.
Non sapevo che regalare a Joe, era il primo Natale insieme, un Natale diverso ed ero nervosa, ma un nervosissimo bello. Con lui era la prima relazione seria.

<<Che hai deciso?>> mi chiese Rory
<<Niente, niente di niente!>> crucciai la fronte girandomi attorno. <<MIERDA..>>
<<Dai ci riusciremo anche noi>> mi prese per mano continuando a camminare per il centro commerciale e mi fermai davanti una gioielleria e nella vetrina vidi un orologio meraviglioso. Era abbastanza grande in acciaio, con il quadrante nero. Perfetto per lui...
Così decisi di entrare, scegliendo quel meraviglioso orologio e contenta del regalo aspettai che la commessa incartava la scatola.

<<Grazie>> sorrisi quando afferrai il sacchetto
<<Buon Natale>> mi rispose sorridendo la commessa
<<Anche a te>> ricambiai.
Mentre stavo per uscire, Rory stava guardando degli anelli maschili. Così mi avvicinai a lei.
<<Per Hero?>> Chiesi abbracciandole il braccio.
Annuii per poi riguardami.
<<Beh è un bel regalo per lui, poi lui li usa>> abbozzai un sorriso.
<<Appena li ho visti ho pensato a lui>> sorrise imbarazzata. <<mi piacerebbe incidere qualcosa all'interno>>
<<Scusa?>> richiamai l'attenzione della commessa.
<<Si?>> mi rispose avvicinandosi a noi.
<<Si possono incidere gli anelli?>>
<<Certo se vuoi anche adesso>> rispose
<<Oh perfetto>> esclamò Rory
<<Quale anello?>> chiese la ragazza
<<Questo>> indicò Rory.
Un anello piatto di media larghezza, senza nessun disegno in rilievo, semplice in acciaio.
Anche io regalo per Hero era stato acquistato.

4 Ragazze a Palm BeachDove le storie prendono vita. Scoprilo ora