32. Serie tv e appuntamenti importanti.

74 14 7
                                    

RORY

L'odore di caffè invase la stanza ed io ne sono ipnotizzata, mia madre starà sicuramente preparando la colazione. Balzai giù dal letto come se fossi un giaguaro e mi diressi lentamente in cucina con passi felpati. La nostra giornalista si trova in terreno di caccia, perché qui abbiamo altri predatori intenti a mangiare la colazione, più forti, svelti e grossi, ma la piccola lepre riuscì ad essere più svelta a raggiungere la cucina. Sono alla fine delle scale, quando la porta della camera di mio fratello si aprì. Merda! Il suono della sua voce mi fece quasi sobbalzare <<Ferma dove sei!>> No, stavolta non mi frega!

<<La colazione è miaaa.>> dissi scappando verso la cucina <<sei fregata.>> disse correndo giù per le scale << Non correte per le scale >> disse la voce di mia madre provenire dalla cucina <<Hai sentito il capo? Non devi correre Idiota.>> dissi svoltando l'angolo per sedermi a tavola.

Salutai mia madre rapidamente e mi concentrai su cosa afferrare prima che entri quel predatore di mio fratello, dopodiché mi sedetti affianco alla mamma con la mia colazione abbondante. Con una mano tiene il caffè e con l'altra sfoglia la rivista veterinaria, è sempre molto attenta sulle nuove cure riguardo i suoi piccoli pazienti. Ricordo il giorno in cui ha trovato Dodger, aveva una zampa fratturata ed era molto piccolo, ma papà diceva di lasciarlo lì, diceva che sarebbe stato solo una distrazione per noi, una perdita di tempo e che i cani puzzavano.

La mamma è stata l'unica a non dargli ascolto, ma è stata anche quella a lasciarlo...
<<Tesoro quante volte ti ho detto di smetterla di rimuginare?>> si affrettò a dire con tono stizzito <<Sei patetica>> sentì dire da mio fratello dall'altro capo del tavolo << Hai il quoziente intellettivo di una gallina>> con uno sbuffo mia madre si sollevò dal tavolo pronta a prendere con se la sua valigetta.

<<Guardatevi , siete ad un passo dal diploma e vi comportate ancora come due ragazzini . Chris, voglio essere chiara una volta per tutte, sai benissimo che al ballo ci sarà tuo padre, e sai bene che sborsa tanti soldi all'anno per Princeton... perciò evita di parlare del baseball e fatti valere.>> e appena concluse il discorso si dileguò via dalla sala da pranzo . Succede sempre così, Chris inizia a parlare del baseball e papà lo blocca dicendo che un giorno dovrà prendere il suo posto, poi Chris dice di no e papà si arrabbia.

È seduto di fronte a me mentre mangia in silenzio i suoi pancake <<Non prendertela>> dissi come se ormai sapessi a cosa sta pensando.<< Che ne sai tu? Sei la figlia preferita da sempre>> disse con la bocca piena . Scoppiai in una risata senza gioia, se sapesse quanta pressione mi mettono addosso, quante aspettative che hanno su di me. Continuai a mangiare i miei pancake, tra mezz'ora devo essere a casa di Cand per vedere la prima puntata di una soap-opera con il nostro attore preferito.

Camminai andando verso il maestoso salotto di casa Fiennes-Tiffin, riuscì già a sentire le urla delle mie amiche e spero tanto che non sia già iniziata. <<Rory muoviti!>> sentì dire a Candice da l'altra stanza che raggiunsi subito.

<<Posso sapere perché urlate?>> chiesi mentre guardai le mie amiche saltare su e giù dal divano << GUARDA TU STESSA>> disse Ali indicando la tv, stavano trasmettendo un'anteprima con tutte le interviste e le foto del cast... o meglio del super figo di Jorge .<< OH MIO DIOOO>> dissi urlante << Esatto è OH MIO DIOOOO>> continuò Bella quasi sbavando sulla sua coca cola << POSSO SAPERE COME SI TENGONO ADDOSSO LE MUTANDINE LE ATTRICI CON CUI LAVORA? >> chiese Candice.

<<Posso sapere perché tu non hai fatto il provino?>> chiesi ancora più confusa. Candice è apparsa in diversi film e serie quando era più piccola, e sappiamo perfettamente che non vede l'ora di studiare cinema all'università e continuare con la sua carriera <<Hai ragione! Vado a chiamare il mio manager per dirgli che voglio il copione della seconda stagione.>> disse scappando in cucina, solo ora mi accorsi che indossa una maglietta con la faccia di Jorge... ok, questo è strano! <<Come fai ad essere sicura di ottenere il copione.>> chiese Bella con aria scettica. << Candice ottiene sempre tutto.>> disse scappando in cucina.

4 Ragazze a Palm BeachDove le storie prendono vita. Scoprilo ora