"Ciao Jimin, scusa se piombo qui senza preavviso ma avevo bisogno di vedere Taehyung" erano le otto quando il castano aveva suonato al campanello dell'appartamento di Jimin e Taehyung.
"Uhm...Tae però non è in casa, oggi ha il turno di notte" abbassò lo sguardo, avrebbe dovuto scrivere prima al biondino per assicurarsi che fosse a casa.
"Ah, beh, allora credo possa ridargli tu questa -passò nelle mani di Jimin la felpa che il ragazzo aveva dimenticato a casa sua la notte precedente- l'ha dimenticata a casa mia la scorsa notte" il ragazzo davanti a lui abbassò lo sguardo sull'indumento che gli aveva appena passato per qualche secondo.
"Perché non gliela porti al bar? Sono sicuro che gli farebbe davvero piacere" lo guardò esitante per qualche secondo, non voleva sembrare troppo invadente agli occhi di Taehyung.
Era già stato a casa sua e non voleva andare anche sul suo posto di lavoro.
"Aish, non vorrei che si sentisse spiato"ridacchiò, lasciando la felpa nelle mani di Jimin.
"Tae muore dalla voglia di vederti, non aveva una scusa sufficientemente buona per rivederti! -scoppiò a ridere di fronte alle sue stesse parole- ...e dal momento che sembra tu sia nella stessa situazione, prendi la palla al balzo e va da lui, no?"
"Cosa ti fa pensare che la felpa fosse una scusa per vederlo?" ridacchiò, nascondendo il disagio che in quel momento provava dentro di sé.
"Mh, fammi pensare Jungkook... -disse falsamente pensieroso- magari il fatto che tu ti sia presentato qui alle otto di sera, senza preavviso,semplicemente per riportare una felpa?" roteò gli occhi al cielo quando si rese conto che non poteva nascondere l'evidenza al biondino.
Tanto valeva dire le cose come stavano.
Non aveva mai fatto nulla per nascondere il suo interesse verso Taehyung e non lo avrebbe fatto neppure adesso che si stavano iniziando a frequentare.
"Okay, allora vado a riportargliela di persona" disse semplicemente, rubando dalle mani del biondino davanti a lui la felpa che solo due minuti prima gli aveva dato volontariamente.
"Ah ecco" ghignò Jimin in risposta. "...il bar apre fra due ore per il turno notturno, adesso starà risistemando il locale" annuì leggermente, sarebbe andato per la mezzanotte, a quel punto.
"Okay Jimin-ah grazie per l'aiuto" gli disse "ci vediamo, allora"
gli voltò le spalle pronto ad andarsene, poi sorrise e si voltò di nuovo verso di lui.
"...ah, e salutami anche il ragazzo mezzo nudo nel tuo letto, grazie" ridacchiò soddisfatto mentre se ne andava, osservando con la coda dell'occhio il viso rosso per la vergogna di Jimin.
Dopo averlo messo in imbarazzo per Taehyung si era preso soltanto una piccola rivincita.
- 00:32 -
Jungkook era nella sua macchina da più di un'ora e mezza, era arrivato al locale per l'orario di apertura ma non aveva ancora trovato il coraggio di scendere ed entrare.
Temeva di importunare in qualche modo il biondino per una stupida felpa, pensava che si sarebbe arrabbiato se qualcuno avesse fatto lo stesso con lui.
"Ah, dannazione..."si maledisse mentalmente per la sua stessa indecisione.
Prese un profondo respiro, tolse le chiavi dalla sua auto e scese con un veloce salto dal suo suv. Sarebbe stata una cosa veloce.
Nel breve lasso di tempo in cui era rimasto fermo davanti al locale aveva potuto notare che, anche se era notte fonda, c'era un gran via vai di ragazzi e vecchi signori entrare ed uscire da quelle piccole porte.
STAI LEGGENDO
𝘝𝘦𝘵 ♡ 𝐣𝐣𝐤+𝐤𝐭𝐡 [IN REVISIONE]
Fanfiction[𝗸𝗼𝗼𝗸𝗩 - 𝙖𝙘𝙘𝙚𝙣𝙣𝙞 𝙔𝙤𝙤𝙣𝙢𝙞𝙣] Tutto ebbe inizio in un freddo pomeriggio d'autunno, con una semplice chiamata. Chi avrebbe mai detto che una clinica veterinaria ed un piccolo cane di nome Yeontan sarebbero stati la scintilla per la nas...