Tehyung stava camminando da un lato all'altro del proprio appartamento, mettendo in ansia anche il suo coinquilino. I suoi passi entrano frenetici, la respirazione irregolare quasi come se avesse appena corso una maratona, lo sguardo rivolto verso il proprio cucciolo, che si trovava seduto a terra.
"Tae, puoi solo calmarti per un secondo?" gli chiese Jimin, battendo freneticamente un piede sul parquet. Il biondino odiava vedere qualcuno muoversi in modo frenetico all'interno di piccoli spazi e lui, con il suo comportamento, non stava aiutando il maggiore a mantenere la calma.
A quel punto si voltò di scatto verso il suo migliore amico ed annuì, fermando i suoi movimenti confusi. Decise di sedersi sul bracciolo del divano, incastrando il labbro inferiore tra i denti per prendere in considerazione delle —almeno possibili— soluzioni al suo problema.
"Yeontan non sta morendo, come non lo stava per fare le dieci volte precedenti a questa" il ragazzo negò con il capo, non era normale che Yeontan, proprio il suo Yeontan, non si alzasse dalla sua cuccia neppure per mangiare. Yeontan era un cucciolo estremamente attivo e, nonostante la maggior parte dei cani della sua stessa razza passassero l'intera giornata a poltrire nella propria cuccia, lui si divertiva a correre in giro per casa, pretendendo con una certa insistenza che lui o Jimin gli lanciassero il giocattolo.
Il fatto che non si muovesse gli faceva pensare che si dovesse trattare di qualcosa di grave.
"Tutti i veterinari dicono che non va bene che i cani non mangino" disse immediatamente, iniziando nuovamente a cercare il nome di una buona clinica veterinaria. Nell'ultima ora non aveva fatto altro che spulciare le recensioni di diverse cliniche veterinarie che gli erano state suggerite dal motore di ricerca, ma nessuna lo aveva realmente convinto. Nessuna gli sembrava realmente abbastanza affidabile.
"Sì, ma è accaduto solo ieri Tae, magari ha mangiato solo qualcosa che non va?" il biondino si ammutolì e guardò il suo migliore amico. Era ovvio che Yeontan avesse mangiato qualcosa che aveva improvvisamente peggiorato la sua salute, ma non era in grado di identificare di cosa potesse trattarsi.
"No. -piccola pausa- è impossibile!" disse alle fine. Solitamente era molto attento all'alimentazione di Yeontan e faceva in modo che il cucciolo non toccasse nulla di ciò che proveniva dalla tavola o dalle mani di Jimin.
Il maggiore, in tutta risposta, roteò gli occhi a cielo, iniziando a lamentarsi di quanto Taehyung fosse ansioso.
"Controllo sempre minuziosamente il cibo che Yeontan mangia, sai che è molto delicato!" disse, cercando di trovare una giustificazione alla sua apprensione. Non c'erano mai state delle occasioni, in passato, in cui Yeontan fosse stato così male da ridursi a non mangiare e perciò voleva che anche Jimin realizzasse la gravità della situazione.
"Sì, forse quando lo hai portato a fare la solita passeggiata serale ha mangiato qualcosa dal terreno senza che tu te ne accorgessi" si fermò un attimo a pensare,quella era un'opzione plausibile. Sbuffò, convincendosi immediatamente che non poteva essere possibile. Era attento ad ogni singolo dettaglio quando portava Yeontan a fare i suoi bisogni all'aperto.
"okay, sì, lo dirò al veterinario appena ne trovo uno..." concluse, alzando le spalle al cielo. Jimin, esasperato, sospirò di fronte alla testardaggine del suo migliore amico. Sapeva che non avrebbe facilmente sedato la testardaggine del proprio amico e, per quel motivo, iniziò a pensare anche lui ad una possibile soluzione.
Lui aveva provato per più di un'ora a farlo ragionare, ma solo un veterinario —un veterinario molto, molto bravo— avrebbe potuto rimettere a posto le paranoie di Taehyung. Il veterinario precedente, esasperato dalle continue chiamate del minore, si era categoricamente rifiutato di occuparsi ancora di Yeontan.
STAI LEGGENDO
𝘝𝘦𝘵 ♡ 𝐣𝐣𝐤+𝐤𝐭𝐡 [IN REVISIONE]
Fanfic[𝗸𝗼𝗼𝗸𝗩 - 𝙖𝙘𝙘𝙚𝙣𝙣𝙞 𝙔𝙤𝙤𝙣𝙢𝙞𝙣] Tutto ebbe inizio in un freddo pomeriggio d'autunno, con una semplice chiamata. Chi avrebbe mai detto che una clinica veterinaria ed un piccolo cane di nome Yeontan sarebbero stati la scintilla per la nas...