XL

1.9K 154 75
                                    

Il campanello dell'appartamento di Jungkook suonò quando ormai mancavano pochi minuti alle dieci. Fuori era già buio da un pezzo, e a giudicare dall'aria gelida, avrebbe presto nevicato.

Il castano si fiondò ad aprire la porta, seguito dal piccolo Yeontan. Da quando erano arrivati a casa il cagnolino non aveva fatto altre che girovagare per la casa alla ricerca del suo padrone, senza però trovarlo in nessuna delle stanze della casa.

Lo guardò con la coda dell'occhio scodinzolare, forse immaginava si trattasse di Taehyung.

"Allora? Che succede? Perché sei qui?" domandò il maggiore, entrando velocemente nell'appartamento dopo che il castano si era fatto di lato per permettergli di passare.

"Sono tornato perché volevo parlare con lui, ma non lo trovo da nessuna parte. Non era a casa, al bar o al suo appartamento. Ha persino lasciato solo Yeontan a casa, dove cazzo può essere?" Yoongi abbassò lo sguardo, non voleva dire a Jungkook che Taehyung era tornato a casa poco tempo dopo che lui aveva risposto al suo messaggio, comunicandogli che non si trovava al suo appartamento.

Non voleva che il suo migliore amico parlasse con il biondino prima di scoprire cosa realmente si trovava dietro a tutta quella storia. Jungkook era chiaramente troppo innamorato per ragionare lucidamente, ed a questo punto credeva fermamente che lo avrebbe perdonato senza neppure chiedere spiegazioni o il motivo per cui lo avesse tradito.

E lui non poteva permetterlo.

"Non so dove sia, onestamente" borbottò soltanto, sedendosi al fianco dell'amico disperato. Guardò Yeontan strusciarsi sulla coscia del castano affettuosamente in cerca di affetto.

"deve essere decisamente grave se ti ha lasciato persino il cane." Jungkook in tutta risposta deglutì sonoramente, cercando di mantenere la calma e non lasciarsi prendere dallo sconforto. Taehyung non poteva essere scomparso nel nulla.

"Jimin sa qualcosa?" il maggiore negò frettolosamente con il capo, spiegandogli che era rimasto con lui per tutto il tempo, e nessuno dei due aveva mai visto il biondino.

"e...e se fosse con lui?" a quel tono di voce così insicuro e ferito Yoongi quasi cedette. Non voleva demoralizzare ancora di più il suo migliore amico, ma solo prendere tempo.

"con l'idiota del video, intendi?" si schiarì la voce prima di parlare, Jungkook annuì soltanto. "Potrebbe darsi, o magari è in qualche posto isolato a piangersi addosso" il castano lo guardò, adesso più preoccupato di prima.

"Seoul è piena di idioti e malintenzionati, credi dovrei uscire a cercarlo?" Yoongi negò in fretta con il capo, Taehyung era al suo appartamento, al caldo e al sicuro, non c'era motivo di far correre Jungkook da una parte all'altra della città.

"Credo dovreste prendervi un po' di tempo. Soprattutto tu." disse onestamente.

"Non dormi decentemente da settimane, Taehyung ormai è diventato un chiodo fisso nella tua mente Kook." il castano abbassò lo sguardo "Taehyung ha fatto la sua scelta, perché anche tu non prendi la tua?"

"Perché la mia scelta è lui, Yoongi" sussurrò inerme, sfregando gentilmente il dorso dell'animale.

"So che mi ha tradito, che non mi ama, che mi ha usato dal primo momento in cui ci siamo incontrati, ma io la amo Yoongi. Lo amo più di quanto credessi, così tanto che il mio amore può bastare per entrambi."

"Jungkook-" cercò di farlo ragionare il maggiore. Negò con il capo.

"è okay se mi tradisse di nuovo, potrei sopportarlo. L'unica cosa che non riuscirei mai a sopportare sarebbe svegliarmi senza di lui al mio fianco" vide il migliore amico storcere il naso.

𝘝𝘦𝘵 ♡ 𝐣𝐣𝐤+𝐤𝐭𝐡  [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora