Continuammo a raccontarci pettegolezzi, segreti ed emozioni intorno a quel tavolo e inevitabilmente l'orologio iniziò a segnare le quattro del mattino.
Stavamo decisamente andando a dormire sempre più tardi ogni giorno che passava ma nonostante ciò eravamo sempre attive e pimpanti la mattina successiva perché come non mai avevamo una motivazione bellissima per alzarci dal letto.I ragazzi stavano facendo praticamente lo stesso a casa di Felix con la differenza che iniziarono a giocare ad un gioco stupido con l'alcool, uno di quelli che "non ho mai" che alla fine rendeva uno più ubriaco dell'altro.
« Sono ubriachissimo! » scrisse improvvisamente Jisung a Ren che ci guardò un attimo stranite.
« Ma che stanno facendo questi? Saranno ancora fuori a quest'ora? » chiese Byeol, perplessa per quel messaggio.
Effettivamente la pioggia era cessata ma era un tantino tardi per passare del tempo ancora in giro in qualche locale, quindi decisi di scrivere a Hyunjin per cercare di capirci qualcosa ma non mi rispose neanche in tempo perché tra tutti era quello più ubriaco.
Proprio come me e mio fratello gli bastava un bicchierino per non capire più niente.« Sicuramente sarà stata un'idea di mio fratello! » dissi, guardando le ragazze.
A quel punto Ren prese nuovamente il cellulare tra le mani e decise di rispondere a Jisung.
« Ma siete a casa? » gli scrisse, ricevendo in fretta una risposta dato che Jisung era rimasto con il cellulare in mano e gli inviò una foto del salotto di Felix con tutti loro seduti a tavolino tra bicchierini, cibi e bevande.
« Io però più di tutto sono ubriaco di te! Ci tenevo a fartelo sapere! » aggiunse Jisung, allegandole una foto in cui, con gli occhi lucidi dall'alcool, cercò di mandarle un bacio, facendo subito tranquillizzare Ren che gli rispose di essere anche lei ubriaca di lui, allegandogli, però, a differenza loro, la foto delle tazza di tè sul nostro tavolo.
Jisung le rispose ancora ma quella volta con una foto scattata ad ognuno di loro, l'uno letteralmente più ubriaco dell'altro!
Tra le foto spiccò una di Hyunjin che stava praticamente dormendo con la testa sul tavolo dopo solo due shottini e mio fratello spiaccicato sul divano alle loro spalle.« Oddio, sono stupendi! » rise Byeol, avvicinandosi poi a Ren, facendo cenno anche a me di avvicinarmi poco più per scattare una foto tutte e tre insieme da mandare a Jisung.
« Amore mio tu sei la più bella dell'intero pianeta! » le rispose Jisung.
Tanto ormai era risaputo, in vino veritas, quindi era ovvio che in quel momento lasciò liberamente vedere la parte più vera di sé, raccontando in ogni dettaglio ciò che sentiva per Ren.
« Sai, mi è venuta l'ispirazione per scrivere qualcosa per te.. » le rispose Jisung tenendola sulle spine. Anche da ubriaco riusciva a ragionare tranquillamente.
Il volto di Ren si illuminò di una luce mai vista prima e i suoi occhi iniziarono man mano a riempirsi di piccole lacrime che non scesero mai sul viso.
Era così bello vederla così felice, tanto che quasi faceva commuovere anche a me che ormai ero curiosissima all'idea di leggere qualcosa scritto da Jisung per lei.
« Io morirò quando mi farà leggere quel che sta scrivendo, me lo sento! » disse Ren guardandoci con un sorriso più grande e luminoso dell'intera costellazione.
« E se fosse una canzone? Hyunjin mi ha detto che gli piace molto scrivere e comporre. » le dissi ancora più emozionata al solo pensiero di sentirlo cantare per lei, magari sotto al suo balcone, un po' come una serenata!
Mi immersi totalmente nel pensiero di quello scenario che avrei voluto si realizzasse al più presto e magari con quella canzone, Jisung, avrebbe potuto davvero partecipare a quel provino che da anni non aveva avuto il coraggio di fare.
Magari sarebbe stata una svolta per lui, per Hyunjin, per gli altri e finalmente avrebbero potuto realizzare il loro sogno di una vita, debuttare con un vero gruppo che negli anni non erano mai stati in grado di creare.« Ce li vedrei molto come un gruppo kpop! » disse Byeol, quasi come per leggermi nel pensiero.
Ren si voltò verso di noi ed iniziò a fantasticare con noi su quell'idea che ci stava accomunando sempre più.
« Io onestamente ce li vedrei molto in nove. Non so voi! »
« Dove li prendiamo gli altri quattro? » chiesi, ricordandomi però di Changbin ma oltre lui non mi venivano altre persone in mente e nemmeno a Byeol.
« Avete mai sentito cantare Woojin e Jeongin? Hanno davvero una voce angelica e anche a loro piacerebbe molto creare un gruppo ma al momento sono soltanto in due. » disse Ren, guardandomi, ricordandosi poi di Seungmin.
« Anna ma quel tuo collega? » aggiunse Ren.
« Si, quello che è spesso di turno in biblioteca con te o ti sostituisce! » intervenne Byeol curiosa.
« Seungmin! Si, lui canta praticamente sempre e conosce tutte le hit del momento. Da poco ha iniziato anche un corso di danza, è davvero determinato e vuole tentare alla JYP Entertainment dato che è un fan sfegatato dei Day6! » risposi felice al solo pensiero di farli conoscere tutti ma era troppo tardi per mandare a loro dei messaggi e dopotutto Changbin continuava a non rispondere mai sul gruppo di whatsapp.
E se avesse cambiato numero?
O semplicemente si era dimenticato di noi o non voleva saperne più niente?Non volevo pensarci in quel momento.
Non ne aveva motivo in realtà di volersi allontanare.
Ci eravamo salutati tutti in modo pacifico la scorsa estate ma da quel momento nessuno di noi aveva avuto più notizie.Dovevo pensare positivo, prima o poi si sarebbe fatto sentire, dopotutto l'estate si stava avvicinando e di lì a poco saremo ritornati in una di quelle località marittime delle scorse estati e lui sicuramente sarebbe ritornato lì dove tutto ebbe inizio.
Ci stavamo davvero pensando a quell'idea del gruppo, probabilmente ci stavamo mettendo il pensiero più di loro che dovevano crearlo e questo significava sempre più che volevamo mettere la loro felicità al primo posto, anche prima della nostra.
STAI LEGGENDO
Soulmate | HWANG HYUNJIN
Fanfiction« Hai mai pensato, almeno solo qualche volta che potesse esistere qualcuno di così uguale a te che calzerebbe a pennello con la tua anima come un paio di scarpe o una maglietta che sembra fatta proprio su misura per te? » Ecco. Era quella la sensazi...