« Ma quante cose stanno arrivando?! » urlò preoccupato Felix, pensando di nuovo di non farcela come la volta precedente.
« Eh no, ora mangi! Un patto è un patto! » gli rispose Chris, iniziando a mettergli qualsiasi cosa arrivasse nel piatto vedendo l'espressione di Felix farsi sempre più preoccupata sul suo viso.
« Ma a che serve essere ricchi se non puoi pagare la penale all'all you can eat? » chiese facendo lo sbruffone Felix.
« Ma mangiaaa! » Minho gli spostò il gomito, ritornando poi a mangiare qualsiasi cosa intorno a noi, così come tutti a quel tavolo.
Sembrava che il sushi ci accomunasse proprio tanto più di qualsiasi altra cosa, anche chi aveva meno appetito le scorse volte iniziò a mangiare molto di più, ovviamente tranne Felix.« È squisito! Diventano sempre più bravi! » esultò Hyunjin deliziando il sashimi che amava tanto, finalmente con lo stomaco un po' più pieno.
Vederlo mangiare rendeva già sazia anche me in un modo che non mi sapevo spiegare: presi
a guardarlo praticamente come si guardano i bambini mentre mangiano e in effetti dimostrava di essere proprio quello con la bocca piena e gli occhi pieni di gioia spalancati nel cercare sempre più sashimi su quel tavolo.Era la sua parte di sushi preferita ed anche la mia ma decisi di non dire nulla e mangiarne giusto un po' soltanto per il semplice gusto di lasciarne un po' di più per lui che di lì a poco si voltò felice verso di me.
« Ti sta piacendo? » chiese Hyunjin, prendendo poi con le sue bacchette un piccolo hosomaki per me, imboccandomi come se fossi io la bambina in quel momento.
« Si. È davvero delizioso! » deglutì, facendo poi un sorso d'acqua, rendendomi conto di essere ormai più piena del solito.
« Solo che devo fermarmi un po', credo di aver esagerato! » risi appena, incontrando poi lo sguardo malefico di Chris posato ormai su di me.
« Forse non ci siamo capiti! » mi disse, aggiungendo sempre più pezzi anche nel mio piatto come aveva fatto con Felix poco prima, ricordandosi ancora una volta della scorsa mangiata insieme nello stesso ristorante.
« Tutto questo deve finire! » aggiunse, dando uno sguardo generale al tavolo che fortunatamente stava diventando a tratti sempre più vuoto, soprattutto grazie a Minho, Hyunjin e Changbin che non smettevano di ingurgitare qualsiasi cosa gli capitasse a tiro e mai come in quel momento io e Felix ci guardammo con uno sguardo felice e complice, come mai prima d'ora, solo perché potevamo benissimo smettere di mangiare in qualsiasi momento volevamo.
Decisi di terminare però gli ultimi nigiri che avevo nel piatto, immergendoli come mio solito all'interno della salsa di soia, riempiendoli poi di wasabi e riposi poi le bacchette nel piatto, finendo anche l'acqua che avevo nel mio bicchiere.
« Ora però basta, altrimenti esplodo per davvero! » guardai Chris venire sopraffatto da una felicità immotivata.
« Finalmente posso dire di essere sazio e contento! Ci siamo ridotti tutti come i peggiori dei maialini su questo tavolo! » scoppiò a ridere insieme agli altri rimasti silenziosi per quasi tutto il tempo del pranzo.
« Ah mamma mia, ora ci manca soltanto il dolce! » espresse Jisung, appoggiandosi incoerentemente una mano sulla pancia come segno di aver mangiato troppo.
« Se mangiamo anche il dolce inizieremo a rotolare come tante palle da bowling! » gli rispose Ren scoppiando a ridere ma non riusciva neppure a ridere di gusto per quanto fosse piena.
STAI LEGGENDO
Soulmate | HWANG HYUNJIN
Fanfiction« Hai mai pensato, almeno solo qualche volta che potesse esistere qualcuno di così uguale a te che calzerebbe a pennello con la tua anima come un paio di scarpe o una maglietta che sembra fatta proprio su misura per te? » Ecco. Era quella la sensazi...