18.

1K 94 14
                                    

Ero sulla strada di casa e finalmente aveva smesso di piovere dato che era stato uno di quei classici temporali quasi estivi che arrivano e vanno via in un battibaleno, lasciando soltanto un'aria umida e pesante, facendomi lievemente gonfiare i capelli che avevo sistemato con tanta attenzione la mattina appena sveglia.

« Li sistemerò a casa.. » pensai, arrivando poi dinanzi al cancello, prendendo poi le chiavi dalla borsa.

Entrai e salì le scale fino alla porta di ingresso.

« Sono tornata! » dissi, senza udire, però, la risposta di nessuno.

Probabilmente mia madre aveva avuto qualche turno straordinario a lavoro e Minho sarebbe stato sicuramente da Chris o da Felix.
Ormai erano casa sua più le loro case che la nostra!

Io ne approfittai, quindi, per farmi un bagno caldo, cambiarmi e mettermi in contatto con Ren e Byeol per scoprire che cosa aveva combinato Hyunjin tutto il pomeriggio senza di me.
Così scrissi a Ren se potevo scendere giù da lei e scrissi in chat privata a Byeol per sapere i suoi movimenti.

Presi il cellulare, le chiavi di casa e mi diressi al piano inferiore da Ren, la quale aveva ricevuto già il pacco spedito per conto di Hyunjin.

« Voglio vedere! » urlai curiosa, entrando in camera sua con lei.

Era una scatola nera non molto grande con all'interno un adorabile vestitino rosso a maniche lunghe, con un nastrino nero sul petto come un lungo papillon, delle scarpe col tacco nere ed un biglietto, il famoso biglietto con su scritto il luogo del fatidico incontro.

« Ti aspetto alla torre di Namsan alle 20 in punto. »

Il biglietto non lasciava intravedere alcuna firma ma Ren pensò subito fosse stato Jisung a farglielo arrivare e così si emozionò un sacco, glielo si leggeva praticamente in faccia e addirittura una piccola lacrima fuoriuscì dai suoi occhi nocciola.

« Anna ma hai visto quanto è bello! E poi la torre di Namsan è un luogo bellissimo per organizzare un appuntamento! »

Come darle torto!

La torre di Namsan era molto famosa come luogo di incontro per gli innamorati e Hyunjin aveva proprio del talento in queste cose!

Non lo avevo per niente sottovalutato ma superò molto le mie aspettative e ancora di più avrei voluto vederlo e ringraziarlo per tutto l'impegno e tutto ciò che stava facendo senza tralasciare alcun dettaglio, neanche quelli meno importanti.

Nel frattempo Byeol mi scrisse e raccontò anche lei dell'esperienza appena avvenuta.

« Non puoi immaginare che cosa mi è appena successo! » inviò un messaggio vocale Byeol, spiegando di aver ricevuto la stessa scatola di Ren con però all'interno un abito azzurro chiaro, con le maniche a sbuffo e con alcune piccole margherite disegnate su di esso.

« Sono stata invitata ad una crociera sull' Hangang River alle 20:00 in punto. Ma io non conosco nessuno oltre voi, oltre Chris.. » aggiunse Byeol, perdendosi poi nei suoi pensieri.

« E se fosse stato davvero Chris? » le scrissi, curiosa di come avrebbe reagito mentre nel frattempo osservavo Ren saltellare felice dinanzi allo specchio, facendo continue giravolte con quell'abitino rosso che la rendeva davvero incantevole.

« Ehm.. se fosse Chris ne sarei estremamente contenta! » mi rispose con tremila sticker emozionati e infartati.

Ero contenta di tutto ciò ma ero anche curiosa di sapere come stavano andando le cose ai ragazzi e quindi scrissi un messaggio a Hyunjin, spiegandogli dapprima che le ragazze non erano mai state così felici e poi gli chiesi delle reazioni di Chris e Jisung.

Soulmate | HWANG HYUNJINDove le storie prendono vita. Scoprilo ora