Cassandra's Pov.
Quando fummo soli, il professor Silente ci fece cenno di accomodarci.
Entrambi ci sedemmo sulle sedie che stavano davanti alla scrivania del professore.
-Bene, ho diverse cose da spiegarvi, ragazzi. Intanto, signorina Black ho saputo che lei ha il diadema di Corvonero adesso e so già quello che vorrebbe chiedermi- iniziò e io annuii mentre Ted rimaneva leggermente stupito da quello che diceva.
-Ho già visto il diadema di Corvonero, signore. Si trova nella Stanza delle Necessità, quindi perché è tra le mie mani, professore?- gli chiesi e il professore mi sorrise accarezzandosi la barba. -Avete mai sentito parlare di Horcrux, ragazzi?- chiesi e Ted si irrigidì di colpo, annuendo. -Gli Horcrux sono oggetti che contegono un pezzo della propria anima e... si ottiene solamente uccidendo qualcuno e dividendo la propria anima- disse e io rabbrividii.
Spezzare la propria anima? Quale idiota lo farebbe?
-In poche parole si, Ted, è così. Bene, adesso, vorrei mostrarvi alcune cose. Cassandra so che conosci la storia di Tom Riddle- disse il professore alzandosi. Io annuii, stranita seguendo con lo sguardo il mio professore.
-Potresti fare un riassunto generale per il suo ragazzo? Mentre io cerco il ricordo giusto- disse il professor Silente avvicinandosi a una teca che conteneva diverse fiale con... ricordi?
-Tom Riddle è il figlio di Merope Gaunt, una discendente di Salazar Serpeverde, e Tom Riddle, un babbano. Sua madre partorì in un orfanotrofio e morì dopo aver dato alla luce il figlio- Ted mi bloccò per fare una delle sue solite uscite -Tutti i malvagi hanno delle storie deprimenti, però questa è davvero un cliché- disse e io gli diedi un pugno sul braccio mentre il professor Silente ridacchiava. -Idiota, guarda che Voldemort è uno dei più grandi malvagi della storia! Comunque durante gli anni in orfanotrofio spaventava gli altri bambini che stavano lì, mentre a Hogwarts è riuscito ad aprire la Camera dei Segreti e per colpa sua una ragazza è morta. Dopo di ché non si ha più sue notizie finché non iniziò a creare il suo piccolo esercito di Mangiamorte- continuai.
Silente annuì. -Immagino che sappiate già come va a finire. Voldemort scopre della profezia e decide di cercare James e Lily Potter- disse il professore e noi annuimmo. -Bene venite- disse il professore, prendendo una fiala e andando verso un pensatoio, dove fece cadere i ricordo.
Io e Ted ci alzammo e lo raggiungemmo e lo seguimmo nel ricordo che aveva scelto.
C'era un giovane professor Silente insieme a un ragazzino di undici anni che capii fosse il giovane Voldemort.
I due iniziarono a parlare, io non diedi molto caso a ciò che dicevano, preferii concentrarmi su Riddle.
E ad un tratto non ero più nel ricordo del professor Silente, ma in uno di Voldemort.
"-Dimmi, Regulus, cosa sai tu, sulla figlia delle stelle?- chiese Voldemort a mio zio, che era ancora più giovane di quando lo avevo incontrato nel passato. Il giovane Regulus fece una scrollata di spalle, -Nulla mio signore. Non so neanche di cosa sta parlando- disse.
-Pensaci bene Regulus, sei uno dei miei migliori seguaci e sono sicuro che con il tuo intelletto riuscirai a capire- disse e poi continuò: -Devo trovarla Regulus e so di poter contare su di te-. Mio zio, leggermente confuso, aprì la bocca per parlare ma Voldemort non glielo fece fare. -È una bambina, Regulus, una dolce bambina. La figlia di tuo fratello, voglio che tu la prenda e poi la porti qui- disse.
Gli occhi di mio zio si spalancarono, mentre impallidiva. -Io...- iniziò.
-Farai come ti ho detto. Domani vediamoci di nuovo qui, ti spiegherò il mio piano- disse Voldemort"
Quando uscii dai ricordi di Voldemort ero da sola nell'ufficio di Silente. Proprio in quel momento arrivò anche Piton.-Che ci fa qui da sola, signorina Black?- chiese senza una vera espressione e un vero tono. Intanto nella mia testa, cercavo di riprendermi dalla scena che avevo appena visto.
Voldemort mi cercava ancora prima che io nascessi? E per quale motivo? Era forse per il mio lupo, Labrys? No, a che gli sarebbe servito? E se Voldemort sapesse che posso viaggiare nel tempo con la macchina?
Cosa vuole da me?
-Black vuole rispondermi o no?- chiese prima che fossi di nuovo bloccata tra i ricordi di Voldemort.
STAI LEGGENDO
Friends || Cassandra Black&Ted Lupin
FanfictionDurante l'estate del quinto anno di Harry, tornano Lily e James Potter con due ragazzi. I figli degli altri due Malandrini. Cassandra Black, figlia di Sirius e Elia McNair, è una delle studentesse più educate e studiose di Hogwarts; per questo infat...