Capitolo 83. Scrimgeour

106 12 0
                                    

Ted's Pov.

Quando mi risvegliai, la mattina dopo, c'erano anche James e Lily in infermeria e Cassandra non si era ancora svegliata.
«Teddy? Merlino, stai bene? Che è successo?» chiese James avvicinandosi a me. «Silente ci ha detto che siete stati attaccati dai centauri, è vero?» chiese Lily accarezzandomi la testa.
Non seppi cose dire, erano troppe domande e volevo solo sapere se Cassie stesse bene.
«Cassie?» chiesi e Lily ridacchiò dandomi un bacio sulla fronte. «Sta bene, Teddy, si è svegliata qualche oretta fa, perché era finito l'effetto dell'anestesia» mi rispose e io annuii, girando la testa per vedere Cassandra.
Dormiva e aveva il collo fasciato da diverse bende.
«Come ti senti Ed? Te la senti di mangiare vero?» mi disse James e io annuii, tentando di mettermi seduto. Lily mi aiutò a farlo, sistemando i cuscini dietro la mia schiena.
«Quante persone lo sanno che siamo in infermeria?» chiesi quando James mi mise davanti il cibo. James fece spallucce.
«Non lo so, Eddy, perché, ti interessa?» mi rispose il moro e io scossi la testa.

«Non c'è niente che devi dirci?» chiese Lily mentre mangiavo e io li guardai confuso mentre finivo il mio piatto di spaghetti. «Sei proprio sicuro, Ed? Non devi dirci nessuna bella notizia?» mi disse James.
Quando capii di cosa parlassero, diventai rosso e quasi soffocai con gli spaghetti.
«Come lo sapete?» chiesi quando mi ripresi e James fece spallucce, «Silente ci ha fatto le congratulazioni per voi. Quindi ce lo dici oppure no?» mi rispose James.
Sbuffai, ma glielo dissi lo stesso. «Io e Cassandra ci sposeremo». Lily sorrise, battendo le mani per la felicità, mentre James mi diede una pacca sulla spalla che non faceva male.

«Lily? Jamie?».
Cassandra provò a mettersi seduta, quasi scoppiando a piangere dal dolore.
«Ehy ehy, sono qui, siamo qui, Cassie» le dissi e quasi mi venne voglia di alzarmi.
Cassandra si girò lentamente verso di me e scoppiò a piangere.
Lily andò da lei, sorridendole.
«Tesoro, te lo avevo detto che stava bene, hai visto? Smettila di piangere, su» disse Lily, portando la testa di Cassie al petto. Cassandra singhiozzò qualche volta, mentre circondava la schiena di Lily con le sue braccia.
I polsi di Cassie erano ricoperti di lividi, per colpa di quel bastardo. E rimpiansi di non averlo riempito di botte a morte.
Cassandra mormorava cose come "ha sbattuto forte" e "era tutto ricoperto di sangue in faccia", mentre mi guardava dal suo letto.
Io le sorrisi. «Sto bene davvero, Cassie» le dissi cercando di farla smettere di piangere.

Cassandra's Pov.

Stavo dormendo tranquillamente, quando sentii qualcuno accarezzarmi la fronte. Aprii piano i occhi, trovando Ted che sorrideva.
«Shh, torna a letto» mi sussurrò mentre mi sistemava i capelli.
«Ho avuta tanta paura Eddy. Sembrava che ti avesse fatto un sacco di male» gli dissi quasi scoppiando di nuovo a piangere. Forse quella era stata la prima volta in cui avevo avuto paura che entrambi morissimo.
Non avevamo più parlato ieri, dato che James e Lily erano rimasti con noi tutto il giorno.

«Lo so, amore, ma sono qui, non mi vedi? Stiamo bene entrambi, Cassie» disse Ted e io annuii leggermente.
L'allucinante dolore al collo tornò di nuovo, ma non mi lamentai, non volevo fare preoccupare Ted.
«Torna a dormire, mmh?» mi disse e io annuii.
Chiusi gli occhi e, grazie alle carezze di Ted, mi addormentai.

-

Quando mi risvegliai erano da poco passate le dieci e Ted stava ancora dormendo nel letto di fianco al mio.
La mia gamba sinistra, quella colpita dal pugnale, faceva più male di ieri.
«Signorina Black? È sveglia?» mi chiese Madama Chips quando entrò con delle nuove bende e garze.
«Anche se ne sono profondamente contraria, mi hanno detto di prepararla per incontrare il Ministro della Magia e il suo assistente» mi avvertì e io annuii anche se ne ero molto infastidita. Non volevo più avere niente a che fare con il ministero.
«Bene allora, le cambierò le bende e poi l'aiuterò a farsi un bagno» disse.

Iniziò prima con la ferita al collo, che pulì e poi bendò. Poi quella gamba e alla fine mi aiutò a farmi sedere su una sedia rotelle che lei aveva appellato qualche secondo prima.
Appena finì di aiutarmi a fare il bagno, mi aiutò a mettere la divisa.
Stavo per mettere la cravatta quando la donna scosse la testa.
«Non potrà metterla finché la ferita non si chiuderà, ha capito signorina Black?» mi impose. «Va bene madama Chips, almeno posso sapere quando potrò essere dimessa?» chiesi. «Una settimana, almeno, finché la sua gamba sinistra non la reggerà in piedi» mi rispose.
Nuovamente mi fece sedere sulla sedia a rotelle prima di portarmi dal Ministro.

Il Ministro mi stava aspettando all'interno della sala dei trofei e insieme a lui c'era anche Percy Weasley.
«Ci terrei a sapere perché né lei né la sua famiglia non risponde alle nostre lettere, signorina Black» disse Scrimgeour.
«Perché dovrei rispondere? Ho fatto quello che dovevo diversi anni fa, sono stanca di essere usata dal Ministero» dissi e Scrimgeour fece una faccia quasi disgustata «Pensa che il professor Silente non lo farà? Si sbaglia di grosso. Avevamo un patto» disse e io feci spallucce. «I patti si possono sciogliere. Mio padre è morto e nessuno di voi ha mai fatto delle scuse per essere stato così tonto. Non tornerò, signore. La mia protezione sul Ministero rimane, ma io non voglio più farne parte. Non dovrete preoccuparvi anche se io me ne andrò. Nessun lupo mannaro sano di mente si metterà contro di voi» risposi.
Scrimgeour rimase a guardarmi per qualche secondo e poi annuì. «Va bene, signorina Black, ma sappia che sta perdendo una grande possibilità» disse il ministro e io lo guardai andare via insieme a Weasley che lo seguì come un cagnolino.

Sospirai, mentre Madama Chips entrava nella stanza e mi diceva che mi avrebbe riportato in infermeria.
Il Ministero aveva ragione, Silente mi stava usando, ma se non lo avesse fatto Grindelwald sarebbe ancora in libertà e forse Voldemort sarebbe l'ultimo dei nostri problemi.

NOTA AUTRICE:
helo
è da un po' che non aggiorno rip


io che cerco di scusarmi per l'assenza  be like:

Stellina se ti piace il capitolo!
-Moony

Friends || Cassandra Black&Ted LupinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora