Cassandra's Pov.
«Sirius ti aveva preparato questo» mi disse Remus, porgendomi un pacco.
Stavo aprendo i regali che mi avevano dato e fin'ora avevo ricevuto un maglione fatto dalla signora Weasley verde, una giacca di pelle da parte di Remus, una collana da James e Lily e un bracciale da parte di Harry. Il fatto che mio padre mi avesse preparato un regalo in anticipo, mi aveva destabilizzato un pochino.
Presi il pacchetto e lo aprii con le lacrime che minacciavano di uscire dai miei occhi. All'interno c'era un foglio e io lo presi, con mani tremanti, per leggerlo. Era stato scritto di fretta e notai quanto la sua scrittura fosse simile alla mia, facendomi quasi definitivamente scoppiare a piangere.
"Auguri di buon compleanno Cassandra" e poi c'erano diverse parole che erano state cancellate e sentii qualcuno mettermi una sua mano sulla mia spalla. Mi accorsi che sotto il foglio c'era anche una agenda, tutta nera e con una specie di serpente disegnato sopra. «Va tutto bene Cas? Vuoi che passiamo ad un altro regalo adesso?» mi chiese James mentre la sua mano si spostava dalla mia spalla fino alla mia schiena. Presi un respiro profondo e annuii, mentre James mi prendeva il pacchetto e il foglio dalle mani.
Perché doveva così tanto far male?Ted si avvicinò a me con il suo regalo, sorridendo per tentare di confortarmi. Io presi il pacco e lo aprii, trovando dentro svariate cose. La prima che notai fu un carinissimo vestito blu notte e poi trovai sopra di esso una collana con un ciondolo a forma di luna e un bracciale. Inoltre c'era anche un biglietto di auguri. Lo presi e sorridendo divertita lo lessi ad alta voce:«Per l'altro regalo di compleanno dovrai aspettare». Ridacchiai e lo guardai, alzando un sopracciglio, «Fai sul serio?» dissi sorridendo e lui fece spallucce sorridendo divertito. «Preparati, caposcuola Black! Sarà un regalo fantastico per entrambi» disse e io annuii divertita. «Lo spero, Lupin».
«Bene ragazzi adesso che avete finito di flirtare ci sono altri tre regali da scartare» disse James mettendosi tra me e Ted, il quale rise mentre io arrossivo imbarazzata. Mi avvicinai al tavolo dove si trovavano i tre regali e presi quello che era stato mandato tramite il mio gufo, Poppy.
Lo aprii trovandoci subito un biglietto da parte del mittente.
"Tanti auguri alla nostra nipotina! Ci dispiace di non essere lì con te, ma il prossimo anno ci saremo di sicuro! Da Regulus e Thalia"
Misi il biglietto da parte e guardai dentro il pacchetto, trovandoci dentro un altro di quei ciondoli con la pietra viola e poi un anello... l'anello dei McNair. «Da chi viene questo regalo Cas?» mi chiese James mentre infilavo l'anello al dito. «Non c'era scritto Jamie, nel biglietto ci sono solamente degli auguri» mentii e James rise: «Forse è un ammiratore segreto. Dovresti stare attento Eddy». Ted mi guardò, geloso fino al midollo, e io scossi la testa.
«Su, su passa agli altri Cassie, domani avete scuola» mi rispose Lily e io annuii.Ted's Pov.
«Di chi era quel pacco allora?» chiesi mentre sfilavo la mia maglietta per mettermi il pigiama. Cassandra si infilò velocemente i pantaloncini, mentre mi guardava con sguardo interrogativo; «Quello che era stato mandato con Poppy» chiarii e lei rise forte prima di bere il suo solito latte. «Sei geloso Ted Lupin?» chiese ridendo dopo aver mandato giù un sorso di latte e io la guardai male, «Si» risposi infastidito dal suo tono così divertito. «Anche di mio zio e della sua ragazza, Ed?» aggiunse ridendo più forte di prima e io arrossii fino alla punta dei capelli, letteralmente. Mi infilai la maglia e i pantaloni, mentre quella piccola stronzetta continuava a ridere. Dopo un po' le sue risate cessarono e sentii due braccia circondarmi la vita, «Non tenere il broncio Eddy, sei così carino quando sorridi» mi disse la mia ragazza, cercando di tirarmi su, mentre affondava la testa tra le mie spalle.
«Andiamo a letto, stronzetta. Per oggi abbiamo fatto abbastanza» dissi ridacchiando mentre mi voltavo per prenderla in braccio a mo' di sposa e portare entrambi sul letto. Una volta sdraiati su di esso, Cassandra si accoccolò sul mio petto, «Quando mi darai il mio altro regalo?» chiese con voce assonnacchiata e io ridacchiai dandole un bacio sulla testa, «Molto presto, Cassie» le risposi.-
Io e Cassandra fummo convocati dalla professoressa McGrannitt appena saliti sul Hogwarts Express, dicendoci che avrebbe dovuto parlarci del nostro compito di caposcuola.
Appena arrivati nello scompartimento per i prefetti e i caposcuola iniziò a spiegarci che avremmo dovuto organizzare i turni per le ronde, avremmo dovuto anche stabile due riunioni con i prefetti al mese e che ci saremmo dovuti procurare tutti i nomi degli studenti che non sarebbero tornati a casa e preoccuparci per i gli addobbi per le feste. In pratica una serie di cose noiosissime che i professori davano agli studenti per non farle loro.
Non ci potemmo neanche spostare, perché di li a poco sarebbe iniziata la riunione con i prefetti. Cassandra si sistemò i capelli appena la McGannitt se ne andò, dopo di che mi guardò e sorrise, «Quest'anno ti renderai finalmente utile Eddy» mi prese in giro e io scoppiai a ridere. «Non aspettarti che sia come Percy Weasley, Cassie, perché ti sbagli di grosso» dissi ridendo mentre lei si sbottonava la giacca che aveva indossato mentre ridacchiava, «Ne ero sicura» disse.
Poi finalmente iniziarono ad arrivare i prefetti. Quest'anno erano prefetti la Granger e Weasley per Grifondoro, Padma Patil e Terry Steeval per Corvonero, Theodore Nott e Astoria Greengrass per Serpeverde e Zacharias Smith e Megan Jones per Tassorosso.I primi ad arrivare furono Nott e la Greengrass. «Auguri, Cassie» le disse Astoria sorridente mentre si sedeva vicino a lei, Cassandra le sorrise e l'abbracciò. «Oh grazie, Astoria!» le rispose Cassandra prima che Nott si sedesse di fronte a noi, «Auguri Black» le interruppe il biondo e Cassandra sorrise anche a lui. «Ti ringrazio, Theodore. Alla fine avete risolto tu e Blaise?» gli rispose la mia ragazza e il ragazzo fece una sottospecie di sorriso mentre annuiva arrossendo.
«Ne sono felice!».
E poi finalmente arrivarono gli altri prefetti e iniziò questa maledetta riunione.NOTA AUTRICE:
heloo
si ho scordato di aggiornare
però ho deciso che da lunedì aggiornerò ogni giorno, magari riuscirò a finire la storia entro febbraio.
comunque si sono sveglia alle 4 di notte perché: 1 sto malissimo 2 perché non dovrei?
++ uhm, secondo voi è normale svegliarsi tutti sudati nel bel mezzo della notte? perché anche se avessi fatto un incubo non riesco a ricordarlo ripStellina se ti piace il capitolo!
-Moony
STAI LEGGENDO
Friends || Cassandra Black&Ted Lupin
FanfictionDurante l'estate del quinto anno di Harry, tornano Lily e James Potter con due ragazzi. I figli degli altri due Malandrini. Cassandra Black, figlia di Sirius e Elia McNair, è una delle studentesse più educate e studiose di Hogwarts; per questo infat...