Maca arrivò di corsa fino all'elicottero e Fatima subito le chiese:
- dov'è mia madre?
- mi ha dato il tempo sufficiente per arrivare...altrimenti non ce l'avremmo mai fatta.
- che cosa?!? No!!! Dobbiamo andare ad aiutarla!
- che dici!? Ci saranno almeno 12 uomini armati e noi non possiamo fare più niente. Lei ha già scelto e poi era consapevole di non avere più tanto tempo...
- allora te l'ha detto.
- tu lo sapevi?
- sì.
L'elicottero si alzò in volo. Non c'era tempo da perdere, altrimenti sarebbe arrivata la polizia.
- lei non è malata. CREDE di essere malata...
Disse Fatima.
- come?
- ho fatto delle ricerche e ho scoperto che ha solo un'emicrania.
Maca cambiò subito espressione e le si lesse subito in faccia, quanto fosse dispiaciuta per avermi dato in pasto a quegli animali. Dall'alto videro il mio corpo disteso e colmo di sangue; intorno non c'era più nessuno e in lontananza non si vedevano ancora le pattuglie. Maca iniziò a piangere e Fatima invece aveva ancora una speranza.
- oh mio dio! Scendi subito!
Ordinò Fatima al pilota.
- non posso, così ci beccheranno!
- ti pagheremo il doppio ma io non me ne vado senza mia madre.
- ma sarà già morta...
- scendi ti ho detto!
Il pilota ubbidì e atterrò a pochi metri dal mio corpo. Fatima mi corse incontro e mi afferrò la testa. Dopo avermi sentito il polso iniziò a piangere e le sue lacrime caddero sul mio viso.
- vattene, sei ancora in tempo...
Le dissi con un filo di voce.
- no, non ti lascio qui.
- sono già morta, Fatima!
- no che non lo sei. Ti hanno ingannata, tu non hai nessun tumore.
- ma che stai dicendo?
Dissi, prima di chiudere gli occhi e perdere i sensi.
- te lo spiego quando starai meglio, ora vieni via con noi, ok? Mamma? Mamma!!!! Cazzo, dobbiamo sbrigarci!!!
Il pilota e Maca, aiutarono Fatima a trasportarmi a bordo e poi mi tamponarono le ferite.
- adesso che facciamo? Non possiamo portarla in ospedale, altrimenti la arresteranno.
- certo lo so Maca, non sono stupida...sono un medico, la curerò io momentaneamente. Poi la porteremo da un chirurgo che conosco.
- ne sei sicura?
- sì, è fidato. Ora lo chiamo subito, ma prima dobbiamo estrarre le pallottole.
- ma ha bisogno di una trasfusione...come credi di salvarla?
- le darò io il sangue, è compatibile.
In pochi minuti arrivammo da quel chirurgo, che per operarmi e stabilizzarmi ci mise ben due ore. Almeno ero viva e LIBERA.
- non possiamo rimanere in Spagna ancora per molto, siamo le più ricercate del paese!
- senti, se domani mia madre starà un po' meglio, potremmo già prendere l'elicottero e andare in Marocco, ok? Ho tutto l'occorrente per assisterla.
- è una follia...
- e sentiamo, hai un'idea migliore? Se vuoi andartene fai pure, a me non me ne frega un cazzo, ma credo che almeno dovresti ringraziarla per averti salvato il culo.
Maca si zittì.
- dobbiamo partire ORA!
Dissi all'improvviso.
- sei sveglia?! Grazie al cielo!
- avete capito? Smettetela di litigare e continuiamo a seguire il piano.
- sei impazzita? Devi stare a riposo.
- starò a riposo quando sarò al sicuro e qui non lo siamo. Perciò farete quello che vi dirò, perché il piano l'ho organizzato io e non lo manderete a puttane.
- come vuoi, partiamo tra un'ora ora.
Disse Fatima.
- ehi! Io e te dovremmo parlare.
- sì beh...tua madre ti ha fregata, di NUOVO!
- che cosa?
- già, ho indagato un po' e ho scoperto che ha pagato il tuo medico per farti una diagnosi errata. Hai solo l'emicrania, mamma.
- aspetta un attimo...perché l'ha fatto?
- questo non lo sappiamo ancora ma presto lo scopriremo.
- e già la seconda volta nella mia vita che inciampo in mia madre, tramite altre persone che fanno il lavoro sporco al posto suo...
- tu non potevi saperlo.
- questa volta non farò finta di niente. Ogni cosa ha il suo tempo ma prima o poi la rivedrò, stanne certa.
- non prendere più quelle pillole; loro sono la causa delle tue allucinazioni. Ti prescrivo io i medicinali giusti, ok?
- d'accordo dottoressa e...grazie.
Fatima mi abbracciò e poco dopo partimmo per il Marocco.
- perché tua madre è così cattiva con te?
Mi chiese Macarena.
- lo è sempre stata, non ha mai avuto un motivo per esserlo; è così e basta.
- non vedo perché avrebbe dovuto fare una cosa simile.
- per colpa sua, un tizio mi ha stuprata e dopo aver partorito Fatima, me l'ha portata via.
Maca rimase perplessa dalla mia risposta.
- tranquilla, lei ha sempre saputo tutto. L'unica cosa per cui devo "ringraziare" mia madre è aver avuto mia figlia. Per il resto...lei per me è morta.Quanto ci sarebbe piaciuto se fosse stato così eh?🥺😭😢
STAI LEGGENDO
Muore solo chi viene dimenticato (la storia di Zulema Zahir)
FanfictionQui ci viene narrata direttamente da Zulema, la storia della sua vita, iniziando da prima che entrasse in carcere. Scopriremo tutti i suoi segreti, i suoi punti deboli e i suoi punti di forza. Rispetto alla storia originale, ci sono molti più dettag...