Piano di fuga

80 8 5
                                    

Venni dimessa dall'ospedale due giorni dopo e mi chiusi in una delle camere di Saray per una settimana. Tutti credevano che ero depressa e sofferente per quello che era successo, ma la realtà è che rimasi in "isolamento" solo per meditare la mia vendetta.
- mamma? Posso entrare?
- certo, vieni tesoro.
- come stai?
- meglio.
- ne sei sicura?
Annuii.
- quando pensi di uscire da questa stanza?
- se vuoi anche adesso. È già una settimana che sto qui dentro e ora sto impazzendo.
- e allora perché esci solo ora?
- avevo bisogno di tempo per pensare...
- stai escogitando qualcosa vero? Una vendetta?
- si vede che sei proprio mia figlia...
- questo è un sì?
Feci di sì con la testa e poi uscimmo in compagnia di Saray.
- quindi, cos'hai in mente?
Disse Fatima. Saray mi guardò stranamente e non capì l'argomento a cui si riferiva mia figlia.
- aspettate, non sto capendo un cazzo...
- ho deciso di far evadere il tizio colombiano.
- scusami? Stai scherzando vero?
- no, ci ho pensato per tutto il tempo che ho passato chiusa in camera.
- stai delirando Zule...
- ho escogitato un piano, non pensiate che voglia arrendermi così.
- no tu non lo farai...quel tizio ti ha sparato, cazzo! Hai perso il bambino per colpa sua!!!
- non ve lo sto chiedendo. Io farò quello che devo fare, se volete aiutarmi bene, altrimenti restate in disparte e cercate di non farvi ammazzare...non potrei perdere qualcun altro.
- l'hai già detto al tuo fidanzato, eh? Cosa dirà lui? Dopo lo spavento che si è preso l'altro giorno, credi che te lo farà fare?
- io non devi chiedere il permesso a nessuno, se lui non vorrà partecipare...beh che si metta da parte.
- cazzo Zulema, vuoi davvero fare un favore a quegli stronzi?
- non è un favore, è una VENDETTA!
Saray, stanca di provare a convincermi di lasciar perdere, sbuffò e disse:
- che cos'hai in mente?
- finalmente ci capiamo...faremo evadere quel tizio e poi...
- e poi???
- lo fotteremo, voglio dire...li uccideremo tutti con un bel colpo alla testa.
- è un suicidio.
- tranquille, organizzeremo tutto alla perfezione.
- e se ci scoprono? Fingerai un'altra morte?
- rilassati, nessuno ci vedrà in faccia.
- spiegati meglio.
- contatterò i miei scagnozzi e faranno tutto loro, io sono la mente e voi le mie braccia, ma non terrete mai in mano neanche una pistola. Quando quel colombiano evaderà, noi saremo lì solo per portarlo via in auto, poi lo abbandoneremo al suo destino. Lo consegneremo alla sua banda e poi quando tutti i fatti saranno riuniti...BOOM!
- cazzo...non è una passeggiata...non sai nemmeno quanti sono.
- tutte le informazioni che ci servono, ce le daranno loro. Devo far evadere un loro uomo...dovranno fidarsi di me. I nostri uomini li seguiranno fino al loro nascondiglio e sarà lì che inizierà la battaglia; noi aspetteremo fuori nascoste e quando tutto sarà finito, usciremo allo scoperto.
- quanti uomini abbiamo?
- 10, 20, 30...tutti quelli che volgiamo.
- bene.
Raccontammo tutto il piano a Hierro e stranamente era d'accordo con me.
- ammazzerò con le mie mani quel figlio di puttana che ha ucciso mio figlio!
- no, tu non farai proprio nulla, non è compito tuo.
- invece sì Zule, altrimenti continuerei a pensarci ininterrottamente. Quel bastardo deve essere l'ultimo a morire, quando tutti gli altri saranno morti e non ci sarà più pericolo, potrò ucciderlo. O magari vuoi farlo tu...
- no, no.
Contattai il colombiano e ci incontrammo in un parco abbandonato. Hierro aveva insistito per venire con me e parlarci di persona ma la mia testardaggine, glielo impedì. Si limitò ad accompagnarmi e ad aspettarmi in auto, controllandomi a vista.
- dovresti essere morta, non mi aspettavo di vederti.
- già, ma ti è andata bene.
- e perché mai?
- ho deciso che voglio collaborare per pagare il mio debito.
- hai paura vero? Se avessi scoperto che eri ancora viva, sicuramente avrei mandato qualcuno a completare il lavoro.
- non avevo dubbi, per questo voglio far evadere il tuo uomo.
- dici sul serio.
- sì, ci ho pensato e...voglio farlo.
- bene Hayet, scelta saggia. Come pensi di fare?
- devo ancora studiare bene il piano di fuga, ma prima devo poter fidarmi di te.
- dovrebbe essere il contrario...
- vuoi che liberi il tuo uomo oppure no? Non ci sono tante persone su questa terra che possano farlo...
- va bene, cosa vuoi.
- devo sapere quanti uomini sarete il giorno della fuga.
- una decina...te ne servono di più?
- no, no 10 sono perfetti, forse anche troppi.
- ok, allora 6?
- perfetto...pensavo di farlo evadere dalla finestra del bagno. Mi sono procurata la piantina dell'edificio e ho scoperto che il bagno da sul parcheggio del carcere. Lì c'è solo una telecamera e niente guardie. È l'unico punto più cieco che abbiamo.
- se spaccheranno il vetro e forzeranno le sbarre, scatterà l'allarme.
- conosco bene Cruz del Este (prigione maschile della catena Cruz)...voglio dire...ho studiato bene l'edificio è per questo c'è una soluzione.
- ossia?
- mi servirà il vostro aiuto per rompere la finestra del bagno e far scattare l'allarme.
- sei impazzita?
- no, questo servirà per distrarre le guardie. L'allarme le farà correre tutte verso il parcheggio e verso il bagno, ma il tuo uomo non uscirà da lì. Dopodiché altri tuoi uomini dovranno dirigersi verso la cabina elettrica del carcere che si trova vicino all'entrata per le visite coniugali.
- dovremo far saltare la corrente?
- esatto, in questo modo nessun altro allarme potrà scattare. A quel punto il tuo uomo smonterà il telaio della finestra della mensa e romperà il vetro dall'interno. Non scatterà l'allarme e le telecamere smetteranno di funzionare, lui uscirà e si troverà davanti al cortile, taglierà la rete metallica e si troverà a pochi metri dalla strada, dove noi lo aspetteremo.
- aspetta, aspetta...la corrente tornerà in pochi secondi, c'è un generatore di emergenza.
- non sarà un problema; uno dei tuoi dovrà tagliare i 4 cavi e collegare il primo e l'ultimo. In questo modo tutte le lampadine esploderanno, le telecamere andranno in tilt e anche l'allarme.
- sei un genio o cosa? Hahah, informo il mio uomo...deve procurarsi delle tenaglie per tagliare la rete e un martello per rompere il vetro. Ma avrà tutto questo tempo?
- faremo un bel casino nel parcheggio, le guardie non avranno scelta. Sceglieremo anche un orario strategico...15 minuti prima della chiusura delle celle, così non potranno fare la conta e in assenza di corrente, le celle non potranno chiudersi.

Che ne pensate? Vi piace il piano di Zulema?💪🏼🦂😎

Muore solo chi viene dimenticato (la storia di Zulema Zahir)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora