XXV capitolo

206 19 0
                                    

Il rumore di passi richegiava nell'ampio corridoio, insieme al fruscio dei lunghi cappotti bianchi.

Tre figure camminavano dirette verso una sala per la riunione, che sarebbe iniziata con il loro arrivo.

«si sono riuniti tutti?» domandò l'uomo al centro del trio.

«si, tutti coloro che ha fatto convocare» rispose Goldie, che si trovava alla sua destra.

«era necessario una simile riunione?» chiese l'altra donna «potevamo provare a parlare con lei»

«ha giurato fedeltà a Barbabianca. Ho provato a farla ragionare tramite Trevor, ma senza successo» dichiarò lui «su Eraki, dal rapporto, poteva tranquillamente non partecipare alla trappola di Starip ma alla fine ci ha fatto parte per non gettare fango sul suo capitano»

«magari si è fatta catturare solo per poter aiutare le prigioniere»

«perché mai avrebbe dovuto farlo?»

«sull'isola proteggeva gli abitanti, sentendo dei vari rapimenti si è lasciata catturare per aiutare e far scappare le ragazze catturate»

«capisco ciò che provi, ma devi ricordare che facciamo parte della Marina, proteggiamo i più deboli e catturiamo i farabutti. Non ti scordare qual è il nostro posto»

Furono le ultime parole che l'uomo disse prima si aprire le porte in legno ed entrare nella stanza allestita per la riunione.

Intorno ad un tavolo in legno lucido si trovavano cinque sedie, di cui una vuota. Appoggiati al muro c'erano quattro ragazzi.

«mi scuso per il ritardo, possiamo iniziare subito l'incontro» annunciò l'ultimo arrivato «Goldie, distribuisci»

La ragazza, cosi come ordinato, distribuì dei fascicoli ai presenti per poi mettersi alla sinistra dell'uomo.

«penso che tutti abbiate capite del perché questa riunione»

«questo cognome...non sarà per caso...» mormorò il ragazzo che sedeva alla sinistra del Viceammiraglio.

«esatto, si tratta di mia figlia» annunciò Jack, un uomo dai capelli castani e occhi azzurri, con indosso una camicia azzurra, una cravatta nera, un gile e i pantaloni bianchi, ed infine il cappotto appoggiato sulle spalle con la scritta "Giustizia" in nero sulla schiena.

«chi pensava che Somena Jack, Viceammiraglio avesse una figlia» commentò il primo Contrammiraglio seduto a destra.

«per lo più una pirata» aggiunse uno dei ragazzi appoggiati al muro.

I membri della Marina che partecipavano alla riunione erano:

-Somena Jack, Viceammiraglio, non che artefice di quel incontro.

-Somena D. Ophelia, Capitano di Vascello nonche braccio destro del marito.

-Goldie, Contrammiraglio.

-Jason Grey, Contrammiraglio, con il suo sottoposto Silver.

-Cesare, detto "Lo Sterminatore", Viceammiraglio, con il suo sottoposto Alex.

-Roy, Capitano di Vacello, con il suo sottoposto Mondo.

-Astro, detto "La Guardia", Capitano di Fregata con il suo sottoposto Lich.

«cosa avevi in mente?» chiese Jason accavalando le gambe e unendo le mani.

«devi sentirti umiliato per il comportamento di tua figlia» commentò Mondo, accenando un ghigno, ricevendo un richiamo dal suo superiore.

The daughter of the wind - Colei che venne scelta dal cieloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora