L'annuncio che due componenti della ciurma di Barbabianca partecipavano al torneo di combattimento fece il giro dell'intera isola di Eraki. Notizia che era stata ufficialmente annunciata in diretta sulle videolumacamere e che raggiunse anche coloro a bordo della Moby Dick.
«Sora e Satoru che partecipano ad un torneo di combattimenti?» mormorò Fossa mentre teneva in bocca il solito sigaro.
«da Satoru c'è l'ho potevamo aspettare, ma da Sora no» commentò Jozu seduto con le braccia e gambe incrociate.
«da quello che ha detto Thatch non si è inscritta di sua spontanea volontà» disse Izo, il quale aveva parlato poco prima con il cuoco.
«a quanto pare è legato al fatto delle varie scomparse» borbottò Namur «Satoshi attualmente sta indagando per conto suo»
«e noi che facciamo?» chiese Vista.
Tutta la ciurma era riunita davanti al loro capitano, che ascoltava in silenzio e con attenzione ciò che i suoi figli stavano dicendo.
«non possiamo fare molto» annunciò Marco, il quale era appena tornato insieme a Thatch e Ace, dopo averlo visto dormire seduto dietro a dei cespugli «Sora e Satoru cercheranno di prendere tempo mentre Satoshi raccoglie informazioni. Se ci muovessimo tutti insieme attireremo l'attenzione»
«anche questo è vero» sospirò Vista, sistemandosi i baffi «quindi ci tocca guardare senza intervenire?»
«se le cose si metteranno male, entreremo in azione» disse Barbabianca «per il momento lasciamo agire quei tre per conto loro»
Tutta la ciurma annuì spostando lo sguardo sulla videolumacamera dove appariva colui che avrebbe commentato il torneo.
«signori e signore, il grande momento è arrivato! Ora che i concorrenti sono stati tutti presentati, mentre due si sono improvvisamente ritirati all'ultimo momento, si può tranquillamente iniziare! Io, Rondy, farò da presentatore per questo evento!» annunciò l'uomo «ecco a voi le regole: Prima regola: si può usare qualsiasi arma o tecnica di combattimento; Seconda regola: per vincere bisogna far uscire l'avversario dal ring, metterlo k.o. oppure farlo arrendere; Terza regola: chi non accetta la sconfitta verrà subito eliminato; Detto questo, il primo scontro del girone A sarà: Sora, Figlia del Vento versus Tiny Josh!»
Sullo schermo apparse la figura della castana e quella del suo avversario: un ragazzo dai capelli sparati all'insù color ambra, una maschera che copriva naso e bocca, una tuta verde e una cintura gialla intorno alla vita.
«e questo da dove sbuca?» mormorò Sora «dal circo degli idioti?»
«non darti tante arie solo perché hai una taglia alta sulla testa» disse Tiny mettendosi in posizione d'attacco «adesso ti farò vedere la vera forza di un uomo»
«non ho alcuna intenzione di sprecare del tempo prezioso con te» sbuffò la ragazza mentre l'avversario partì all'attacco, che però all'improvviso si bloccò svenendo subito dopo.
Sapeva che doveva prendere tempo, ma con un nemico del genere non ci pensava proprio a prolungare lo scontro.
«signori e signore il primo scontro del girone A viene vinto da: Sora, Figlia del Vento! Che è riuscita a mettere k.o. l'avversario senza neanche sfiorarlo!»
Annunciò Rondy, un uomo sulla trentina dai capelli viola con indosso un completo nero e dei strani occhiali rossi.
«il prossimo incontro del girone A vedrà Lord Rish versus Aster»
Il pubblico era con lo sguardo puntato sul ring, dove si teneva uno scontro dietro l'altro, tifando entusiasti. Era giunto l'ultimo scontro del girone A: Hody Phiw contro Sora, per vedere chi dei due avrebbe avuto accesso alla finale.
STAI LEGGENDO
The daughter of the wind - Colei che venne scelta dal cielo
FanfictionLa vita di una giovane ragazza sarà travolta da una nuova avventura. Avventura che le farà solcare i mari del Nuovo Mondo su una grande nave con un equipaggio assai vivace che possiede un capitano, assai possente e maestoso. Ma sopratutto con due ba...