Il viaggio che Sora aveva intrapreso insieme all'Armata Rivoluzionaria durò pochi giorni, rispetto al normale. Grazie al potere della castana la durata d'arrivo era diminuito di due giorni.
Baltigo si presentava come una zona dal terreno roccioso, il vento in quella zona sollevava la terra che copriva il suolo.
Una volta messo piede a terra la pirata si guardò intorno, per poi seguire Sabo dirigersi verso l'edificio dove era situata la base dei Rivoluzionari.
Appena varco la soglia, tutti i sguardi furono puntati sulla giovane ospite, guardandola con sospetto.
«se non vi fidate di me posso consegnarvi la mia arma e indossare l'algamatolite»
Commentò la fruttata guardando coloro che la fulminavano con lo sguardo.
«non ce ne bisogno»
A quella voce tutti si girarono verso il proprietario, nonchè Capo dell'Armata Rivoluzionaria: Dragon.
«quale onore venire accolta da un pezzo grosso»
«veniamo al dunque: ti ho fatto venire perché una persona me la chiesto»
«una persona? È chi sarebbe? Non conosco nessuno dell'Armata Rivoluzionaria, apparte Sabo, Koala e Hack»
«infatti non faccio parte di questo gruppetto vivace»
Dragon si spostò per far passare una figura che Sora conosceva bene, e che non vedeva da tanto, troppo, tempo.
«nonno!? Che ci fai tu qui?»
Mentre la giovane filibustiera rimase a bocca aperta, qualcun'altro da un'altra parte del Nuovo Mondo fu sorpreso.
«fermi tutti! Mi state dicendo che è vero? Tutto vero?»
«a quanto pare...»
«io non ci voglio credere. Non può essere la verità!»
«invece è cosi amici miei, lei lo odia a morte»
«è un assurdità!»
La fenice sentendo tutto quel trambusto fu costretto a uscire dall'infermeria per dirigersi sul ponte e controllare la situazione.
«si può sapere che avete da urlare tanto!? Non dovreste pulire il ponte, invece di chiacchierare?»
«Marco senti questa!»
«lo sapevi che Sora ha un punto debole?»
«eh? Di cosa state parlando?»
«cosa ha Sora?»
Diversi pirati dell'equipaggio si avvicinarono, incuriosi dall'argomento che Satoshi, Satoru, Haruta e Vista stavano trattando.
«da bambini abbiamo dovuto affrontare una prova di coraggio, a gruppi, nella foresta dell'isola. Io e Satoru avevamo finito la prova e ci toccava far spaventare gli altri...»
«riuscendoci alla grande, direi!»
«...l'ultima sfidante era Sora, cosi tutti quelli che avevano finito si nascoserò in vari punti del cimitero aspettando il suo arrivo...»
Flashback
Era una notte buia, il cielo era coperto dalle nuvole senza lasciar passare neanche uno spiraglio della luce lunare. Quella sera c'era anche la luna piena, ed era un vero peccato che gli abitanti dell'isola di Shize non potesserò ammirare la sua bellezza.
STAI LEGGENDO
The daughter of the wind - Colei che venne scelta dal cielo
FanfictionLa vita di una giovane ragazza sarà travolta da una nuova avventura. Avventura che le farà solcare i mari del Nuovo Mondo su una grande nave con un equipaggio assai vivace che possiede un capitano, assai possente e maestoso. Ma sopratutto con due ba...