Ormai erano passate un paio di ore da quando Ace era partito all'inseguimento di Teach.
Thatch, essendo soltanto svenuto, era stato dimesso dall'infermeria e ora si trovava in cucina a preparare la cena.
«sono stato uno stupido» mormorò «se mi fossi accorto prima delle sue intenzioni, se non gli avessi voltato le spalle a quest'ora Sora non sarebbe in quelle condizioni»
«tu non ne hai colpa» scosse la testa Satoshi, il quale li stava dando una mano «lei ti vuole bene e non si pente della sua scelta. Lo avrebbe fatto per chiunque della ciurma...ovviamente a parte Teach»
«ora capisco perché non parlavate con lui»
«se in una persona non ci convince qualcosa le stiamo alla larga»
«certo che voi tre siete inseparabili»
«siamo cresciuti insieme, ne abbiamo combinate cosi tante che ci consideriamo fratelli» ammisse con un lieve sorriso nostalgico «è strano?»
«per niente» disse il comandante «anche Ace ha un fratello più piccolo»
«quel ragazzo che viene soprannominato Luffy, Capello di Paglia?»
«si, c'è ne ha parlato fino alla nausea»
«bhe, gli vuole bene»
«anche fin troppo»
Riserò entrambi, continuando a parlare e cucinare tranquillamente.
Sora, a differenza di Thatch, essendo stata pugnalata, e aver perso molto sangue, era ancora ricoverata in asteneria.
«sul serio la devi smettere di fare da scudo umano» commentò serio Marco, cambiando la benda della sorella «ogni tanto, pensa un po' anche a te stessa»
«se non mi mettevo in mezzo Thatch avrebbe fatto una brutta, orribile, fine» disse la ragazza stando seduta sul lettino «il mio corpo ha agito da solo»
«un giorno sarai tu a fare un orribile fine se continuii cosi»
«non morirò tanto facilmente»
«vedremmo» mormorò finendo la fasciatura «un paio di giorni e sarai guarita completamente»
«capito» annuì lei alzandosi dal letto «vado a parlare con oyaji»
Come un fulmine essa uscì dall'infermeria dirigendosi dal capitano, il quale si trovava seduto sulla sua poltrona.
«oyaji!» lo chiamò la figlia «devo parlarti»
«perché ho la sensazione che non mi piacerà ciò che stai per dirmi?» chiese il genitore.
«pernettimi di seguire Ace, cercherò di fermarlo a qualunque costo»
I pochi che si trovavano sul ponte si girarono verso la sorella, senza dire una parola.
«come pensi di fermarlo?»
«non lo so, ma se serve le provo tutte» dichiarò lei «per favore oyaji! Sento che gli potrebbe accadere qualcosa di molto brutto se non gli andassi dietro»
«quel ragazzo agisce sempre d'impulso» mormorò Barbabianca, passandosi una mano sui baffi bianchi riflettendo con attenzione sul da farsi.
Mentre Edward Newgate rifletteva, la richirsta di Sora arrivò anche alle orecchie di Satoru e Satoshi, i quali non sembravano tanto sorpresi. Ormai la conoscevano talmente bene che riuscivano a prevedere le sue mosse.
«va bene» annunciò il capitano «puoi raggiungere Ace ma dovrai fare tutto ciò che è in tuo potere per farlo ragionare. Quando pensi di partire?»
STAI LEGGENDO
The daughter of the wind - Colei che venne scelta dal cielo
FanfictionLa vita di una giovane ragazza sarà travolta da una nuova avventura. Avventura che le farà solcare i mari del Nuovo Mondo su una grande nave con un equipaggio assai vivace che possiede un capitano, assai possente e maestoso. Ma sopratutto con due ba...