«siete sicuri che sia lei?» domandò una voce roca.
«si» rispose sicura una donna «non c'è alcuna ombra di dubbio»
«tu cosa ne dici Contrammiraglio Goldie?»
«la descrizione corrisponde alla perfezione» intervene la bionda «capelli e occhi castani, poteri del frutto Kaze Kaze e utilizzo di un alabarda dalla lama nera con sopra disegnato un dragone»
L'uomo prese, da sopra la scrivania in legno, una foto osservandola prima di appoggiarla sul manifesto appena portato da un subordinato.
«sembra che non abbiamo altra scelta, dobbiamo portarla dalla nostra parte a tutti i costi» disse alzandosi «se sarà necessario utilizzeremo tutti i modi, ma se dovessimo fallire bisogna eliminarla definitivamente»
«signor sì!» e con questo saluto, Goldie e l'altra donna, lasciarono l'ufficio della figura avvolta nel cappotto bianco e con la scritta"Giustizia" sul retro.
«chi l'avrebbe mai detto che potessi appartenere al suo ramo» mormorò il marins volgendo lo sguardo sul pezzo di carta, su cui ritraeva: Sora, sopra la scritta "Only Alive" e la taglia di seicentocinquanta milioni di berry.
Un fulmine illuminò la figura: era un uomo alto con una camicia rossa con sopra un gile nero, una giacca bianca, cosi come i pantaloni. I capelli castani, e corti, erano coperti da un berretto bianco con la scritta "Marina" blu al centro di esso. Una cicatrice ricopriva la parte sinistra del suo viso e i suoi occhi si spostarono fuori dalla finestra, dove era in arrivo un temporale.
Il cielo era coperto da nuvole scure, la pioggia cadeva senza sosta, il vento soffiava da ogni dove, si udivano tuoni e lampi, il mare era agitato più che mai e le onde facevano ondeggiare la corazzata con la prua a forma di balena bianca.
«svelti con quelle corde!»
Si sentiva gridare mentre tutti correvano, da una parte all'altra, sul ponte. C'era chi manovrava il timone, altri ammainavano le vele e altri pensavano al carino, mettendolo al sicuro sottocoperta.
«avanti! forza, ci stiamo dirigendo verso l'uscita della tempesta»
«agli ordini!»
Nessuno intendeva mollare e fu cosi che la Moby Dick riuscì a uscire dalla zona tempestosa, ritornando a navigare su acque calme con il cielo azzurro.
«c'è l'abbiamo fatta» mormorò un filibustiere sedendosi a terra.
«vedette di non battere la fiacca. nel Nuovo Mondo situazioni del genere si possono presentare molto frequentemente» spiegò Marco prima di andare nella cabina del capitano.
«è arrivato il News coo» comunicò Izo, prendendo il giornale permettendo al gabbiano di tornare a volare.
Aprendo le prime pagine del quotidiano, dalle quali scivolò un manifesto di cattura.
«è questo?» domandò il comandante, accovacciandosi per raccogliere il pezzo di carta marroncino. Non appena vide ciò che ritraeva corse dal padre, entrando nella camera «oyaji! oyaji!»
«che succede Izo? che hai da urlare?» chiese Ace seduto su una sedia mentre Marco stava visitando il vecchio.
«guardate qui» disse porgendo il manifesto ai presenti «Sora è ricercata viva! Hanno aumentato la sua taglia!»
«viva?» borbottò Barbabianca dando un occhiata al manifesto «portatela da me»
«non serve» esordì la ragazza, facendo capolinea dietro il comandante della sedicesima divisione «c'è qualcosa che non va, vero?»
STAI LEGGENDO
The daughter of the wind - Colei che venne scelta dal cielo
FanfictionLa vita di una giovane ragazza sarà travolta da una nuova avventura. Avventura che le farà solcare i mari del Nuovo Mondo su una grande nave con un equipaggio assai vivace che possiede un capitano, assai possente e maestoso. Ma sopratutto con due ba...