Don't worry, don't cry.
Drink vodka and fly.
Le settimane passarono in fretta.
Tutti stavamo ancora male, soprattutto Charlie.
Inizio a preoccuparmi seriamente, di mio fratello. E' dal funerale che non lo vedo sorridere.
Cerco di dargli affetto, e lui lo accetta.
Ma niente, e lo capisco, potrà sostituire papà.
Shiva sta vicino principalmente alla mia migliore amica, ma è disponibile anche per me, Charlie, Giona o Elia.
Oggi sono sei settimane di gravidanza per Chiara, e abbiamo la prima visita ufficiale.
Scopriremo quanti sono, quando potrà nascere.
Sentiremo i battiti e se saremo fortunati, sapremo se saranno maschi o femmine.
Entriamo.
Siamo io, Gionata, Shiva e Chiara ovviamente.
Entriamo e la dottoressa ci saluta calorosamente.
Fa sdraiare Chiara, le mette una specie di gel sulla pancia.
Iniziamo a guardare a luci spente il monitor.
"è un..." dice con un sorriso a trentadue denti la dottoressa.
Chiara sta per piangere dalla felicità.
"Un maschio" ora sto piangendo anche io, e Shiva fissa con un sorriso Chiara.
Sono davvero felice per loro.
Gionata è accanto alla porta.
Ha le braccia conserte, la schiena appoggiata al muro e sorride.
"Dio mio" dice Chiara uscendo.
Mi guarda sorridendo e mi abbraccia forte.
"Un maschio! Cazzo" dice Shiva strafelice
Il minimo che faccio è un accenno al sorriso.
Torniamo a casa, ed entriamo.
Charlie sta ancora piangendo.
Elia è accanto a lui che cerca di consolarlo.
"Charlie... mi stai facendo preoccupare..." dico io con un filo di voce.
Luca scende e guarda la scena.
Mi inginocchio davanti a mio fratello, seduto sul divano.
Lui alza piano lo sguardo.
Accenno un sorriso accompagnato da una lacrima.
Gli accarezzo piano la guancia, guardandolo negli occhi.
"Charlie, nemmeno per me è facile ma tutti stiamo cercando di tirare avanti. Guarda Chiara. Ora si concentra nel crescere un bellissimo bambino. Gionata, per quanto è cresciuto con papà, ha fatto uscire il suo album a inizio anno, e ora sta pensando alla prossima hit. E sono sicura che non la farà senza di te. Elia? Ha appena fatto uscire il suo disco. Da quanto? un mese? Sì. Godiamoci queste due settimane, poi andrò a Napoli e tutto finirà. Torneremo a quando eravamo bambini. Poi provare a farlo? Per me"
"Certo che ci proverò per te. Dammi qualche ora, e poi andiamo a leggere il testamento" dice freddo.
Charlie è così.
Nonostante dica che va tutto bene, devi solo conoscerlo per capire che no, non va mai tutto bene.
Mi abbraccia.
STAI LEGGENDO
Cosa ti aspettavi? || Capo Plaza
FanfictionAurora e Paolo Alberto Monachetti, Charlie Charles, dopo essere stati abbandonati dalla madre, prendono tra le mani l'attività del padre. Quest'ultima, consisteva nel fare giustizia, con le buone o con le cattive maniere. A loro, si aggiungono Giona...