"Dici che è adeguato?" dice indicando il vestito che ha indosso.
E' un vestito semplice, nero con uno strato trasparente a righe nere , poco più lungo del ginocchio e con una scollatura neanche tanto profonda.
Per me invece ha scelto un vestito a due pezzi viola. Il primo pezzo copre fino a sotto il reggiseno, è pieno di brillantini e ha una gonna normale del medesimo colore.
"Mh... non mi convince, cambio."
"No, per i gusti di Shiva va bene" dice Luca entrando in camera "Vai, ti aspetta giù."
Chiara prende la sua borsa e scappa giù, come cenerentola a mezzanotte.
"Sei bellissima... migliore amica"
"Anche tu, migliore amico"
"Sai stavo pensando, migliore amica è troppo lungo. Quindi ti chiamerò complice"
"Complice sia" dico ridendo.
Luca mi offre il braccio e io lo accetto.
"Gentiluomo, il mio complice"
Lui ride e scendiamo le scale.
Charlie mi guarda, come se fosse mio papà al mio matrimonio.
Poi vedo Gionata e che guarda Luca come se fosse l'uomo più fortunato del mondo ed Elia che ha in mano un... vangelo?
"Stavo celebrando l'unione di Shiva e Chiara, ma le faccio due alla volta se avete fretta"
"Io e Luca siamo solo migliori amici." dico ridendo.
"Aurora vieni fuori un attimo" dice mio fratello "Luca non ti guarda da migliore amica. Vuole poterti baciare ogni volta che ne ha l'occasione. So che magari non ti puoi sentire pronta, ma guardati... sei bellissima, e se ti dovesse spezzare il cuore hai quattro ragazzi con l'arma pronta, un'amica che ti porterebbe in salvo, mentre noi lo facciamo fuori... che vuoi di più?"
"Shiva non credo starebbe dalla nostra parte"
"E papà non lo conti? Però vedi, stai valutando l'idea"
"Charlie io non lo so... mi ha baciato una volta soltanto se fosse veramente interessato sarebbe scoppiato di gelosia quando avrebbe visto Cedric che mi baciava."
"Sì è allontanato dalla pista piangendo e noi lo vediamo ogni giorno esplode e si sveglia prima di tutti perchè vuole darti il buongiorno prima di tutti, la notte ci mette ore ad addormentarsi e ti sogna. Tu non lo vedi ma lui sta esplodendo. Ti vuole"
"Non lo so! Luca mi sembra più il tipo da una botta e via" dico girandomi verso il mare.
"1. i ragazzi da una botta e via non si innamorano, è la legge. 2. non ti stanno dietro così tanto e 3. perché vai a cena con Luca, stasera?"
"Per avere qualcuno con cui parlare stasera visto che Chiara e Shiva limoneranno tutto il tempo. Poi l'ha invitato Chiara." dico secca della conversazione. Me ne ritorno dentro.
"Pronta?" Domanda Luca.
io annuisco.
Saliamo in macchina e Chiara è super tesa. Io sono piuttosto tranquilla, in fondo è una cena.
Entriamo e un cameriere ci accoglie.
"Monachetti" dice Chiara.
Il cameriere ci porta al nostro tavolo e vedo che è un tavolo da due.
"Chiara? perché è un tavolo da due?" chiedo sottovoce
"Perché l'appuntamento è il mio con Shiva. E passare un pò di tempo insieme a Luca non ti farà male"
STAI LEGGENDO
Cosa ti aspettavi? || Capo Plaza
FanficAurora e Paolo Alberto Monachetti, Charlie Charles, dopo essere stati abbandonati dalla madre, prendono tra le mani l'attività del padre. Quest'ultima, consisteva nel fare giustizia, con le buone o con le cattive maniere. A loro, si aggiungono Giona...