|| chapter 12 ||

710 14 7
                                    

Dopo circa sette ore, siamo in casa, distrutti.

stiamo dormendo tutti sul divano.

Verso l'ora di pranzo Chiara mi sveglia.

"Che vuoi?" dico alzandomi

"Andare a scegliere quale vestito mettere stasera, ovvio!" dice con fin troppo empatia.

"Dove pensavi di andare stasera?" chiedo trascinandomi nella sua camera.

"Non lo so, è sabato sera, qualche locale sarà pur aperto, o no?"

"mh..." dico non seguendo una mazza di quello che sta dicendo.

"Vado a farti un caffè, tu decidi qualche vestito!"

Mi alzo controvoglia. "No, vado io a farmi il caffè"

Scendo le scale per puro miracolo anche se all'ultimo scalino rischio di cadere.

Mi faccio un primo caffè, poi al posto dell'acqua per il secondo, metto il caffè che ho precedentemente fatto, e me lo verso nella tazza.

Mi sento subito più energica.

"Oh! Giusto in tempo!" dice la mia amica non appeno entro in camera. "Quello nero, o quello argento?"

"Argento"

"Okay, allora scelgo quello nero"

"Come sempre." dico rassegnata.

"Tu ti metterai quello che ha scelto Luca per te! Ci sarà pure un motivo se l'ha scelto!"

"Contaci. Io stasera non esco di casa"

"Bene, vorrà dire che porteremo in casa la festa!"

"Fai come ti pare, io vado nell'idromassaggio" metto il costume, prendo un salviettone ed esco, dirigendomi nella vasca.

Mi metto in un angolo di esso e vicino a me metto il telefono e il materiale dell'artistico.

Faccio qualche storia per poi chiudere il joint.

Lo accendo, beandomi quell'attimo di tranquillità, prima che tutti si svegliano.

"Allora... ha deciso cosa mettere Chiara sta sera?" dice Luca, mentre sono girata di schiena.

sospiro leggermente e Luca ridacchia.

Si toglie la maglietta rimanendo in costume ed entra nell'idromassaggio. Viene accanto a me, per poi prendere l'occorrente e iniziare a farsi una canna.

"Tu ti metterai il vestito?"

"Io penso proprio che mi metterò sotto le coperte con netflix"

"No! non anche in vacanza. Ti prometto che ti divertirai, almeno mezz'oretta"

"Tanto Chiara in un modo o nell'altro mi avrebbe convinto..." dico rassegnata.

Non dice niente e continua a rollare la sua canna.

"Quindi tutto questo era un 'sì, mi metterò quel vestito'?"

"Vedrai stasera" dico andandomene.

Shiva è sveglio e con lui anche Elia e Gionata.

"Buongiorno principesse" dico io "Sapete dov'è Chiara?"

"Non l'abbiamo vista... sarà in camera" dice Elia.

Lo ringrazio mentalmente e salgo in camera mia asciugandomi e mettendomi dei pantaloncini di jeans

"Ti stanno bene" dice una voce maschile.

Cosa ti aspettavi? || Capo PlazaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora