|| chapter 7 ||

784 19 0
                                    

Potevi valerne la pena, hai preferito farla

"Tu mi hai ingannato." dice mettendo via la pistola nella sua tuta dell'adidas

"Ti ho aiutato, grazie a me ora sarai nelle uscite in città e potrai fare il lavoro del pup."

"Posso farti una domanda?"

"Tanto anche se ti dico di no me la fai lo stesso quindi spara." dico guardando la strada. 

Lui ridacchia ma poi mi fa la domanda:

"Perché ci tieni così tanto alle uscite in città? Cioè da come le hai descritte sembra qualcosa di bellissimo."

"Lo è. Poi in città ho perso la mia migliore amica. E' da tre settimane che non faccio un'uscita vera e propria."

"Mi spieghi come sono organizzate?"

"Beh dipende dal tipo di uscita. Se dobbiamo uccidere, ci dividiamo a coppie, tranne Charlie che la maggior parte delle volte è da solo, eh niente spariamo da lontano. Se dobbiamo trattare aspettiamo che passino davanti a noi, poi ci mettiamo dietro e li facciamo svenire. Poi si svegliano o in paradiso o all'inferno o al pup. Ma dipende da che uscita è. Magari è un'uscita per far fuori una famiglia e applichiamo un altro metodo. Ma nel ultimo caso, escono solo due, massimo quattro. Hai altre domande?"

"Sì. Quali sono i principali avversari nostri?"

"Nostri... oh ce-" il mio telefono squilla. "Oh maledizione è Charlie."

"Auro sei ancora al pup?"

"No, sono appena partita." rispondo io

"Torna indietro, abbiamo carne sul fuoco. Chiedi a Luca, se sì sente pronto farà lui."

mette giù la chiamata.

"Maledizione!" freno e giro senso.

"Perché torniamo indietro?" chiede Luca preoccupato.

"Hai un lavoro da fare. Sarà fantastico e molto easy."

"No un momento... dovrei davvero puntare una pistola a qualcuno?"

"Sì... se non ti caghi sotto si se no faccio io"

"No no, faccio io!"

"Così ti voglio. Stavamo dicendo, i principali avversari sono i D'amico, eliminati recentemente e i Rinaldi, dei ricchi sfacciati del cazzo."

"E chi mi devo occupare oggi?"

"Nulla di che, di un ragazzino/a di circa 15 anni. Dovrà dirci dov'è il padre."

Vedo Luca molto preoccupato.

"Ehy tranquillo. Andrà tutto bene. Anche io come prima volta al pup ho puntato una pistola a una ragazzina di 16 anni."

"Com'è finita?"

"Oh bene... Non ho neanche caricato. Altra cosa importante: Quando Charlie ti chiama, cosa improbabile perché chiamerà ancora me o Chiara, e ti dirà 'carne sul fuoco' vuol dire che avrai a che fare con un ragazzino."

"Okay"

Mi arriva un messaggio da Chiara, dove spiega con chi avrà a che fare Luca.

Guardo la foto.

"Ti andata proprio di culo Luca, oggi" dico ghignando

"Perché?"

"Perché avrai a che fare con la ragazzina Negri. Ha 12 anni ma è una testa calda. Rischierebbe moltissimo pur di proteggere la sua famiglia. Parola chiave, adolescenza. Potrebbe tornarti utile."

Cosa ti aspettavi? || Capo PlazaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora