Fareshi

442 18 23
                                    

Le persone silenziose

parlano continuamente

ma nessuno le ascolta

"Ehy che c'hai?" chiede Andre spostando lo sguardo dalla strada su di me.

E' notte fonda, io dovrei dormire visto che domani rischierò la vita mentre Shiva starà in hotel.

"Niente è che..." inizio io.

"Luca..." conclude lui con un sorriso dispiaciuto.

"Già."

"Che ti preoccupa?"

"Penso che mi tradisca" dico con un velo di tristezza mentre giocherello con l'elastico nero che ho sempre al polso.

Lo tengo sempre, per quando andiamo in qualche locale.

"Cosa ti aspettavi? E' pur sempre Luca D'orso, e come dice lui, non cambierà mai."

"Non so nemmeno io cosa cazzo mi aspettavo. Ma ho deciso di provarci io..." scoppio a piangere.

"Scusa, volevo solo riportarti con i piedi per terra."

"Hai ragione, grazie" dico asciugandomi le lacrime.

"Ho parlato molto con Luca, qualche settimana fa e mi ha detto che se mai ti tradisse non sa se riuscirebbe a pentirsi. Non so se mi spiego. Luca ragiona molto su quello che fa e il novantanove per cento delle volte non se ne pente."

Resto in silenzio. Queste parole mi hanno pugnalato per bene.

Cosa ti aspettavi, Aurora eh?

Cosa ti aspettavi? La felicità con lui?

Cosa ti aspettavi? Una villa e due figli?

Cosa ti aspettavi? Fedeltà da parte sua?

Cosa ti aspettavi?

"Aurora... se vuoi parlare io ci sono. Ora dormi che domani ti aspetta una giornata pesante."

Cerco di addormentarmi ma una sola frase mi rimbalza nella mente.

COSA TI ASPETTAVI?

*

Mi sveglio e noto che siamo fermi in un autogrill. Guardo l'ora sul telefono, le cinque del mattino. Vedo uscire Andre dalla porta con un vassoio in mano.

"Giorno. Chiara ha detto di chiamarla appena ci fermavamo e ti svegliavi" dice porgendomi un panino e la coca cola.

Di solito avrei rifiutato il panino, ma ora non posso pensarci. Devo farmi trovare in forma. Facciamo partire la video chiamata.

"Buongiorno dormigliona" la saluta dolcemente Andre.

"Giorno. Quanto avete?" dice accendendo le luci della cucina.

"Due orette ancora. Poi andiamo in hotel, si prepara per bene, la accompagno da Mattera e io vado a dormire. Lei starà con Vincenzo" spiega il ragazzo moro accanto a me mangiando e bevendo.

"Auro mi raccomando, mangia tanto, stai attenta e non stare mai da sola. Se ti senti male torna subito in hotel da Andre."

"Sì mamma... sei l'unica sveglia?"

"Sì. Luca alla fine è tornato ieri sera, ma Gionata lo ha portato di sopra prima che potesse aprire bocca"

"Ok."

Parliamo ancora un po mentre facciamo 'colazione' e poi ripartiamo.

Io, obbligata da Andre e da un messaggio di mio fratello mi rimetto a dormire.

Cosa ti aspettavi? || Capo PlazaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora